Forum


Model 3 - consegna ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 - consegna disastrosa e difetti riscontrati

Pagina 5 / 5

(@claux)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 111
 
Postato da: @stefano-model-3

Ciao a tutti.

 

 La mia M3 - difetti riscontrati

Premetto che ho sempre guidato macchine tedesche. L'ultima mia autovettura era una GLC Coupé molto accessoriata.

..

Inoltre...

Rumorosità: la M3 è silenziosissima alle basse velocità ma, se si superano i 100 vi garantisco che la mia Mercedes era molto più silenziosa.

Autopilot: ho la versione più avanzata. Anche sulla Mercedes avevo la guida assistita che non è proprio la stessa cosa ma per certi versi è... meglio dell'autopilot! Mi spiego... l'autopilot non ti consente di prendere temporaneamente il controllo della macchina. Se ci provi si disattiva e stop. Devi riattivarlo. Nelle nostre strade (che non sono le highways californiane...) le buche non mancano e nemmeno gli ostacoli imprevisti. Ecco, l'uso dell'autopilot nelle nostre strade è un continuo togli-metti che non ha molto senso. In autostrada ovviamente meglio ma...se provate a cambiare corsia (ovviamente utilizzando la funzione assistita) è un incubo: devono verificarsi un'insieme di condizioni tali che la manovra riesce 1 volta su 3. 

Non parlo poi delle condizioni per le quali il controllo del volante viene limitato dalla machina. Se siete in galleria e il gps non prende e state facendo i 90, la macchina rallenta fino ai 70 (o 50) perché il sistema di autosterzatura in quelle condizioni (assenza GPS) non funziona a quella velocità. Potete sempre accelerare ma... che senso ha?

In mercedes non accadeva nulla di simile. La velocità era quella (anche in galleria) o nelle strade ad accesso libero. Nessun problema. Il sistema, sicuramente più "rudimentale" era però molto più semplice ed efficiente. Il viaggio era rilassante, nella M3 no.

 

 

Ciao Stefano,

Ho una M3 AWD da molto meno di te e fortunatamente con AP base, perchè devo dire che se l'avessi pagato 7.5K mi sarebbero girate parecchio le OO !

Prima avevo una Volvo S90 e purtroppo devo dire che sebbene i suoi ADAS fossero più limitati (per esempio nell'angolo di sterzata massimo) era molto più user friendly di quello Tesla. Con il risultato che usavo molto di più i sistemi Volvo di quello Tesla di cui confermo tutti i difetti che illustri ed a ci aggiungerei che spesso anche il semplice cruise control frena a cavolo (per ombre ecc.)

Stesso discorso per la rumorosità, forse sarà la mia M3, ma la differenza dalle mie precedenti 2 Volvo è veramente tanta. I fruscii aerodinamici la fanno da padroni e nei lunghi viaggi in autostrada danno veramente noia.

Per quanto riguarda gli interni devo dire che non mi dispiacciono, anche se ero abituato meglio, l'unica cosa che proprio non mi piace è qul vinile del cavolo sui sedili con la scusa degli interni vegani ...
... Se il motivo era questo avrebbero potuto usare una similpelle degna di questo nome.

Però devo anche vedere i lati positivi, tanuta di strada ottima, prestazioni, piacere di guida economicità (solo se caricata in casa), assenza di manutenzione.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@claux

Bene esporre eventuali difetti, meglio se portata al SC per accertamento....ricorda che puoi prenotare solo tramite app.


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: