Forum


Model 3 a scatola c...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 a scatola chiusa e Tesla latita

Pagina 1 / 6

(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Ragazzi, mi permetto di aprire questo THD, per condividere la frustrazione di una buona parte (credo) dei preordinanti del centro/sud.

Condivido da alcuni anni, la passione per l'elettrico, e di conseguenza per Tesla, con un gruppo di amici virtuali (una sessantina), dei quali una trentina geolocalizzati nel centro/sud del paese.

Io ho avuto la fortuna di vedere la 3 a Milano, ma molti dei miei amici virtuali, con preordine attivo circa 20 e mail ricevuta, non sono stati altrettanto fortunati, e per impegni vari, non hanno voglia, o tempo, di affrintre un viaggio anche di 1600 Km tra andata e ritorno per poterla vedere.

Alcuni di loro hanno preordine apero da 18 mesi, altri da meno tempo, ma a tutti o quasi, contattata Tesla per avere INFO sulla macchina, gli fù risposto che prima dell'apertura degli ordini effettivi, gli sarebbe stato dato modo di vedere e toccare la macchina con mano, anche in location a loro più comode da raggiungere, quindi non solo Milano.

A chi pre ordinava prima dell'estatre, gli veniva detto, che sarebbe stata presentata anche a Roma, un buon compromesso, per chi abita al centro/sud, ma questo è stato puntualmente disatteso...

Ieri chiamndo Tesla a Milano, viene detto che la macchina è a Padova, e che per il momento a Roma, o al centro/sud non sono previsti eventi di presentazione...

Vi lacio immaginare la delusione, di chi dovendo sborsare 65K euro, non può vedere e toccare il veicolo ma deve solo andare a fiducia.

Altro argomento che è tornato alla ribalta è quello dell'assistenza, in molti si chiedono se alla bisogna (pur sapendo che sarà raro), dovranno portare la macchina a Milano, a tale domanda viene risposto che su Roma c'è un furgone che effettuerà manutenzione on the street, ma se questa non fosse possibile, chiedono giustamente che si fà ?

A queste domande ovviamente Tesla Italia non da risposte certe, solo se e ma, con i quali allo stato attuale con gli ordini quasi aperti non si va da nessuna parte...

Ci si interrogava inoltre sul fatto che Tesla a suo dire, porterà la rivoluzione dell'elettrico, bene, ma come ? Non di certo in questo modo, sarebbe dovuta arrivare preparata per tempo, all'evento M3, ma così non sembrerebbe. Il centro/sud è completamente scoperto, da sempre, ed anche a fronte di almeno 50 preordini (di mia conoscenza) , quindi è plausibile immaginare che ne siano molte di più.

Mi domando cosa costerebbe a Tesla, crare un evento in centro Italia, dando così modo a chi ha preordinato una loro vettura di vederla prima di confermare l'ordine, io credo nulla, ma ad oggi tant'è.

Altro discorso, sono le consegne, tutte a Milano o Padova ? Chi ha preordinato da Bari o Palermo, deve farsi più di 1000 Km per ritirare ?

Mi dispaice dirlo ma questo punto non ci siamo proprio, posso capire con MS o MX, che anche in fase di preordine, contavano comunque, almeno in Italia, sua una nicchia di acquirenti, i preordini di S in italia si contavano forse su 4 mani, ma con una M3 che ha prevenduto tantissimo, era auspicabile che prima dell'arrivo Tesla potenziasse la rete di vendita e di assistenza.

Contattando Tesla, inoltre, non è dato sapere cosa accadrà alle prenotazioni che vorranno attendere la possibilità di configurare la mid range e la base, a molti dei miei non è stato risposto (assurdo anche questo), ad altri, è stato fatto capire, e ribadisco fatto capire, quindi nulla di certo, che se non s'intende procedere con l'ordine, la prenotazione decade e viene rimborsata, e che si potrà riaprire una prenotazione, o effettuare direttamente un'ordine a macchine disponibili, questa risposta pare assurda, ma non dubito delle persone che la hanno riferita.

Questa è allo stato attuale la situazione del centro/sud per quanto riguarda M3, dei 20 della mia cerchia, solo io e altri 2 utenti, siamo disposti ad arrivare a Milano per la consegna, ma non 3 abbiamo avuto la fortuna di vederla a Milano o a Padova, degli altri 17, 7, non sono interessati al modello D , quindi hanno già disedetto la prenotazione, e i 10 rimanenti, sono fermi nel disdirla qualora prima della conferma, quindi dell'ordine non potranno vedere e toccare la macchina, e di certo non facendosi 800 Km ad andare e 800 Km a tornare.

Mi dispiace dirlo, ma Tesla non ne esce benissimo da questa situazione, di tempo ne ha avuto, ed anche tanto, ma parrebbe non aver fatto nulla a riguardo. Adesso di certo non gli arriverà una buona pubblicità, ma è anche lecito comprendere chi a preordinato da ben più di un'anno, convinto di un qualcosa che non si è poi avverato. Resta l'amaro in bocca, vedremo da qui a qualche settimana come evolverà la cosa, e spero che Tesla ci metta una "Toppa"...


   
Citazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

E' una preoccupazione legittima quella del post vendita anche perché, i problemi ci sono come per altre marche, quello che è giusto sincerarsi e se l'assistenza sia al livello della cifra che si spende.

A mio parere è da sfatare il mito che le Tesla siano perfette, io sono stato un paio di volte al centro di assistenza di Padova e ti posso dire che tutte le volte ho trovato l'officina riparazioni a pieno regime, all'ingresso c'era un bancale di un paio di powertrain da sostituire, e qualche cliente che entrava che segnalava problemi all'auto risolvere, in un caso ho capito per esempio di un problema allo sterzo che era rumoroso, un po come accade in una qualsiasi concessionaria.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Appunto, è questo il problema principale, oltre che comprare a scatola chiusa. Le elettriche si sà in generale non hanno bisogno della manutenzione ordinaria, ma quella straordinaria ? Può capitare che qualcosa si rompa, nulla è perfetto, nel qualcaso, che si fa se lo street service dor by dor non può intervenire ?

E' lecito pensare che Tesla almeno nel periodo i garanzia, se la rottura è a loro imputabile, provveda al ritiro del mezzo, al trasporto in officina e alla riconsegna. Credo che questo sia comunque previsto per legge, ma in quanto tempo ? Sicuramente si perderà un giorno di solo trasporrto, andata e ritorno.

Ma questo nella mia cerchia non saerebbe neanche il problema più grande, anche se lascia molti dubbi, il problema è il dover ordinare a scatola chiusa un veicolo da 65K euro, senza aver avuto il piacere di toccarlo con mano. Circostanza che Tesla smentiva fino a 4 mesi fà, dando garanzie che sarebbe stato possibile vederla (anche in centro Italia), prima dell'apertura deglio ordini effettivi (apertura del configuratore).

Sembra strano, che chi dice "Rivoluzionermo l'elettrico", si perda poi in questo modo. Sapevano che molte M3 sono state ordinate molto, molto, lontano da Padova e Milano, ed hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi, ma ad oggi a 3 settimane o forse meno dall'apertura degli ordini definitivi, non si sà ancora a che punto siamo.

L'ufficio vendite è sommerso dalle telefonate, e da ieri pomeriggio non risponde più. Molti sono gli scontenti del prezzo (non tutti comprano perche appassionati, molti lo fanno per moda, un pò come avviene poer APPLE), altri dell'impossibilità di vedere la macchina, altri si pongono il problema dell'assistenza.

A me sembrerebbe che Tesla in questa occasione non sia riuscita a gestire al meglio la faccenda. I giornalisti che già non capivano niente prima, tempo qualche giorno, scriveranno fiumi di cavolate, che di certo non aiuteranno la causa.

Io stesso sono sconcertato, il mio venditore, mi ha risposto impacciato... Ho ordinato una MX 100D, ed una M3, da un paio di mesi, prima di procedere con l'ordine di una, e la prenotazione dell'altra (l'ordine della X mi dava una priorità sulla 3, inquanto proprietario della prima), ho chiesto rassicurazioni al venditore, il quale mi confermava che, store e service, sarebbero stati aperti su Roma, prima dell'aperttura degli ordini effettivi dell M 3, così da poterla vedere, a me questo sembra non essere avvenuto, cosa dovrei pensare ?

Non avrei problemi al ristiro su Milano o Padova, ma vrei grossi problemi per l'assitenza eventuale, quindi come da accordi se non aprirà almeno l'officina fisica, non la macchinina o il furgoncino che gira su strada e fà interventi porta a porta, non ritirerò nessuna delle due auto. A questo punto divente anche una questione di principio. Ho aspettato 3 anni, potevo tranquillamente aspettarne altri 2, 3, 4, o decidere di non acquistare Tesla e gaurdare altrove (non so dove ma avrei potuto), è questo che non mi piace, il fattore sorpresa, con Tesla non si ha mai una certezza nel bene e nel male, Store che aprono dal nulla se pur temporanei, SC che spuntano senza annunci, store che devono aprire e che non aprono. Hanno sicuramente un'ottimo prodotto, indubiamente sono anni avanti alla concorrenza, ma hanno un marketing ed un rapporto con il cliente da preistoria davvero pessimo.


   
RispostaCitazione
 pat
(@pat)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 16
 

La macchina è stupenda! Per chi vanno bene le dimensioni (si trova tutto nel internet) e il prezzo e per chi vuola una TESLA, il Model 3 e perfetta. Oggigiorno le cose funzionano un po’ diverso e chi non vuole accettare, rimane dietro.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Scusa cosa centra con quello che ho scritto ? Se leggi bene saprai che io l'ho vista a Milano... Le cose funzionano in modo diverso ? Ciò'è si compra scatola chiusa un bene da 65K euro ? Non so dove tu vivi, o quanti soldi hai nel portafogli, ma ti assicuro che non è così.

Che poi sia bellissima, grandissima, accessoriatissima e tutti gli issma che vuoi, è una tua valutazione, ciò non toglie che ad oggi Tesla in Italia è lacunosa come in nessun altro paese EU, secondo quanto tu dici, se una cosa si rompe e non posso ripararla velocemente sarei arretrato ? Semmai è vero il contrario.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
RispostaCitazione
 pat
(@pat)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 16
 

Parlo solo del acquisto. Il problema del service center lontano cambierà in futuro. Si può accettare o no. Per ogni uno la sua scelta. (Anch’io devo risparmiare per tanti anni per comprare una macchina così costoso. Non c’entra.)


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Il fatto è che l'Italia non è di certo il primo interesse di Tesla, men che meno il centro sud. Se io non abitassi a un quarto d'ora da Padova e se non girarsi per il Nordest che è ben servito non l'avrei di certo acquistata... semplicemente si tratta di essere dei pionieri oppure di aspettare che i tempi siano più maturi in maniera molto oggettiva ci vorrà qualche anno secondo me... l'acconto versato non si perde tanto è cassa a fronte di nulla per Tesla si tratta solo di decidere se la vuoi subito o se vuoi aspettare. Per quanto io sia entusiasta della mia Tesla non mi sognerei mai di acquistarla abitando al centro-sud adesso


   
Jean reacted
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Infatti, però hanno illuso moltissime persone, promettendo aperture che poi per un verso o per l'altro, non si sa a che punto sono. E' comunque sconvolgente che nel Lazio, terza regione per fatturato ed industria, non vi sia una loro rappresentanza fisica. Roma è l'unica capitale EU a non avere uno store, un centro assistenza, una carrozeria.

Capisco che sono scelte, ma in un momento così delicato, dove dovrebbe intrattenere trattative con il governo, che rappresenta tutta Italia, come ci arriva ? Sicuramente con meno cartucce da sparare rispetto ad altri costruttori.

A questo punto sarebbe stato più onesto, dire apriamo le prenotazioni inizialmente solo per il nord/nord est, e non aprirle per tutta Italia, rassicurando sul fatto che al momento della commercializzazione si avrebbe avuto uno sotore e un'officina a servizio del centro/sud.

Ripeto secondo me non è un comportamento corretto, non si può fare cassa con rassicurazioni vane. I soldi per i preordini li hanno incassati, e vero che a richiesta li restituiscono, ma comunque su quie soldi hhanno preso degli utili.

Fatto ancor più scandaloso è che da giovedì pomeriggio non rispondono più al telefono... Probabilmente si sono resi connto di quanto la gente possa essere arrabbiata.

Prodotti validissimi, tutto il resto lascia senza parole.


   
RispostaCitazione
 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
 

Concordo con TeslaTeo per gli abitanti del centro sud conviene aspettare un pochino, di dare il tempo a Tesla di ampliare l'infrastrutture di vendita, assiatenza e ricarica...tranquilli che l'ampliamento arriverà sicuramente.

Non dimentichiamo che stiamo parlando di un'azienda che partita da zero, in 10 anni sta cercando di cambiare la mobilità a livello mondiale....provate a pensare su scala globale, quanti supercharger ha dovuto progettare e costruire, punti vendita e assistenza nei primi punti nevralgici per garantire almeno la partenza del tutto, comprare e allestire lo stabilimento di Fremont, costruire una gigafactory, e allacciare accordi internazionali per costruirne altre due...Europa e Cina, progettare il primo camion  elettrico della storia, impianti x la produzione e lo stoccaggio domestico di energia ecc ecc...

Credo che sia miracoloso quello che questa azienda sia riuscita a fare in soli 10 anni, in un settore poi governato dai potenti del pianeta....ha azzittito tutti e poi li ha umiliati, obbligandoli a correre ai ripari e accellerare i loro progetti di auto 100% elettriche, lasciati nei cassetti a prendere polvere.

Tutte le major dei motori....non dicono mai "stiamo per lanciare la miglior auto elettrica di sempre"...dicono "stiamo per lanciare l'auto elettrica che farà concorrenza a tesla! 

Esattoooo cari miei non potete mai fare a meno di nominare Tesla nelle presentazioni dei vostri nuovi modelli, perché potete accompagnare solo.

Quindi amici del centro sud, lo sò che può essere frustrante quando le aspettative non vengono ripagate, ma tesla progetta, lavora, investe, ricerca da più di 10 anni senza profitto.....dategli tempo e accontenterà tutti. 

Ovvio che gli uffici con le relazioni col pubblico...devono sempre mantenere un clima propositivo e speranzoso, non vi possono dire "non riusciremo a farvi l'assistenza al centro sud prima di 3 anni" lo so che sarebbe corretto farlo, ma purtroppo nn funziona così, in nessun campo imprenditoriale!

Poi è tutto tremendamente nuovo....magari al nord - nord est vendono un botto di model tre e a febbraio vi trovate un mega store in piazza San Pietro! 

Quelli di tesla sono dei pazzi furiosi e probabilmente è il loro bello e la cosa che li rende unici .

Non perdete la fiducia nel marchio.....semplicemente per alcune zone del pianeta i tempi non sono ancora del tutto maturi, devono lavorarci sopra e lo stanno facendo, ma più la gente crederà in questa azienda e più i lavori prenderanno velocità.

Se domani mattina tutti voi del centro sud doveste ritirare il vostro preordine, si avrebbe un logico rallentamento....non vuol dire comprare a scatola chiusa, però sicuramente è un grande atto di fiducia, lo stesso che ha avuto tesla disseminando nel mondo punti di ricarica gratuita, quando "solamente 4 gatti guidavano una tesla"!

65k sono tanti soldi...il volersi ritirare perchè la situazione e difficoltosa è cosa più che ragionevole!

Cmq con rallentamenti più o meno importanti....credo proprio che la rivoluzione sia entrata nel vivo. 

Tutti quelli che speravano e auguravano il fallimento di Tesla....credo se la siano presa nel culo alla grande!

Scusate il francesismo!;)

 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Concordo in pieno con quanto sostiene nel primo post OnlyEv.

Assolutamente in pieno.

Aggiungo anche che noi che abitiamo o lavoriamo in centro Italia Attendiamo come da sito ufficiale Tesla l'apertura delle colonnine Tesla Supercharger, in particolare le 3 del LAZIO, previste ENTRO dicembre 2018.. 

Lunedì mi attacco al telefono Anche io voglio sentire cosa sta succedendo...

E riporto.. 

Scan

 


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Argomento un po difficile e pesante, ma comunque va affrontato a cuor sereno

Personalmente al momento dell ordine di Model S, prenotando la D, mi e' stata fatta provare una  " non"D, poiche' non ancora disponibile,( e sappiamo la differenza qual' e')

I sedili in tessuto non li avevo mai visti prima, pur avendoli lo stesso prenotati, stessa cosa per quanto riguarda il  pano ed gli  interni in carbonio( l' auto del test ne era sprovvista)

La consegna e' stata fatta" in mezzo alla strada",(si parla del 2015) con auto e motorini che sfrecciavano sfiorandola, e curiosi che lasciavano i segni della fronte sul finestrino, con alcuni individui che  chiedevano l' elemosina...

Il primo tagliando l'ho fatto dopo (a  80K km) l' apertura dello Store di Padova,poiche' non mi andava di fare 700km per portarla a Milano ( ma non ne ho mai  avuto  bisogno ) pero'  qualche proprietario si e' preso un giorno di ferie e l' ha fatto

----

tutto questo per dire che le condizioni erano quelle, non si poteva pretendere di più , ma comunque per me e' ancora oggi  miglior mezzo che possa esistere 

Le cose sono cambiate in poco tempo, e miglioreranno sempre piu' , si tratta di decidere se accompagnare queste decisioni al fatto di voler acquistare queste auto ,sapendo che non avremo il meccanico fuori della porta di casa, tutte le volte che vogliamo, come per altri brand che conosciamo gia.

