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Esperienza consegna...
 
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Esperienza consegna MS 75 D Inventory


 Cris
(@crisava)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 94
Topic starter  

 ciao a tutti,

un breve riassunto dei pro/contro riguardanti la consegna della mia MS 75 Inventory.

 

Le cose positive sono sicuramente 2, prima la disponibilità dei venditori pre-acquisto e poi la velocità del processo di passaggio di proprietà/consegna.

 

Purtroppo gli aspetti positivi finiscono qui ? 

 

Il mio primo contatto con la vettura pre-acquisto mi fa notare che aveva alcuni difetti dovuti dall’usura (5.000km), che prontamente mi viene promesso che verranno sistemati tutti e che la vettura sarà consegnata come nuova. Quasi incredulo non faccio altre domande felicissimo di questa affermazione, mostrando quindi i principali difetti al venditore. Dopo qualche giorno passiamo a ritirare l’auto e non tutti i difetti indicati erano stati riparati, e nel frattempo ne erano spuntati altri che comunico al venditore incaricato di consegnare la vettura. Purtroppo erano più le cose che non sapeva piuttosto di quelle che sapeva, e qui fortunatamente avevo un background minimo sufficiente... Gli chiesi info riguardo l’adattatore chademo per caricare in DC fuori dalla rete SuC, mi rispose che tutto ciò di cui ho bisogno sono UMC e cavo blu... Ma a parte questo anche lui non si è tirato indietro con le promesse, difetti al paraurti, vetro posteriore sinistro con un graffietto, vernice in alcuni punti scheggiata, ecc... tutte cose che sistemerà il service in un secondo momento (tutto ciò detto in fretta e furia considerando che essendo a fine marzo dovevano consegnare quante più auto possibili per alzare i risultati del trimestre). E qui un grande mio errore, avrei dovuto far firmare un foglio con scritto quanto promesso perchè in effetti carta canta, in preda all’emozione ho saltato questo passaggio e ora mi trovo a dover trattare per avere degli omaggi mantenendo la vettura nello stato (esterno) in cui è stata ritirata. Due piccoli difetti interni saranno invece riparati.

 

Detto ciò nulla di grave, sono ancora in trattativa visto che ho fatto richiesta di alcuni accessori dal valore sicuramente inferiore alla sostituzione del solo paraurti anteriore graffiato, ma che ancora non mi vengono concessi in toto. Alla fine è più una questione di principio, se mi prometti una cosa allora la fai, non mi fai promesse solo per vendere, e se sei impossibilitato a soddisfare le promesse fatte allora rispetti le mie richieste (sensate, non ho chiesto una roadster omaggio ? ). Un consiglio che mi sento di dare a futuri owners è di verbalizzare tutti i difetti riscontrati con tanto di firma da parte del venditore per la riparazione/sostituzione.

 

Altro aspetto negativo il tempo messo per collegarmi l’auto all’account tesla... quasi 2 mesi... hanno scritto 3 volte l’indirizzo email con errori di battitura (ma si può?).

 

E infine fattura errata (non mi indicano p.iva e il codice fiscale è sbagliato). Dall’account posso vedere 3 fatture tutte sbagliate e altrettante n.c., fatto sta che dopo quasi 2 mesi ancora nessuna fattura elettronica ufficiale. 

 

Vi tengo aggiornati, sperando si riprendano un po’ di fiducia perchè ad ora, da parte mia, è molto bassa.

 

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Purtroppo i difetti estetici capitano E una volta usciti dal dealer... è difficile rivendicarne la riparazione.
Spero che tu riesca a sistemare tutto.
Purtroppo con tutte le consegne e solo 2 centri, sono decisamente in difficoltà


   
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 Cris
(@crisava)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 94
Topic starter  

Eh si, purtroppo mi son fatto prendere dall'emozione e mi sono fidato di quanto detto a parole! Grazie del supporto


   
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 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

se era con 5000 km non era nuova, i difetti potevano anche dirtelo subito che non te li riparavano; mi pare dal tuo tono che avresti compreso, ma concordo che se prometti, scriviamo e firmi.

 


   
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 Cris
(@crisava)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 94
Topic starter  

Esattamente Man ?  probabile (anzi sicuro) erano presissimi per la chiusura del trimestre. Alla fine abbiamo dovuto fare un bonifico prioritario per rispettare l'appuntamento preso per il ritiro... E fino alle 14 dello stesso giorno non era ancora avvenuto il passaggio di proprietà ? 


   
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