Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ritirata oggi

Pagina 5 / 5

(@sacrida)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

@criky era corretta la mail con la data di consegna?


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

In teoria si, ma l'hanno anticipata di 5 giorni perché avevo problemi a ritirarla il 28. C'è l'ho già immatricolata, ma per portarla a casa avrei dovuto un usare un carroattrezzi . Spero e ti auguro che la data sia veritiera. 


   
RispostaCitazione
(@sacrida)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

Grazie mille, speriamo più che altro di riuscire ad immatricolarla il primo marzo


   
RispostaCitazione
(@rikicarra)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 71
Topic starter  

Il costo dell'RC Auto dovrebbe aggirarsi sui €200 all'anno.


   
RispostaCitazione
(@rikicarra)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 71
Topic starter  

Usata per la prima volta in montagna oggi. Mamma mia!

Credevo che la mia precedente BMW 435 XDrive MSport fosse un auto molto prestazionale su strade di montagna, ma oggi ho scoperto un mondo nuovo. Già detto dell’accelerazione bruciante, che ti spara fuori dalle curve come se spinta da una catapulta, ma la tenuta di strada della M3P ha dell’incredibile. Ho percorso in totale sicurezza alcune curve che con la BMW non sarei riuscito a fare a quella velocità. Baricentro basso, pneumatici, sospensioni e quant’altro contribuisce alla tenuta di strada del veicolo creano un mix prestazionale impressionante. Bisogna fare attenzione a non farsi prendere la mano, perché il veicolo ti permetterebbe di guidare come Vettel 🙂

Una cosa interessante che ho notato è l’efficacia della frenata rigenerativa. In modalità standard permette di non usare quasi mai il freno (quindi risparmio energetico ed aumento dell’autonomia), ma anche di guidare meglio, più “pulito”. In quanto al risparmio energetico, se la discesa è sufficientemente pendente (6-8%) si viaggia praticamente senza consumare batteria, anche usando l’acceleratore ed andando allegramente. Da tenere conto quando si valuta l’autonomia, ovviamente ho consumato molti più Wh/km nella salita (1300 m di dislivello) che nella discesa.


   
Felice reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Wow non vedo l’ora di provarla, per curiosità.
Per la frenata rigenerativa, ti renderai conto che guidando normalmente il livello di batteria aumenterà!
Quale altra auto ti rimette carburante nel serbatoio???


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Se imposti la meta nel navigatore, tiene conto anche del dislivello.

Se fai il ritorno al punto di partenza vedrai che calcola un consumo inferiore in discesa.


   
rikicarra reacted
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Bene, hai scoperto perché chi comincia a guidare Tesla non tornerebbe più indietro alle auto tradizionali.. Questo è il vero piacere di guidare.. 


   
rikicarra reacted
RispostaCitazione
(@rikicarra)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 71
Topic starter  

Una considerazione relativa alla ricarica con Supercharger, assolutamente ovvia per chi è già possessore di una Tesla, forse non del tutto per chi come me è un novizio.

L'energia immessa nella batteria per unità di tempo (quindi la potenza elettrica in kW) cala rapidamente durante la carica. A batteria "bassa" (fino al 35%?) è intorno ai 120 kW, al 60% di carica circa 70 kW, al 90% circa 25 kW. Non so quanto tempo ci voglia per caricare dal 90% al 100%, ma senza dubbio molto di più che dal 10% al 20%. Anche in considerazione del fatto che ho letto che non conviene, salvo subito prima della partenza per un lungo viaggio, caricare fino al 100%, mi sono dato la regola di caricare normalmente fino al 90%. Se poi si è in viaggio e si vogliono ottimizzare i tempi di sosta ai Supercharger, conviene arrivare al Supercharger con la batteria più bassa possibile, in quel modo si utilizza la massima velocità di ricarica (km di percorrenza per tempo di ricarica) e si minimizza il tempo di sosta.

Mi scusino di nuovo gli esperti Teslari per l'ovvietà della mia considerazione, ma forse per qualche novizio come me può essere uno spunto utile.


   
RispostaCitazione
(@franzonist)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 14
 

Complimenti rikicarra, ho letto che sei di Modena.

Io sono di Casalgrande se riusciamo possiamo vederci per uno scambio di informazioni sulle vetture, io sto aspettando la mia Model S 100D ? 


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 

Rikicarra non sarebbe male vedere la Model 3 alla prossima parata di Reggio... Smile parataelettrica.it Se sei interessato e pensi di riuscire ad esserci puoi contattare Marco a questo link ?

Questo post è stato modificato 5 annifa da JackP

   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: