Forum


Preparazione alla c...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Preparazione alla consegna


(@mvala1981)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 21
Topic starter  

Buongiorno a tutti! 

Sono in procinto di ricevere la mia model 3 LR, spero entro questa settimana. Nell'attesa, mi stavo chiedendo come vi siete preparati con app e tessere di ricarica.

Io ho attivato:

NextCharge di cui sto aspettando la tessera;

Neogy di cui sto aspettando la tessera;

Duferco di cui sto aspettando la tessera;

EvWay solo APP.

Che voi sappiate, perchè la app di duferco non trova i punti di ricarica?


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Penso che ti stia lasciando 1 attimo prendere dall'ansia, a meno che tu non faccia veramente tanti km in strade urbane tutti i giorni, la probabilità è che tu non utilizzerai mai queste app ( mai. ) perchè ricaricherai a casa ( o ad una colonnina di fiducia vicino a casa per cui avrai quella tessera o il sistema più economico per ricaricare lì ), o ai supercharger ( dove non servono tessere o simile )

 

In ogni caso ci sono vari topic sulle varie app etc, però ribadisco, c'è un ottima probabilità che ti stai fasciando la testa per niente


   
RispostaCitazione
(@mvala1981)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 21
Topic starter  

@cronos

Si hai perfettamente descritto il momento. Posso ricaricare in mono o trifase in azienda e quella sarà la mia principale "colonnina", devo sono prendere l'adattatore.

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
 

Laugh Laugh Laugh Vai tranquillo che non rimani a piedi.

Scaricati anche JuicePass (EnelX)


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

@mvala1981

Allora direi che sei a cavallo, non ti servono tutte quelle tessere che hai fatto. Quella volta all'anno che sei in giro e devi caricare per forza e non c'è un SuC, scaricati l'app JuicePass Enel-X e usa quella 


   
RispostaCitazione
(@mvala1981)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 21
Topic starter  

@whitestar

Grazie, ormai ho la home del mio cell murata di app per la ricarica!

 


   
RispostaCitazione
(@paolosil)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 274
 

Tra casa e SuC io copro il 95% delle ricariche (e con i SuC gratis è anche un bel vantaggio). In pratica la cosa più comoda delle colonnine di ricarica è poter parcheggiare nei centri pagando l’elettricità al posto della sosta. Non solo nelle grandi città. E con la garanzia di trovare perché nei centri storici è più difficile che ci siano occupazioni abusive. Per me che giro molte città è un bel vantaggio. Io ho fatto solo la tessera Enel-X per sicurezza ma dopo 4 mesi e per ora ho ricaricato solo da app. 


   
RispostaCitazione
Condividi: