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prestazioni inconsi...
 
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prestazioni inconsistenti

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(@marcopone)
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sono proprietario di una Model S P90DL dallo scorso aprile 2016

dopo circa 30.000 km sono giunto alla conclusione che la mia costosa Tesla è un auto che purtroppo non mantiene le promesse di prestazioni mirabolanti tanto enfatizzate sia da Tesla stessa che da tutta la letteratura presente in rete.

cerco di contenere i toni di questo thread in quanto il mio scopo è di avviare una discussione costruttiva e di mettere in guardia eventuali nuovi utenti circa le criticità da me riscontrate.

come da titolo del thread quest'auto viene venduta millantando delle prestazioni, sia velocistiche che di accelerazione, assolutamente non realistiche e che in nessun modo si avvicinano a quelle di un auto con motore a combustione interna - almeno nel modo in cui siamo stati abituati a ragionare fino ad oggi

prendiamo ad esempio la velocità massima: i 250 kmh vengono raggiunti certamente in poco tempo, tuttavia dopo una manciata di secondi la batteria si surriscalda andando a limitare la potenza e quindi riducendo la velocità.
avete mai visto un'auto con motore a combustione con una simile limitazione?
avete mai letto sul sito Tesla che la velocità massima è mantenibile per x secondi?

altra importante limitazione: l'autonomia vs la velocità di crociera
se guidate un Tesla, un'auto con potenza da supercar e accelerazione al semaforo da brivido, mettete però in conto che in autostrada dovrete comportarvi come se steste guidando un'utilitaria da 10.000€.
se infatti superate le velocità codice, ovviamente su Autobahn tedesche, la batteria si esaurirà nel giro di alcune decine di chilometri
anche questa limitazione viene debitamente omessa dal sito Tesla dove la simulazione di range in funzione della velocità è possibile fino ad un massimo di 120 kmh !
inutile aggiungere che con una veloce auto a motore Diesel si possono mantenere i 200kmh per diverse centinaia di km

ultima assurdità: dovesse capitarvi la Porsche di turno che vuole confrontarsi con la mitica Tesla, fate attenzione - il tempo a vs disposizione e il numero di riprese/acelerazioni è limitato.
dopo 2 sprint al semaforo o 3 accelerazioni in autostrada (tedesca) da 100 a 200 kmh immancabilmente la Tesla vi taglierà la potenza a causa del fatidico surriscaldamento della batteria.

ritengo purtroppo di essere una ingenua vittima di un raggiro da parte di una società che, molto abilmente, riesce a vendere un auto da sogno deliberatamente omettendo di informare i consumatori circa i reali e severi limiti dei loro prodotti

e questo mi fa molto arrabbiare


   
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 gEnE
(@gene)
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Ciao marcopone e benvenuto; se possibile passa a presentarti nella sezione apposita 😉

come da titolo del thread quest'auto viene venduta millantando delle prestazioni, sia velocistiche che di accelerazione, assolutamente non realistiche e che in nessun modo si avvicinano a quelle di un auto con motore a combustione interna - almeno nel modo in cui siamo stati abituati a ragionare fino ad oggi

Le prestazioni di velocità e accelerazione di qualsiasi auto (elettrica, a combustione interna, o altro) sono riportate nella stessa maniera da ogni produttore.
Per quanto riguarda benzina e diesel non succede MAI che i suddetti dati riportati ufficialmente per ogni modello corrispondano al vero:
- la potenza di X cavalli o Kw NON è ottenuta su banco rulli e spesso non è nemmeno "alla ruota"
- velocità massima e accelerazione sono ottenute in condizioni ideali: olio motore fluidissimo, gomme con bassissimo indice di attrito, pochissimo carburante, temperatura esterna di 20° ecc

prendiamo ad esempio la velocità massima: i 250 kmh vengono raggiunti certamente in poco tempo, tuttavia dopo una manciata di secondi la batteria si surriscalda andando a limitare la potenza e quindi riducendo la velocità.
avete mai visto un'auto con motore a combustione con una simile limitazione?
avete mai letto sul sito Tesla che la velocità massima è mantenibile per x secondi?

Se prendi un'auto che dichiara velocità massima di 250 Km/h, se sei fortunato arrivi a 230 Km/h reali; inoltre se pensi di mantenere tale velocità massima per più di un minuto senza rompere o rischiare pesantemente di rompere, permettimi di dire che sei un illuso.
Francamente preferisco che l'auto da 100000 euro e più mi tagli la potenza autonomamente, piuttosto di rischiare di rompere qualcosa e dover tirar fuori magari 30000 per rimetterla in sesto.

altra importante limitazione: l'autonomia vs la velocità di crociera

Questo vale anche per le auto con motore a combustione interna; non so se sono state fatte prove in questo senso da qualche teslaro, ma se prendi la model S che dichiara 450 Km di autonomia alla velocità di 120 Km/h è ovvio che andando a 200 Km/h prosciugherai l'energia delle batterie nel giro di poco.
Se prendi un'auto a benzina/diesel che dichiara 800 Km con un pieno e vai a 200 Km/h penso proprio che non riuscirai a fare più di 400 Km.

ultima assurdità: dovesse capitarvi la Porsche di turno che vuole confrontarsi con la mitica Tesla, fate attenzione - il tempo a vs disposizione e il numero di riprese/acelerazioni è limitato.
dopo 2 sprint al semaforo o 3 accelerazioni in autostrada (tedesca) da 100 a 200 kmh immancabilmente la Tesla vi taglierà la potenza a causa del fatidico surriscaldamento della batteria.

Quì potrei dirti che se hai comprato Tesla per fare il "gallo" con gente che ha auto che tra la'ltro costano molto di più, hai proprio sbagliato acquisto 😉

ritengo purtroppo di essere una ingenua vittima di un raggiro da parte di una società che, molto abilmente, riesce a vendere un auto da sogno deliberatamente omettendo di informare i consumatori circa i reali e severi limiti dei loro prodotti

A questo mi sembra di aver già risposto in precedenza; se la pensi così allora ogni acquirente di ogni auto è stato truffato e continua ad essere truffato.


   
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(@marcopone)
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Posted by: gEnE

Ciao marcopone e benvenuto; se possibile passa a presentarti nella sezione apposita 😉

certo, non mancherò

come da titolo del thread quest'auto viene venduta millantando delle prestazioni, sia velocistiche che di accelerazione, assolutamente non realistiche e che in nessun modo si avvicinano a quelle di un auto con motore a combustione interna - almeno nel modo in cui siamo stati abituati a ragionare fino ad oggi

Le prestazioni di velocità e accelerazione di qualsiasi auto (elettrica, a combustione interna, o altro) sono riportate nella stessa maniera da ogni produttore.
Per quanto riguarda benzina e diesel non succede MAI che i suddetti dati riportati ufficialmente per ogni modello corrispondano al vero:
- la potenza di X cavalli o Kw NON è ottenuta su banco rulli e spesso non è nemmeno "alla ruota"
- velocità massima e accelerazione sono ottenute in condizioni ideali: olio motore fluidissimo, gomme con bassissimo indice di attrito, pochissimo carburante, temperatura esterna di 20° ecc

questo senz'altro varrà anche per Tesla, riguardo alla velocità massima la mia auto precedente (non so se posso indicarne marca e modello) con motore Diesel era limitata a 250 kmh e questa velocità veniva mantenuta senza problemi di sorta

prendiamo ad esempio la velocità massima: i 250 kmh vengono raggiunti certamente in poco tempo, tuttavia dopo una manciata di secondi la batteria si surriscalda andando a limitare la potenza e quindi riducendo la velocità.
avete mai visto un'auto con motore a combustione con una simile limitazione?
avete mai letto sul sito Tesla che la velocità massima è mantenibile per x secondi?

Se prendi un'auto che dichiara velocità massima di 250 Km/h, se sei fortunato arrivi a 230 Km/h reali; inoltre se pensi di mantenere tale velocità massima per più di un minuto senza rompere o rischiare pesantemente di rompere, permettimi di dire che sei un illuso.
Francamente preferisco che l'auto da 100000 euro e più mi tagli la potenza autonomamente, piuttosto di rischiare di rompere qualcosa e dover tirar fuori magari 30000 per rimetterla in sesto.

come detto in precedenza, per esperienza diretta personale, quanto sopra non corrisponde alla realtà
dopo 240.000 km in 5 anni nessun problema meccanico

altra importante limitazione: l'autonomia vs la velocità di crociera

Questo vale anche per le auto con motore a combustione interna; non so se sono state fatte prove in questo senso da qualche teslaro, ma se prendi la model S che dichiara 450 Km di autonomia alla velocità di 120 Km/h è ovvio che andando a 200 Km/h prosciugherai l'energia delle batterie nel giro di poco.
Se prendi un'auto a benzina/diesel che dichiara 800 Km con un pieno e vai a 200 Km/h penso proprio che non riuscirai a fare più di 400 Km.

con la mia auto precedente Diesel a 200 kmh avevo un'autonomia di oltre 500 km, con la Tesla meno di 100 

ultima assurdità: dovesse capitarvi la Porsche di turno che vuole confrontarsi con la mitica Tesla, fate attenzione - il tempo a vs disposizione e il numero di riprese/acelerazioni è limitato.
dopo 2 sprint al semaforo o 3 accelerazioni in autostrada (tedesca) da 100 a 200 kmh immancabilmente la Tesla vi taglierà la potenza a causa del fatidico surriscaldamento della batteria.

Quì potrei dirti che se hai comprato Tesla per fare il "gallo" con gente che ha auto che tra la'ltro costano molto di più, hai proprio sbagliato acquisto 😉

questa risposta non ritengo meriti commenti da parte mia, giudicheranno gli altri utenti

ritengo purtroppo di essere una ingenua vittima di un raggiro da parte di una società che, molto abilmente, riesce a vendere un auto da sogno deliberatamente omettendo di informare i consumatori circa i reali e severi limiti dei loro prodotti

A questo mi sembra di aver già risposto in precedenza; se la pensi così allora ogni acquirente di ogni auto è stato truffato e continua ad essere truffato.

ogni acquirente Tesla senz'altro


   
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(@divh)
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Posted by: marcopone

come da titolo del thread quest'auto viene venduta millantando delle prestazioni, sia velocistiche che di accelerazione, assolutamente non realistiche e che in nessun modo si avvicinano a quelle di un auto con motore a combustione interna - almeno nel modo in cui siamo stati abituati a ragionare fino ad oggi

Lo dici tu stesso ... nel modo in cui siamo stati abituati a ragionare fino ad oggi

Una semplice domanda ... Tu perchè l'hai comprata?

PS: Usare le risposte con le quotes se non si è capaci è meglio evitare, infatti se rivedi la tua risposta non si capisce chi ha scritto cosa.

PS2: Mi raccomando di mantenere i toni ad un livello di discussione civile.

PS3: 

Posted by: marcopone
Posted by: gEnE

A questo mi sembra di aver già risposto in precedenza; se la pensi così allora ogni acquirente di ogni auto è stato truffato e continua ad essere truffato.

ogni acquirente Tesla senz'altro

--> Calmino ... io non ho MAI sentito finora un cliente Tesla dire che è stato truffato ...


   
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(@cronos)
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Se posso permettermi.. credo che tu abbia fatto un acquisto senza informarti, il fatto che proprio sul sito tesla ti limitassero a 120km/h come calcolo forse avrebbe dovuto farti saltare un campanellino d'allarme.
Inoltre l'autonomia è calcolata secondo un ciclo uguale per tutte le auto ( combusione e no ), non è che tesla si è inventata un suo conto e ha detto "ok per quello, a me sta bene così", se avesse dato dati diversi qualcuno avrebbe anche potuto aver qualcosa da ridire ( se ne avesse dichiarato di più ) e dichiarare qualcosa tipo "autonomia 200km, ma secondo il test ufficiale che sono obbligato a divulgare sono 400km" qualcuno avrebbe potuto anche andare un attimo in confusione.

Il punto è: hai cambiato totalmente paradigma d'auto, quindi è normale che qualcosa sia meglio da un lato e qualcosa sia meglio dall'altro, provo a metterla in un altro modo.

Supponiamo che nel mondo tutti utilizzino auto elettriche, arriva audi e propone il motore a scoppio, arrivi a casa e pensi di caricare la tua auto con la presa di casa e non puoi farlo. ( ricorda: esisteva solo l'auto elettrica, quindi è NORMALE e scontato che tu possa caricare da casa! )
Ora, puoi anche incazzarti con l'audi, ma in realtà forse la colpa è tua che non ti sei informato molto bene.

Detto questo, l'autostrada tedesca è un caso a parte a tutti gli effetti, perchè in italia e in genere nelle autostrade normali non incorreresti mai nel problema di suddiscaldamento quindi è normale che non venga nemmeno spiegata la cosa, è 1 po come dire "si occhio che se sei a -20° la tua auto non parte" direttamente negli opuscoli illustrativi.. non lo fa nesuno perchè non è un caso realistico, ma se vai in norvegia son sicuro che son cose che ti spiegano, così come ho il forte sospetto che in germania spieghino questa cosa visto che per loro è pane di tutti i giorni ed Elon Musk ha parlato spesso del fatto che avrebbero fatto qualcosa proprio per i tedeschi visto l'enorme problema che pone da loro questa limitazione.

Tornando però un attimo al discorso "si ma in germania non ho autonomia andando a 220km/h" è vero però che hanno anche dei supercharger a distanze ravvicinate per compensare l'autonomia quindi quello che si poteva fare è stato fatto.

Quindi in parte capisco la tua frustrazione, ma hai a tutti gli effetti acquistato qualcosa di cui non sapevi nulla, la colpa è anche in buona parte tua.. ti stai informando solo ora, chiunque qui ti avrebbe potuto dire che saresti incappato in questi problemi.
Io mi informo parecchio prima di acquistare qualcosa, forse tu sei abituato ( visto che giri abitualmente con porche e simile ) a non doverti mai preoccupare di queste cose perchè prendi sempre il top della gamma che in genere non ha compromessi di sorta, o quantomeno, ha compromessi che sono noti a tutti perchè le auto a combustione sono in giro da parecchio e ne hai viste tante negli anni, ma per me la fregatura è sempre dietro l'angolo perchè ci son sempre compromessi quando compri in auto di fascia bassa o medio bassa.


   
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 Noos
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Forse, e dico forse, occorrerebbe, trattandosi di un nuovo modo di intendere l'auto, informarsi abbondantemente prima, come ti ha già spiegato Cronos......esiste anche chi ha ordinato una X e si è stupito quando, alla sua richiesta di indicare dove fosse il tappo del serbatorio gli è stato detto che essendo elettrica non poteva avere serbatorio.....quindi niente tappo serbatorio.
Se ritieni di essere stato raggirato fai causa a Tesla e poi facci sapere com'è andata a finire.....o semplicemente rivendila e vivi felice con il 4 tempi. Dire che una bidonata presuppone un fondo di ignoranza che hai pagato a caro prezzo!!


   
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(@marcopone)
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Posted by: Noos

Forse, e dico forse, occorrerebbe, trattandosi di un nuovo modo di intendere l'auto, informarsi abbondantemente prima, come ti ha già spiegato Cronos......esiste anche chi ha ordinato una X e si è stupito quando, alla sua richiesta di indicare dove fosse il tappo del serbatorio gli è stato detto che essendo elettrica non poteva avere serbatorio.....quindi niente tappo serbatorio.
Se ritieni di essere stato raggirato fai causa a Tesla e poi facci sapere com'è andata a finire.....o semplicemente rivendila e vivi felice con il 4 tempi. Dire che è una bidonata presuppone un fondo di ignoranza che hai pagato a caro prezzo!!

certamente sto pensando di fare causa a Tesla per pubblicità ingannevole e false informazioni di vendita
(anche se la cosa non mi divertirebbe) e certamente sto cercando di rivendere la mia Tesla, non voglio però rimetterci di tasca mia

ciò detto voi trovate normale avere un'auto pagata un prezzo da supercar e pubblicizzata con potenze e prestazioni da auto super sportiva ma che può mantenere queste promesse per pochi minuti, e questo senza esserne stati informati preventivamente?
il punto infatti è proprio questo: se Tesla mi avesse informato e messo sull'avviso circa le reali prestazioni sostenibili nel tempo di quest'auto non avrei niente da dire.
o forse Tesla non sa che in Italia lo stile di guida e i limiti di velocità sono differenti da quelli vigenti sul territorio Americano?


   
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 Noos
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Perdona ma la domanda io la faccio a te, perché se in italia si rispettano i limiti di strada ne fai....ah! Dimenticavo sempre che si abbia coscienza civica rispetto per le regole, per il prossimo oltre che per se stessi. Già perché in questo forum, ho la presunzione di credere, conta anche questo.


   
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(@paolo)
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Se la vendi scrivimi che sono interessato.


   
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(@divh)
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Posted by: marcopone

certamente sto cercando di rivendere la mia Tesla, non voglio però rimetterci di tasca mia

Di questi tempi fidati che la rivendi in fretta grazie al SuC illimitato ed anche senza rimetterci alla fine ... io però da come dici di averla trattata penso che non te la comprerei ...

Posted by: marcopone

ciò detto voi trovate normale avere un'auto pagata un prezzo da supercar ...

Guarda che le supercar costano mooooolto di più

Posted by: marcopone

il punto infatti è proprio questo: se Tesla mi avesse informato e messo sull'avviso circa le reali prestazioni sostenibili nel tempo di quest'auto non avrei niente da dire.

Concordo con gli altri per quanto riguarda il come tu ti sia informato ... e se poi l'hai anche provata ...

Posted by: marcopone

o forse Tesla non sa che in Italia lo stile di guida e i limiti di velocità sono differenti da quelli vigenti sul territorio Americano?

Qui però ti tiri un po' la zappa sui piedi da solo non credi?


   
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 gEnE
(@gene)
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come detto in precedenza, per esperienza diretta personale, quanto sopra non corrisponde alla realtà

Ho parlato di velocità reale, non di quella indicata dal tachimetro che spesso ha un errore medio del 10% che cresce  ad alte velocità; ad esempio se con la mia alfa sto andando a 200 Km/h di tachimetro la velocità reale è 185 (...misurata, non presunta...).

dopo 240.000 km in 5 anni nessun problema meccanico

E cosa vuol dire?... Sei andato a 250 Km/h per 5 anni?...
Se parli di affidabilità allora io con la mia diesel ho fatto più di 200.000 Km in 13 anni ed è ancora un gioiello; ma le sparate le ho fatte con la testa, non spingendo come un indemoniato per farla pagare ai cattivoni con le auto più grosse 😉

con la mia auto precedente Diesel a 200 kmh avevo un'autonomia di oltre 500 km, con la Tesla meno di 100

Non ne dubito... ma dati alla mano quanto AVREBBE dovuto fare la tua auto diesel con un pieno senza pestare troppo il piede?...

questa risposta non ritengo meriti commenti da parte mia, giudicheranno gli altri utenti

Ritieni pure ciò che credi, ma per me hai sbagliato acquisto.

certamente sto pensando di fare causa a Tesla per pubblicità ingannevole e false informazioni di vendita

Oh my...  Grin

ciò detto voi trovate normale avere un'auto pagata un prezzo da supercar e pubblicizzata con potenze e prestazioni da auto super sportiva ma che può mantenere queste promesse per pochi minuti, e questo senza esserne stati informati preventivamente?

No ma... prezzo da supercar?... O_o


   
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(@marcopone)
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come ho scritto mi capita di viaggiare spesso per lavoro in Germania e in quel paese si possono mantenere delle velocità elevate pur rispettando il codice della strada, ok?

delle due l'una: o avete tutti uno stile di guida così tranquillo da ben adattarvi di viaggiare a velocità di crociera molto basse oppure, come è successo al sottoscritto, siete stati plagiati da Tesla e da Elon tanto da aver messo da parte qualsivoglia elemento critico nei loro confronti

ribadisco che Tesla non sta informando correttamente i consumatori circa le caratteristiche dei suoi prodotti. come tutti sappiamo questo non è la prima volta che accade : per mesi ha pubblicato dei valori non reali circa le potenze dei motori e circa i tempi di accelerazione sul quarto di miglio.


   
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(@cronos)
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Posted by: marcopone

come ho scritto mi capita di viaggiare spesso per lavoro in Germania e in quel paese si possono mantenere delle velocità elevate pur rispettando il codice della strada, ok?

delle due l'una: o avete tutti uno stile di guida così tranquillo da ben adattarvi di viaggiare a velocità di crociera molto basse oppure, come è successo al sottoscritto, siete stati plagiati da Tesla e da Elon tanto da aver messo da parte qualsivoglia elemento critico nei loro confronti

ribadisco che Tesla non sta informando correttamente i consumatori circa le caratteristiche dei suoi prodotti. come tutti sappiamo questo non è la prima volta che accade : per mesi ha pubblicato dei valori non reali circa le potenze dei motori e circa i tempi di accelerazione sul quarto di miglio.

guarda marcopone che qui nessuno è stato plagiato, qui le persone si sono informate e hanno fatto un acquisto ben consapevoli di quello che stavano acquistando, dei pro e dei contro, reputato che non avessimo bisogno di quello di cui hai bisogno tu, reputiamo che l'auto acquistata ( o che acquisteremo ) rientra in pieno in quello che desideravamo, quindi perchè dovremmo lamentarcene?

tu hai altre aspettative che non sono realistiche in un auto elettrica a meno che questa non sia studiata per fare esattamente quello che serve a te, come *dovrebbe* essere la nuova porche elettrica che stanno progettando per dirne una ( quindi magari guarda in quella direzione, diciamo tra 5-6 anni, ma bada di informarti bene anche lì ).
solo sospetto che quando uscirà quell'auto tesla avrà fatto talmente balzi in avanti.. ma è un altro discorso no?

poi che tu ti senta truffato e voglia far causa.. aimhe.. c'è bisogno di scrivere che i gatti non vanno lavati in lavatrice e ci hanno vinto cause per quello, quindi perchè no? anche te potresti vincerla, però non aspettarti che qui veniamo a gridare allo scandalo perchè messo un gatto in lavatrice muore e non c'era scritto nel libretto d'istruzioni perchè rimarrai amaramente deluso.. e non siamo stati plagiati dai produttori di lavatrici! è che ci siamo informati e sappiamo cosa succede nella lavatrice quindi ce lo aspettavamo, tutto qui.

quindi ribadisco: venire a dire che andando più veloce l'auto consuma di più ( perchè è di quello che ti lamenti, perchè se l'auto consuma di più, logica conseguenza è che abbia autonomia inferiore! ) è una banalità, il fatto che te lo si debba dire è ridicolo.

mentre per il discorso del "non reggere tante tirate" è praticamente il cavallo di battaglia di qualsiasi rivista tipo 4ruote, qualsiasi programma televisivo legato alle auto etc, quindi anche qui.. nessuna scoperta..


   
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(@divh)
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Certo Marco ... siam tutti lobotomizzati.

Io la tesla l'ho comprata perchè nella mobilità sostenibile ci credo e la promuovo ed era l'unica macchina elettrica che mi permetteva i tipi di spostamenti che io faccio. Ne apprezzo il confort, il silenzio e sempre più cresce in me il disprezzo per le auto con motore a combustione. In città quando cammino e sono ad un semaforo e mi devo respirare la mer..a dei gas di scarico, quando vedo la cappa di smog, quando sono in un parcheggio chiuso ... posso star qui tutta una vita ad elencartele.
Ma queste eran le mie di motivazioni...

Ok parliamo di Porsche visto che l'hai citata.
Fammi vedere un dato ufficiale che ti dice quanti km fa con un pieno a 200km/h.
Ma già che ci siamo ... di qualsiasi macchina tu ne abbia voglia, posta pure il link qui se lo trovi.

Io son più "numerico" diciamo ...

Quindi faccio 2 calcoli.

http://www.porsche.com/international/models/911/911-carrera/featuresandspecs/

Potenza dichiarata = 272kW; Potenza assorbita = 816kW
Potere calorico Benzina 31.2 kWh/; Serbatoio = 550kWh
Stimando (ottimisticamente) una potenza del 30% piu bassa per una velocità di 200km/h
--> 570kW
Per semplificare diciamo che sono uguali (sempre ottimisticamente) la potenza a 200km/h quindi a 550kW

Da ciò si evince che la porsche a 200 ci va per un ora e di km ne fa quindi 200
Se andassi a 295 invece ci vai x 40 minuti, ma poi penso che finito il serbatoio è finita anche la macchina perchè la butti via ...


   
chmax73 reacted
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 gEnE
(@gene)
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Sono stato talmente plagiato da Elon/Tesla che... non la posseggo. Però l'ho provata 😉
Se volessi fare le corse in Germania, oltre che trasferirmi là, comprerei una Pagani... che E' una supercar, non Tesla o Porche o buona parte di modelli Ferrari... però c'è un problemino il costo 🙂


   
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