Forum


Voce "adeguamento p...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Voce "adeguamento prezzo" su fattura

Pagina 1 / 2

 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

 ciao,

dopo che ieri mi è stata confermata la consegna a Peschiera per sabato 27, è comparsa sul sito Tesla la fattura con la nuova voce "adeguamento prezzo" o "price adjustment"

Sapete a cosa si riferisce tale voce?

Non è per caso uno sconto showroom ?  Chiedo questo perchè la mia auto era stata assegnata ad altra persona e ora a me (non so per quale motivo).

 


   
Citazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2753
 

a meno che ci sia stato un cambio listino, non saprei, ma finchè scontano va bene Face  

 


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

Il fatto è che ieri ho già pagato il prezzo pieno secondo indicazione dell'advisor tramite email.

Per cui tale adeguamento prezzo lo vedo come un'indicazione del fatto che potrebbe essere un'auto da showroom, sebbene non utilizzata per le prove.

Che ne pensate? 


   
RispostaCitazione
(@randallflagg)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 34
 

Se ti hanno proposto una variazione alla configurazione prenotata, cambio colore, cambio cerchi o altro, quello è lo storno del maggior costo per l’upgrade. A me hanno “regalato” i cerchi da 19 e quindi nel dettaglio del prezzo vedo l’aggiunta dei 1600 e lo sconto, come adeguamento prezzo, di pari importo.

Se non è questo il caso, senti l’advisor.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19530
 

L'adeguamento prezzo e' una voce che usano per la "scontistica". Quindi potrebbe essere come immagini cioe' un'auto in pronta consegna.


   
Okami and cdr reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

...c'è stato un piccolo aumento di listino per la Model 3 e la Model Y, che giustamente e generosamente non ti hanno applicato... 

Potrebbe essere questo il motivo di quella voce

Scan


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@cdr

Azz... se hai già pagato il prezzo pieno dovrai faticare per riavere i tuoi 610 euro.


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

Sull'auto non è stata fatta alcuna variazione, è la classica LR bianca con cerchi 18", come da mio ordine.

@devix

Grazie per la conferma, io avevo detto all'advisor di non avere fretta per la consegna ma lui ha trovato questo VIN assegnato ad altra persona ma non ritirato e me lo ha assegnato perchè altrimenti, secondo lui, avrei dovuto aspettare fine maggio/giugno.

Se fosse un auto da showroom,  avrei diritto a tale sconto ? A chi potrei chiedere, oltre all'advisor ?

@scanred_x

Se è per quello tutti quelli con auto in consegna a marzo hanno acquistato al prezzo prima del piccolo aumento dei primi di marzo ma nessuno ha nominato questo adeguamento di prezzo. Inoltre l'aumento è stato di 500€ mentre l'adeguamento che vedo in fattura è di 610€.

@bonny85

Se mi accorgo in qualche modo che è un auto dimostrativa (anche se non ha viaggiato) e l'advisor non me lo ha detto, ho diritto a tale sconto indicato in fattura. In Tesla non sono trasparenti su queste cose ?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@randallflagg)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 34
 
Postato da: @cdr

 

Se è per quello tutti quelli con auto in consegna a marzo hanno acquistato al prezzo prima del piccolo aumento dei primi di marzo ma nessuno ha nominato questo adeguamento di prezzo. Inoltre l'aumento è stato di 500€ mentre l'adeguamento che vedo in fattura è di 610€.

500 + 22% IVA = 610 €

Wink


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

no, l'aumento di prezzo dei primi di marzo è stato di 500€ iva compresa (per la LR da 53.990 a 54.490€)


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

@cdr

C'è stato un aumento anche ieri (...almeno negli states...)


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

Grazie ma non è questo il punto, altrimenti tutti quelli con consegna a marzo lo avrebbero notato nella fattura.

Ho scritto al mio advisor ma non risponde, ho chiamato l'assistenza Tesla e non me lo sanno spiegare, l'operatrice ha detto che mi fa richiamare... vedremo

Domanda: se al ritiro mi accorgessi che l'auto ha più di 50 Km, cosa dovrei fare ?

 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19530
 
Postato da: @cdr

Domanda: se al ritiro mi accorgessi che l'auto ha più di 50 Km, cosa dovrei fare ?

In questo caso puoi non ritirarla. Comunque l'unica cosa che fa fede e' la fattura finale.


   
cdr reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

Ieri sera mi ha chiamato l'advisor dicendomi semplicemente "la fattura è sbagliata". Alle mia domanda specifica sul fatto che l’adeguamento prezzo potesse essere relativo al fatto che l'auto fosse una pronta consegna mi ha detto che avevano ordinato quell'auto per tenerla in showroom ma poi hanno deciso di venderla. Il giorno prima invece mi aveva detto che quel VIN era stato assegnato ad altra persona e poi l'hanno assegnato a me, mah...  sicuramente l'advisor non è stato trasparente e quella voce in fattura non mi convince.

Ad oggi non hanno ancora sistemato la fattura e domani ho il ritiro.


   
RispostaCitazione
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 163
 
Postato da: @devix
Postato da: @cdr

Domanda: se al ritiro mi accorgessi che l'auto ha più di 50 Km, cosa dovrei fare ?

In questo caso puoi non ritirarla. Comunque l'unica cosa che fa fede e' la fattura finale.

Sarei curioso di sentire l’ esperienza diretta di qualcuno che ha provato IN ITALIA a non ritirare un’auto già immatricolata a suo nome. Confesso che non ho cercato nel forum.

Perchè per quanto ho capito, Tesla da una parte DICE che il cliente può rifiutare la consegna o restituire l’auto entro 14 giorni (con un limite massimo di km percorsi che ora mi sfugge), ma a quanto ci hanno sempre raccontato i concessionari, normalmente le auto vengono immatricolate dopo il pagamento perchè una volta immatricolata, l’auto diventa a tutti gli effetti dell’acquirente (e quindi il concessionario potrebbe essere accusato di appropriazione indebita se decidesse, giustamente, di non consegnare un’auto immatricolata ma non saldata).

Dopo l’ordine, nessuno mi ha più parlato di rifiuto della consegna, anzi, sono stato oggetto di una certa insistenza dal mio advisor e dalla sua superiore, per la serie: “hai prenotato la macchina, ora la paghi”. Poi le stesse persone mi hanno lasciato nella cacca quando è venuto fuori che la macchina, pagata e immatricolata il 9 dicembre, non era consegnabile per un problema per il quale non era reperibile il ricambio.

Non mi sembra che Tesla sia brillante in nessun caso (nel mio caso certamente non lo è stata), e vorrei sinceramente essere smentito da qualcuno che (NON PER SENTITO DIRE) ha vissuto un’esperienza diversa.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: