Forum


Ordine Model 3 on l...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordine Model 3 on line con ecobonus 2020 e eventuale rottamazione

Pagina 1 / 4

(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
Topic starter  

Buongiorno a tutti!

Mi sarei abbastanza convinto a vendere (o rottamare) la mia ormai undicenne Audi A3 cabrio per acquistare una Model 3 LR AWD rossa.

Sono molto felice di poter fare tutto on line, ma mi rimangono un paio di dubbi:

  1. dal configuratore Tesla al prezzo delle Model 3 incentivabili appare sottratto solo l'ecobonus 2019 (cioè 4000 €) e non l'ecobonus 2020 (6000 €). Questo implica che devo attendere che il configuratore sia aggiornato? o che per usufruire degli ultimi incentivi devo andare in uno store per l'ordine?
  2. nel caso non riuscissi a vendere la mia attuale auto e mi accontentassi di rottamarla per aumentare l'ecobonus a 10000 € (Tesla lo fa, vero?), devo deciderlo già al momento dell'ordine o posso concordarlo anche poco prima della consegna?

Grazie mille se riuscirete ad aiutarmi con la vostra esperienza!


   
Citazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @andreadfc

 

Grazie mille se riuscirete ad aiutarmi con la vostra esperienza!

io avevo una situazione un po particolare che il configuratore non contemplava

ho dovuto cmq passare da li per ordinare la macchina  e fare rettificare la fattura in un secondo momento

prima però avevo contattato lo store di Padova per avere la conferma che mi spettava quel tipo di trattamento

sono stati un po lentini a rifarmi la fattura (fattura, nota accredito e rifattura), ma alla fine è andato tutto bene

gli uffici amministrativi sono ad Amsterdam e, almeno nel mio caso, non è stato possibile contattarli  direttamente

quindi, se fossi in te, contatterei un venditore per avere le informazioni che ti servono

nel mio caso sono stati puntuali nelle risposte (anche se nn immediati)

ciao

Andrea

 


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

al momento dell'ordine paghi solo un piccolo acconto, il resto lo paghi con fattura in un unica soluzione (a meno che tu non scelga il finanziamento) che ti sarà inviata qualche settimana prima della consegna. E' proprio in fattura che ti sarà applicato lo sconto ed il bonus. Quanto scritto sul sito è, diciamo, ... orientativo. Va da se che ti saranno applicati i valori corretti in base alla normativa vigente.

Poi è abbastanza frequente che la prima fattura sia sbagliata ma basta un cenno e la rifanno corretta.

Per quanto riguarda la rottamazione puoi, anzi devi decidere in un secondo momento, prima dell'emissione della fattura finale.


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
 

Ciao,

Io l'ho ordinata sabato scorso al telefono con un rivenditore che mi ha detto che il prezzo iniziale indicato anche in conferma d'ordine (quello del configuratore) sarebbe poi stato rettificato al ribasso entro qualche giorno per tener conto dell'ulteriore incentivo. Una settimana è passata ma non ho ancora avuto aggiornamenti, e sì che mi hanno chiesto se c'ero nella settimana del 17/8 per organizzare eventualmente la consegna... A proposito, c'è qualcun altro che ha fatto ordini dalla seconda metà di luglio ad oggi che abbia avuto aggiornamenti oltre che su questa faccenda anche sul suo ordine in generale? Secondo me il successo degli incentivi il periodo di ferie hanno incasinato anche loro. Della rottamazione non so dirti, io mi sono fatto quotare la permuta ma al 90% ho trovato chi me la compra direttamente.


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@frdesimo)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

Ciao,

se vuoi posso passarti il contatto di una persona di Tesla Milano che ti farà fare l'ordine per telefono in maniera da beneficiare dei nuovi incentivi, io ho fatto l'ordine con lui telefonicamente il primo agosto.

Nel caso mandami un messaggio privato e ti invio il suo contatto.

Francesco


   
RispostaCitazione
(@badjack)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 27
 

Ciao @andreadfc ,

anche io sono stato ricontattato sabato 1 agosto per rifare l'ordine e beneficiare dei nuovi incentivi.

 

Ti confermo che dal riepilogo ordine sulla pagina del mio account vedo il prezzo diminuito di 2.000€

La conferma d'ordine invece deve ancora essere aggiornata, però.

 

Riguardo la consegna, mi è stato detto che non cambia, ovviamente rimanendo sul vago ( as usual )... Vedremo... 

Sinceramente, per 2k€ in meno posso anche aspettare un pochino di più Grinning  


   
RispostaCitazione
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
Topic starter  

Grazie a tutti dell'aiuto!

Vi aggiorno a quanto avvenuto nel frattempo. Ho contattato in chat la gentilissima Claudia, della sede di Padova, che mi ha spiegato come il configuratore sia stato aggiornato oggi con i nuovi prezzi e infatti ora vi appaiono le nuove diciture: "Incluso il contributo statale Ecobonus di € 4.000; Incluso il contributo statale art. 44 legge 77/2020 di € 1.000; Incluso sconto venditore art. 44 legge 77/2020 di € 1.000 + IVA".

Mi ha inoltre confermato che posso decidere anche in seguito all'ordine se rottamare o no l'auto vecchia, ma ovviamente prima decido e meglio è.

Ora vado a fare le ultime riflessioni 😉


   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @badjack

 

La conferma d'ordine invece deve ancora essere aggiornata, però.

 

a me non l'hanno mai modifcata, hanno solo sistemato le fatture

ciao

a

 


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
 

@badjack Scusa ma dove vedi il riepilogo ordine sull'account? Io ho solo il contratto e la fattura scaricabili in pdf... per un attimo mi era preso il panico che non fosse applicabile lo sconto in quanto con le spese accessorie passavo i 50k iva esclusa! Poi ho visto da configuratore che impostando l'ordine della medesima macchina ci sarebbe tutto... e che i 2000 diventano 2220 in quanto dalla quota del venditore viene tolta l'Iva, ottimo!

@frdesimo anche con te sulla consegna sono stati evasivi?

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@frdesimo)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

@aigle-des-alpes come consegna mi hanno indicato fine agosto, ma se dovessero tardare un pò non mi dispiacerebbe perchè devo ancora predisporre la linea di ricarica auto a casa...


   
RispostaCitazione
(@andreaalt)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 137
 

Ciao a tutti, a me hanno detto (consulente via chat e venditore dello store fisico su Roma) che dal prezzo di listino, che vedo online, devo togliere 10440€ totali, in caso di rottamazione. Ora vedo che anche il simulatore online riporta questa dicitura.

Lui mi ha detto infatti di calcolare l’acconto da dare, in caso di leasing o finanziamento, detraendo i 10440€. Quindi ad esempio decido di dare 15440€ di acconto, tolgo l’incentivo statale e verso solo 5000€.

A voi risulta?


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@andreaalt

Ciao confermo quello che hai scritto. 

Anche a me stessa ipotesi:

15440 di acconto che avendo rottamazione diventano da pagare solo 5000 alla consegna.

Il resto leasing e maxirata finale. 

Oppure pagamento alla consegna del totale meno 10440 di incentivo 


   
RispostaCitazione
 Zovo
(@zovo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 13
 

Ciao a tutti, anche io sono in attesa di un aggiornamento della fattura, ho fatto l'acquisto il 7 agosto, il venditore mi ha confermato ancora la presenza di ecoincentivi e anche lui mi ha calcolato al cellulare il prezzo completo di scontistica. MI ha anche confermato la consegna a casa tramite bilico Tesla: ho richiesto che venisse chiarito nella fattuia corretta ma da 5 giorni tutto tace. Sapete se la consegna tramite bilico sia sempre inclusa? Qui in Sardegna già per l'assistenza è un problema in più, ma se devo prendere la nave per ritirarla annullo l'ordine Displeased  

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@zovo

Se ti hanno detto che te la consegnano, sara' cosi'.

Tesla tende a evitare comunicazioni inutili, quando avranno novita' ti chiameranno.


   
RispostaCitazione
 Zovo
(@zovo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 13
 

@devix la situazione per me è stata paradossale, ho "firmato" il contratto di acquisto in un bar in spiaggia con nessun accordo scritto, tutto sulla fiducia. Non so che margini di trattativa possa avere il venditore, non sto dicendo che non mi fido, ma non avere niente di scritto mi preoccupa.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: