Forum


Ordine Model 3 on l...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordine Model 3 on line con ecobonus 2020 e eventuale rottamazione

Pagina 4 / 4

(@maxwell61)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
 
Postato da: @andreadfc

 

Per finire non ho idea se Tesla possa accettare che faccia tu la rottamazione: ti consiglio di chiedere direttamente al negozio. Male che vada, però, la fai trasportare fino alla loro sede.

Beh, ho parlato al fine settimana in persona con dei venditori di Bologna. Mi hanno detto:

- Tesla non accetta che fai rottamare tu l'auto e gli porti il certificato del demolitore, ma devi trasportare il rottame a tue spese alla sede indicata. 

- Gli incentivi per la rottamazione prima tranche, i 6000 eur (Ecobonus) sono sempre ben finanziati e quindi non c'è problema. Ma quelli legati al Decreto Agosto, 2000+2000+ iva = 4440 Eur, valgono finchè durano i fondi (si veda sul sito del MISE a che punto stanno).

- Tesla NON prenota all'atto dell'ordine gli incentivi del Decreto Agosto, nè credo l'Ecobonus, ma solo al momento della consegna auto, ovvero quando ti chiede il saldo.

- Quindi il venditore mi ha avvisato che non si può sapere se prenderò l'incentivo di 4440 eur finchè l'auto non sarà pronta per la consegna e sarà fatto il calcolo di quanto dovuto.

Il problema di tutto ciò è che se si ordina per consegna subito, ora come ora Tesla garantisce consegna entro il 30 settembre, e quindi con tutti gli incentivi ci si sta dentro.

Se invece si vuole o si deve aspettare ad ordinare oltre quella data, c'è il rischio che l'auto arrivi a incentivi Decreto Agosto terminati perchè Tesla si rifiuta di prenotarli all'ordine. Incomprensibile. Ho scritto una mail al sito per avere confermare se i venditori mi hanno detto la cosa giusta perchè mi sembra assurdo.

Anche l'obbligo di consegnare l'auto da rottamare e non permettere di fornire il certificato di rottamazione a chi è lontano e con auto non funzionante, è unico Tesla tra le altre 3 case di cui mi sono interessato, e costringe inutilmente a pagare un carro attrezzi.  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Sulla prenotazione degli incentivi, effettivamente e' una pecca di Tesla. Probabilmente avranno qualche ragione oscura.

Per la rottamazione invece, la grossa differenza dagli altri, e' che Tesla non e' distribuita sul territorio quindi perche' dovrebbe accollarsi il trasporto dell'auto da rottamare? Non la giustifico, e' solo una spiegazione logica.


   
RispostaCitazione
(@maxwell61)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
 

Non sono sicuro di interpretare bene le tue parole Devix.

La questione rottamazione è che, per tutti gli altri, se non puoi portare l'auto al concessionario, dopo la firma del contratto e prenotazione incentivo, la fai trasportare al rottamatore più vicino che ti rilascia il certificato di rottamazione e cancellazione al PRA.

Poi dai questi documenti, con fotocopia libretto e Cdp, al venditore prima della fattura e consegna auto. Easy.

Nessuno pretende che Tesla si accolli il trasporto, è che non c'è nessuna necessità che debba essere Tesla o il concessionario a fare la rottamazione. E trasportagli l'auto al centro Tesla, proprio perchè sono pochi e lontani, ti costa inutilmente un occhio della testa, soldi sprecati a danno dell'utente per motivi non chiaribili perchè non ci sono, visto che a quanto pare tutti gli altri fanno così...

 

Comunque sono convinto che tutti questi misteri vengono dal fatto che c'è un sistema informatico e di prassi standard, in Olanda, che si aspetta una procedura rigida e nessuno l'ha personalizzata per le esigenze burocratiche e logistiche dei vari paesi. 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@maxwell61

Tutto chiaro ora, grazie per il chiarimento.

Come hai detto anche tu, Tesla ha un sistema molto rigido. Io mi stupisco addirittura che faccia gli sconti per ottenere gli incentivi. Purtroppo e' cosi'.


   
RispostaCitazione
(@gcaporali)
New Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 2
 

buongiorno

sono in attesa della mia model 3 awd, qualcuno in lombardia ha avuto gli incentivi statali e anche regionali con la rottamazione? insieme dovrebbero essere circa euro 20.000.

grazie


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@gcaporali

Ciao Giovanni, ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione qui.

Per la tua domanda, prova a cercare, ne abbiamo gia' parlato.

Eventualmente apri un altra discussione specifica.

Grazie per la collaborazione Wink  


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@alex3)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

Ciao a tutti volevo riportare la mia esperienza, leggermente diversa (ancora non conclusa!).

Sono in attesa di una M3 LR arrivata a Roma, che avrebbero dovuto consegnarmi al mio domicilio, e contestualmente prendere la mia per rottamazione, causa lockdown. Mi hanno invece avvisato proprio oggi che possono fare la consegna ma non il ritiro, e quindi devo provvedere io alla rottamazione, e non appena invio il certificato di rottamazione me la spediranno.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @alex3

quindi devo provvedere io alla rottamazione

A parte i tuoi accordi precedenti, non era quello che molti utenti volevano?


   
RispostaCitazione
(@alex3)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

@devix

giusto.

Mi pare che preferiscano rottamare da soli soprattutto coloro che hanno l'auto non marciante. Io ho un po' l'esigenza inversa: l'attuale auto l'utilizzo, e quindi se dalla rottamazione dovesse passare un bel po' di tempo prima dell'arrivo della M3, nel frattempo ...sono a piedi ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: