Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Niente 104 su M3

Pagina 1 / 3

(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Ho avuto da poco un colloqui telefonico con Tesla per l'ordine della M3.

Ho fatto diverse domande sugli argomenti caldi trattati sul forum, tra questi la legge 104 (agevolazione IVA al 4% per le persone diversamente abili), alla quale in risposta, ho ricevuto un NO, la M3, non può ad oggi beneficiare della 104, perche a differenza di MS e MX, la M3 non prevede il leasing come modalità di pagamento, e l'unica via che avevano per aggevolare l'IVA, era appunto tramite il leasing. MS e MX, pagate cash non potevano comunque beneficiarne.

Adesso mi domando, ma perche mai, non possono proporre un Leasing anche per M3, e di fatto applicare la 104 ? Non è dato saperlo, ci stanno lavorando...

Ho due amici diversamente abili, che hanno ordinato, rassicurati dal fatto che Milano gli ha confermato la possibilità di usufruire della 104, inoltre ne abbiamo parlato esaustivamente anche qui sul forum, ed oggi le cose cambiano ? Non mi sembra un comportamento molto corretto, spero Tesla riesca a risolvere, anche perche, basterebbe aprire l'opprtunità del leasing, non a tutti, ma solo a chi può usufruire della 104.


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

... è tutto in fieri...

ancora devono fare i corsi, ancora deve arrivare, e sono certo, anche nel LORO interesse, che organizzeranno qualcosa al più presto..

Però intanto GRAZIE a OnlyEv, perché i suoi interventi fanno giusta pressione su un problema, o meglio una opportunità, cui tengo MOLTISSIMO anche io ... e che rimarcherò a mia volta anche oggi pomeriggio agli addetti Tesla qui a Roma al Dabliu Parioli, come da apposito post di avviso qui ...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Una nota ... (pf non interpretatemi male)

È inutile "tartassare" i buoni e cari impiegati Tesla pensando che abbiano sempre la risposta ad ogni cosa. Molte cose anche loro non le sanno, anzi le sappiamo prima noi (non scherzo) di loro.

Io comincio a stufarmi di sentire la cantilena del:

"È inaccettabile" "Per una macchina che costa xxx non lo trovo corretto" "È un comportamento scorretto" ecc. ecc.

Ho già detto più volte che questo sito non è nè il muro del pianto nè l'ufficio lamentele di Tesla ma un sito di appassionati con voglia di condividere.

Quindi chiedo scusa a te @onlyev70, anche se capisco l'entusiasmo e la passione con cui partecipi (e di questo come a tutti quanti ringrazio), se muovo la critica ... non voglio puntarti il dito contro ... questa volta è toccato a te 🙂 

E si ... sincero non vedo l'ora di conoscerti ... magari all'inaugurazione di P. San Giorgio?

In ogni caso ... forse per la 104 è un po' presto ... mentre per la storia del leasing ... siamo sicuri? Lo dico perchè se apriamo il configuratore abbiamo la possibilità di vedere sia i costi in "una tantum" che il leasing e questo anche per la Model3 ... andate a guardare e vedrete che ho ragione.

Scusa ancora onlyev70 ... non è un rimprovero a te ... ma non ce la faccio proprio piu a sentir lamentele su lamentele ...


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Inoltre non mi risulta che per ottenere IVA agevolata ci sia obbligo di finanziamento o Leasing almeno leggendo il testo della 104.  Se ti presenti in Tesla con documenti comprovanti tuo diritto alla fatturazione 4% tesla, come altri costruttori, non potrà esimersi dall'applicare una legge dello stato emettendo fattura con IVA al 4%.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

@DiV hai ragione, è solo che non sono stato io a chiamare mi hanno chiamato loro ed io ho chiesto. In risposta mi è stato detto quanto ho scritto. Solo a quel punto ho consigliato il mio amico di richiamare Milano, che gli ha confermato che la cosa è fattibile, ma ci stanno lavorando.

Quindi come dici giustamente tu, probabilmente chi chiama per il primo contatto non è a conoscienza di tutto.

Come mi Teslo, anche se non è P. S. Giorgio, sicuramente vi verrò a trovare, magari in concomitanza di una Trasferta su Milano Smile .

@Noos

Non chiederlo a me Grin . La 104 per come è scritta, di fatto esclude le elettriche e le ibride, perche nel testo è indicato il solo motore ICE, poi questa è interpretabile, e quindi li si aprono varie interpretazioni ed escamotage per riuscire ad usufruirne, pagando in contanti.  Chi necessitava di finanziare il veicolo, aveva come unica possibilità ricorre al leasing traslativo, perche con il finanziamento classico questo non poteva avvenire, ed io non so dirti il perchè Grin .


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Forse sembrerà che son stato un po' duro nel mio precedente post e se vien interpretato in tal senso chiedo scusa (nota bene è la terza volta che chiedo scusa in questo thread).

Ci teniamo tutti a questo argomento della 104, non era quello che volevo evidenziare ... anzi ... benvenga qualsiasi iniziativa anche a livello personale ... meglio sarebbe un azione un po' coordinata ... avrebbe a mio avviso un peso maggiore.

Chiedo venia per il mio precedente sfogo ... e chiedo a tutti un po' di flessibilità nel capirmi...

Grazie e buon lavoro a tutti


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Già Onlyev70 le auto elettriche........strano a pensarci, sono forse i mezzi più semplici da vestire attorno all'"hendicap" è sono anche i non rientrati nei loro diritti! Anche se sono convinto che presto le cose cambieranno!! 


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  
Postato da: DiV@h

Forse sembrerà che son stato un po' duro nel mio precedente post e se vien interpretato in tal senso chiedo scusa (nota bene è la terza volta che chiedo scusa in questo thread).

Ci teniamo tutti a questo argomento della 104, non era quello che volevo evidenziare ... anzi ... benvenga qualsiasi iniziativa anche a livello personale ... meglio sarebbe un azione un po' coordinata ... avrebbe a mio avviso un peso maggiore.

Chiedo venia per il mio precedente sfogo ... e chiedo a tutti un po' di flessibilità nel capirmi...

Grazie e buon lavoro a tutti

Scherzi, non devi scusarti di nulla, ho perfettamente capito la tua intenzione, ed è pergiunta sacrosanta, visto che devi amministrare un forum, che ha delle regole, e che tu ed il tuo STAFF, doovete far rispettare. Capisco che alle volte io sia frustrante 😉 , ma è un'aspetto del mio carattere Grin 😀 , nel bene e nel male Grin .

Sono io che alle volte magari pecco di impusività, ma questo è dettato dal carattere, se avessi atteso che il mio amico chiamava Milano, probabilmente avrei scritto altro 😛 .

Virtualmente siamo una congrega di amici ed io sono nel gruppo delle teste calde Grin 😀 .


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Onlyev70

Scherzi, non devi scusarti di nulla, ho perfettamente capito la tua intenzione, ed è pergiunta sacrosanta, visto che devi amministrare un forum, che ha delle regole, e che tu ed il tuo STAFF, doovete far rispettare. Capisco che alle volte io sia frustrante 😉 , ma è un'aspetto del mio carattere Grin 😀 , nel bene e nel male Grin .

Nessun problema lo si risolve al volo al primo att Marchigiano ... mi offri qualcosa e via ... un consiglio da amico ... a me piacciono moltissimo le Aragoste ... sai ... ho il palato fino!


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Hahahahah, qui dalle mie parti solo merluzzi e pesce azzurro 😀 .


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao, anche io sono stato contattato oggi da 2 uffici diversi:

- il primo in Olanda:

per chiedermi il luogo della consegna: io abito a  Roma ma  le uniche possibilità rimangono  Milano e Padova e ho scelto Padova visto che sono padovano 

mi hanno chiesto il metodo di pagamento ma il leasing per la M3 non è previsto quindi o contanti o finanziamento

E sull’iva al 4 il primo ufficio hanno detto no

- Il Secondo ufficio cioè Milano invece mi conferma la possibilità dell’Iva al 4 anche senza finanziamento e senza leasing

 

Quindi sebbene in Tesla ci siano ancora un po’ di dubbi  a brevissimo dovranno saperlo visto che la mia verrà consegnata a fine febbraio e almeno 2 settimane prima dovrò pagarla o con l’IVA al 4 o al 22 e manca poco più di un mese ?


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Gico, il problema è stato mio nello scrivere il titolo del THD, in Tesla garantiscono l'IVA al 4% pagando cash, il problema è per chi voglia finanziarla, perche con leasing si può con finanziamento parrebbe di no, ma ci stanno lavorando.

Approfondendo con un'amico diversamente abile, che ha ordinato una M3, di cui non siamo venuti a capo, è che per legge Tesla dovrebbe adeguare il veicolo con gli ausili di guida necessari (secondo la disabilità del cliente), visto che questi al momento della fatturazione devono essere già registrati sul libretto di circolazione.

Ma a quanto ho capito Tesla a questo non provvede, ossia IVA al 4% si, ma non si occupa di montare gli ausili alla guida, e questo secondo il mio amico, in teoria non sarebbe fattibile, come dicevo prima secondo lui la macchina deve essere fatturata con le modifiche riportate a libretto.

 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao @Onlyev70

in realtà (ma prendiamola con le pinze) ci sono stati degli sviluppi dall’ultima volta in cui avevo scritto il contrario e sembrerebbe che anche in Tesla Milano per piccole modifiche che non vadano a incidere sull’elettronica della macchina (nel mio caso devo solo far installare un pomello al volante), siano disponibili a chiamare la ditta specializzata e fargli fare il lavoro prima della consegna. A breve vedremo se dalla teoria si passerà ai fatti 

 

 


   
RispostaCitazione
(@grenie)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
 

@all: do you have any update on this? I am also considering to buy a Model 3 according to Legge 104 for persons with disabilities .

Sorry for English, but my Italian is not that good 😉


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Hi,

Right now I have asked to Tesla if the are some updates but I’m till waiting a reply. I’m quite sure that the 104 law is not compliant with electric cars but in Milan one month ago there were some Tesla employees that believe it does . I let you know as soon as Possible 

 

bye

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: