Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di ricerca e un paio di viaggi a vuoto, finalmente è uscita quella giusta. Una P85 di dicembre 2014 stra full (solo 300 esemplari costruiti). Colore grigio chiaro e interni in pelle nera. Batteria nuova e clima nuovo. L'ho presa in Belgio e il viaggio di rientro è stato entusiasmante. Nessuna ansia di ricarica: usavo ABRP per programmare le tappe e il navi Tesla per far tappa di SC in SC. Macchina veramente eccezionale: silenziosa, le sospensioni ad aria sono una fixxata, comodissima per me e i passeggeri, spazio enorme anche per i bagagli, AP1 fantastico soprattutto nelle larghe e noiose autobahn tedesche e in Austria dove ci sono i 100 kmh di limite per ragioni ambientali (ma perché le elettriche non possono fare i 130? - sai che pubblicità). Avrei molto da raccontare sul viaggio ma vi lascio solo una chicca: in un SC in Germania trovo un cartello triangolare di pericolo con dentro disegnata una cicogna... boh parcheggio, attacco e vado al mc Donald li vicino. Esco e vedo che sopra la macchina, in cima ad un alto palo, c'era un nidome di cicogne (era un condominio). Staccato e ripartito subito. Scusate il lungo post, ma voglio concludere con i ringraziamenti a @pontamarco per la pazienza. A presto
Complimenti, stupendo acquisto !!
Una curiosità, la batteria è stata sostituita dopo quanti chilometri ? sempre con batteria nuova da 85 kWh ??
BR
@bladerunner circa 150000 kilometri sempre con una 85. Un secondo ringraziamento a tutti gli utenti del forum: i vs consigli/esperienze mi hanno aiutato moltissimo a districarmi in questo mondo. Grazie ancora
Complimenti per l'acquisto e un augurio di fare tanti km, un bel po' li hai già fatti per portarla a casa e mi sembri entusiasta, perciò sei sulla buona strada
Complimenti anche da parte mia!
Ogni scusa e' buona per iniziare a viaggiare con Tesla
dopo di che ', come si dice " e' tutta discesa" !!
( peccato per non averla trovata anche con il Dual motor )
@riva65 alla fine ci siamo riusciti!!!
Benissimo, e..... sempre felice di poter aiutare, niente ringraziamenti, l'aperitivo basta !
Complimenti per l'acquisto!!!
E' un usato ufficiale Tesla oppure un privato/concessionario terzo?
@devix l'ho presa dal noto rivenditore di Bruxelles: servizio top. Pensa che in fase di visita all'auto mi sono accorto che montava pneumatici invernali. Ho fatto presente che non potevo circolare in Italia con quelle gomme: hanno verificato (giustamente) e prontamente sostituite con un treno di estive, non nuove, per carità, ma sarebbe stato un bel problema rientrare con le invernali anche perché appena arrivato le avrei dovuto subito sostituire.
Altra curiosità sulla (nuova) batteria della tua P85... scusami se mi vengono in mente le domande a spizzichi e bocconi... la nuova batteria è stata installata da TESLA o direttamente dal noto rivenditore belga ?? lui ti ha dato qualche garanzia sulla stessa visto che è nuova ??
Grazie !
BR
@bladerunner la batteria è stata installata da tesla e mi hanno dato la copia della fattura. La garanzia non si rinnova, ma prosegue la precedente. Nessun disturbo, figurati.
Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di ricerca e un paio di viaggi a vuoto, finalmente è uscita quella giusta. Una P85 di dicembre 2014 stra full (solo 300 esemplari costruiti). Colore grigio chiaro e interni in pelle nera. Batteria nuova e clima nuovo. L'ho presa in Belgio e il viaggio di rientro è stato entusiasmante. Nessuna ansia di ricarica: usavo ABRP per programmare le tappe e il navi Tesla per far tappa di SC in SC. Macchina veramente eccezionale: silenziosa, le sospensioni ad aria sono una fixxata, comodissima per me e i passeggeri, spazio enorme anche per i bagagli, AP1 fantastico soprattutto nelle larghe e noiose autobahn tedesche e in Austria dove ci sono i 100 kmh di limite per ragioni ambientali (ma perché le elettriche non possono fare i 130? - sai che pubblicità). Avrei molto da raccontare sul viaggio ma vi lascio solo una chicca: in un SC in Germania trovo un cartello triangolare di pericolo con dentro disegnata una cicogna... boh parcheggio, attacco e vado al mc Donald li vicino. Esco e vedo che sopra la macchina, in cima ad un alto palo, c'era un nidome di cicogne (era un condominio). Staccato e ripartito subito. Scusate il lungo post, ma voglio concludere con i ringraziamenti a @pontamarco per la pazienza. A presto
Complimenti, io non sono stato altrettanto fortunato nella mia ricerca MS e due viaggi in Germania. Poi mi sono venuti seri dubbi sui venditori e sulla garanzia residua in Italia, ed alla fine sono in attesa dì M3 nuova. Buono a sapersi che il noto belga sia affidabile, chiedere all'oste se il vino è buono non mi aveva aiutato nella decisione. Buoni KM, a Riva!
Grazie, nella copia della fattura TESLA per la sostituzione della batteria era riportato il costo o lo hanno nascosto ??
@bladerunner fattura batteria senza importi, fattura clima 1.800,00 euro (ammazza)