Forum


Model 3 consegnata ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 consegnata a domicilio


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@davide72 [Testo riportato]

L'auto mi è stata consegnata "a domicilio" da un trasportatore che l'ha scaricata e arrivederci.

Non una minima spiegazione e nessun interesse in merito ai problemi che potesse presentare l'auto.

Capisco che non sia suo compito, ma l'esperienza non è stata un gran che positiva, poiché l'unico suo interesse era avere abbastanza spazio per manovrare il camion con rimorchio... ma soprattutto perché purtroppo l'auto di problemi e problemini ne ha tanti.

Sarò forse io ad essere un pò pignolo, avevo letto che la qualità fosse migliorata, ma purtroppo io non ho avuto questa fortuna...

e per un'auto di più di 53k Euro di listino... non dovrebbe essere una questione di fortuna.

Ora ho prenotato l'intervento presso l'assistenza (Peschiera Borromeo) con circa due settimane di attesa, a più di un'ora di strada da dove abito e solo in orari lavorativi (e quindi perdendo la giornata) senza alcuna idea di come andrà a finire... riusciranno a riparare l'auto? In che tempi? Dovrò tornare altre volte perdendo ogni volta la giornata lavorativa? Accamperanno le scuse del "è a specifica?"...

Mah insomma, ovviamente sono contento dell'auto, ma mi sarei aspettato di poter avere uno stato d'animo molto diverso da quello che ho al momento.

A questo punto, visto che non trovo molto su questo argomento provo a scrivere qui uno dei problemi più assurdi, nella speranza che qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema mi possa portare la propria esperienza, spero a lieto fine ?

Se comunque non fosse effettivamente questo il posto giusto, fatemi sapere che creo magari un post in un altra sezione del Forum.

In pratica ho un problema alla regolazione lombare di entrambi i sedili, i comandi funzionano in tre direzioni, ma verso il retro (sgonfiaggio) non sento alcun rumore della pompetta e non avverto un effetto sul sedile. Ovviamente non voglio provare a gonfiare troppo perché se poi mi rimane gonfio mi darebbe problemi alla guida o al passeggero.

Idee? C'è qualche trucco? Sbaglio qualcosa?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

Davide

Questa argomento è stata modificata 3 annifa da Devix

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  
Postato da: @devix

ma soprattutto perché purtroppo l'auto di problemi e problemini ne ha tanti

Potresti descriverli nello speicifico?

Cosa ti ha risposto il service tramite app?


   
RispostaCitazione
(@davide72)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Nello specifico se premo il pulsante in tutte le direzioni verso avanti, alto e basso sento la pompetta e avverto l'effetto sul sedile, verso il retro non sento nulla e mi pare non si sgonfi; metto "mi pare" perché non lo vorrei gonfiare troppo per evitare di rompermi la schiena qualora effettivamente rimanesse gonfio.

Però se mi dite che sulle M3 2021 effettivamente in sgonfiaggio non si sente nulla, ma effettivamente funziona, allora faccio una prova più a cuor leggero.

Gli altri problemi sono per lo più disallineamenti o gap non costanti a livello di fari e carrozzeria,

pinze freno verniciate male, ecc. niente di drammatico, ma fastidioso.

Fatto segnalazione dei problemi tramite app. e l'unica cosa che è stato possibile fare è prenotare un service a Peschiera Borromeo con tutta la perdita di tempo e l'efficacia ancora ignoti...

 

 

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Davide72

   
RispostaCitazione
(@davide72)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

 

Aggiungo che tutte le cerniere delle portiere sembrano essere state prese a martellate con vernice danneggiata, sollevata.

Le maniglie posteriori sono visibilmente più incassate rispetto alle anteriori, più una serie di disallineamenti.

 

Se premo il pulsante della portiera sx posteriore senza contemporaneamente spingere, questa rimane mezza chiusa con finestrino che va un po' su e giù, ovviamente a dx non mi succede.

Pinze freno verniciate male, una guarnizione porta danneggiata, ecc. 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Davide72

   
RispostaCitazione
(@davide72)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Scusate l'ordine dello foto, dal telefono faccio un po' fatica a scrivere post con le foto.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Faccio l'avvocato del diavolo, a lamentarci siamo capaci tutti....post, ante lo si sapeva o no che il numero dei SC è limitato?......lo si poteva pensare che avrebbe potuto presentarsi la possibilità di dover fruire della garanzia?....e allora perché lamentarsi della perdita di tempo?.... e seanche la vettura fosse fuori garanzia sicuri di poter risolvere dal meccanico di fiducia......dico di no.....si ritorna al SC...ovvero uno di quei quattro attuali (non di certo per i problemi di allineamento o guarnizioni)

Attenzione non sto difendendo Tesla che deve migliorare significativamente gli allineamenti e altre piccole cose tuttavia è poco credibile chi lamenta tempo perso quando è noto che i SC in Italia sono quattro.

Altra nota stonata è il pretendere in funzione del prezzo....che cosa vuol dire aver speso più di 50K €. in una vettura? .....forse che si ha diritto ad un trattamento diverso rispetto a chi non ha le stesse possibilità e deve " accontentarsi" di una vettura dal costo minore?......qualcosa nel modus non torna.

 


   
RispostaCitazione
(@davide72)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Ho sempre acquistato vetture dal costo molto inferiore e non hanno mai avuto questi problemi, da un marchio che vuole confrontarsi con i marchi premium posso pretendere di avere un'auto a posto come che so...la mia precedente Renault?

Ad ogni modo non capisco perché non possa essere deluso o arrabbiato perché devo perdere le giornate di lavoro (quando gli altri ricevono almeno anche il Sabato mattina) per portare una macchina nuova in giro per l'Italia quando la potevano controllare e sistemare prima di consegnarla, come fanno tutti.

Perché è Tesla devo accettare qualsiasi cosa?

Perché è Tesla non posso lamentarmi?

Invece di criticarmi, potreste darmi informazioni o pareri utili, esperienze. Altrimenti se posso solo dire che va tutto bene, ok posso anche andarmene... Saluti...

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non mi sembra di averti detto di non lamentarti, ho fatto semplicemente un focus su considerazioni che bisognava fare ante, per le quali lamentarsi dopo è un po fuori luogo.

Detto questo le cose devono migliorare, non ci piove, la situazione attuale è questa e su questo si deve ragionare. Pareri in merito al tuo problema sono all'ordine del giorno qui sul forum..... La soluzione è una sola, fissare appuntamento per la soluzione dei problemi.

Aggiungo solo che se riceverai da Tesla risposte tipo "rientra nelle tolleranze stabilite da Tesla" non ti accontentare, pretendi uno scritto con i valori di tolleranza perchè in troppi ricevono tale risposta ma nessuno mai ha chiesto un verbale in merito. 


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

e questo si ricollega al mio altro post...

il fatto di cambiare l'auto tra un anno come avevo preventivato mi incute non pochi timori.

credo che gli standard attuali siano molto inferiori a quelli di 2 anni fa  e sicuramente ciò non fa bene alle vendite.

che poi le cose si sistemino lo posso confermare anch'io sulla mia pelle, ma il punto è che non ci dovrebbe essere il bisogno di sistemare le auto nuove.

ovviamente parere personale 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@massimomax

Ok, ma il tuo credo è basato sui numeri o su sensazione perchè, inutile ribadire, sono più coloro che scrivono per lamentarsi di coloro che non scrivono avendo ricevuto l'auto con 0 problemi.

Personalmente non mi fascerei la testa, è ovvio che il tutto viene poi amplificato dalla scarsità di SC presenti sul territorio..........ad esempio a Torino pare apriranno in giugno. 

Certamente non ci si potrà aspettare la capillarità delle altre case.......credo tuttavia che buona parte di questa capillarità andrà ridotta proprio a merito dell'affidabilità delle EV decisamente maggiore rispetto le ICE


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

@noos

come ribadito nell'altro mio post la mia è una sensazione, ma i "sentiment" muovono  mercati.

ciò che avverto io credo lo avvertano anche gli altri consumatori, credo che Tesla debba rivedere al più presto la qualità 

buona giornata 


   
RispostaCitazione
(@davide72)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

L'appuntamento al SC è fissato per fine della prossima settimana, se in quell'occasione si risolveranno i problemi, sarò sicuramente felice, ma la probabilità che buona parte dei problemi non verranno risolti mi preoccupa.

Qualche esperienza con il SC di Peschiera Borromeo?

Scusate se ripropongo poi la domanda...

Qualcuno che ha M3 consegnate di recente, mi può informare se la regolazione lombare in "sgonfiaggio" emette o meno qualche tipo di rumore o vibrazione?

Devo capire se il fatto di non avvertire assolutamente nulla è un indice di problema come credo, oppure sia normale così, grazie.


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

Ciao, mi spiace per i problemi della tua Tesla, che non mi sembrano di lieve entità. Concordo sul fatto che non avrebbero dovuto consegnare un'auto così.

La regolazione lombare in sgonfiaggio non emette rumore. Assicurati di avere gonfiato il supporto lombare, poi tieni premuto per 30 secondi il comando di sgonfiaggio (è molto lento) e verifica che si sia sgonfiato 😉

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da cdr

   
RispostaCitazione
Condividi: