Oggi siamo andati alla Renault per provare la nuova Zoe e il venditore mi ha letto una mail del Servizio Gestione Concessionarie (Renault) dove si dice che oggi é L’ULTIMO giorno per inserire ordini con il “famoso” contributo statale . . .
Vi risulta una cosa simile ? ? ? Sono finiti i soldi ? ? ?
Fondi esauriti per quest'anno ma non disperate, a gennaio partono i nuovi
confermo che renault ha dato termine oggi.
da quel che ho capito, ma potrebbe anche non essere corretto, i fondi sono finiti quelli del 2019, mentre quelli del 2020 dovrebbero essere assegnati in ordine di arrivo, quindi anche se arrivano nel 2019.
il problema è che il concessionario li sconta in fattura e poi li richiede al mise, quindi accade che se oggi la concessionaria renault vende una vettura con l'incentivo applicando la riduzione dell'incentivo statale rientrerà di quei soldi facendo richiesta l'anno venturo e appesantendo il proprio flusso di cassa di un tempo e importi non determinati perchè non sa ancora quando incasserà e quante vetture venderà.
questo mi spiegava un concessionario renault, sarebbe interessante capire se è cosi anche per altri tipo tesla o nissan o smart visto che sono quelli che vendono più veicoli elettrici in italia.
In realtà dovrebbero essere stati assegnati nuovi fondi.. https://ecobonus.mise.gov.it/news/simple-news-folder/nuova-fase-prenotazione-veicoli-m1