Al contrario, non avremo da pagare aggiornamenti, upgrade di cartografie , tagliandi soventi e " roventi",con cambi olio inutili ed altri organi  che potevano essere lasciati li, e percio' sostituiti perche' " lo dice la casa"

Model 3, la stessa che ora e' in visione degli store italiani, pur non potendola provare su strada,  non mi preoccupa, perche' se decidero' di acquistarla, faro' lo stesso che per la precedente, poiche'sono  gia sicuro e fiducioso del risultato 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Beh direi che quasi mai anche con le case automobilistiche tradizionali e vuoi acquistare un determinato modello puoi provare proprio quello... se sei fortunato a trovare un modello della stessa gamma sicuramente non avrà lo stesso motore con la stessa trazione o gli stessi optional che vorresti


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Reazione a mio parere un po' esagerata ma comprensibile.

Ci vuole pazienza, arriva lo store a Roma ed anche i Supercharger ed arriveranno anche i servizi di supporto.

Tesla investe geograficamente dove c'è chi ci ha creduto, non dove c'è il potenziale (per ora) scelta si opinabile ma ricordiamoci tutti che Tesla parte da zero in un mercato dove altri bazzicano da un secolo eppure guardate cosa è riuscita a fare finora e rifletteteci un momento.

C'è una logica dietro ed ha anche senso (comunque opinabile) servono i numeri, con un 50 - 100 auto in Roma - Lazio non conviene avere un Service, ma con 500 - 1000 si ... ed anche questi numeri piano piano arriveranno!

Esser pionieri vuol dire anche questo, aver pazienza, esser presi in giro, aver problemi diversi dagli altri eccetera.

Ma la pazienza paga ... eccome se paga, i problemi ci sono ma la maggior parte degli owner potranno confermarvi che Tesla (Italia) ha fatto sempre il possibile per venire incontro ai clienti.

Non credo che questo cambierà ora che arriva la Model 3.

A scatola chiusa io ho ordinato la mia Model S e dopo 3 anni ne sono TOTALMENTE soddisfatto! E 3 anni fa non c'era la rete SuC che c'è ora, sempre a scatola chiusa ho ordinato la M3 il giorno prima della presentazione senza sapere nemmeno come fosse, semplicemente perché ci ho sempre creduto, continuo a crederci e ci crederò...

Ma non è così per tutti e posso capirlo benissimo, il problema è sopratutto il modo in cui siam stati abituati, abbiamo la pompa di benzina sotto casa, la concessionaria a 15 minuti massimo ...

Ad inizio secolo la gente rideva vedendo le auto a combustione e lo sfottò era ... e quando finisci la benzina? Io il mio cavallo dopo il riposino riparto e tu? Cosa è quella cosa rumorosa e puzzolente? 

Oggi non so se poi è stata proprio la scelta giusta quella di abbandonare il cavallo 🙂 ...

Quindi rispetto a Tesla a chi non è sicuro, chi è dubbioso, chi dice che per quei soldi si aspetta molto di più dico con un sorriso rilassato: "Comprati una Mercedes, Audi o BMW elettrica" io intanto mi faccio ancora 100 mila km godendomi il mio AP1 e la rete di ricarica che mi permette di girare quasi tutta l'europa senza pensare ad avere 50 tessere e 20 app installate 🙂

--> Vero che mi è costata e mi son preso i miei bei rischi eh! Ma dopo 3 anni e 120mila km ... già da 3omila km ho cominciato a raccoglierne i frutti (ripagata e risparmio conseguente...)


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Be si dai, una MS è una MS, motore apparte, puoi valutare le finiture, i sedili gli interni, nel complessivo puoi comunque valutare il mezzo. E perdonatemi se insisto, un conto è poterlo vedere anche senza provarlo, un conto è non poterlo ne vedere ne provare e metterci sopra 65K euro.

Tesla ha investito molto ? Si, ne sono convinto, ma non in Italia, on Italia ha fatto il compitino. Ripeto e ribadisco è assurdo e non coerente con il suo operato nel resto del Mondo e nel resto d'Europa, che non abbia dopo quasi 10 anni uno straccio di negozio e di centro assistenza nella capitale del Paese, che logisticamente parlando servirebbe anche a sevizio del sud del paese.

No, perdonatemi ma non riesco a capirlo. Prima di Bologna, nella cui area urbana non mi risultano immatricolate Tesla, mentre su Roma ce ne sono 18, e nel lazio 28 in totale (poche ma meglio di niente) . La sola area metropolitana di Roma conta più di 3 milioni di residenti, ed 1.5 milioni tra pendolari e turisti, una delle aree più popolose d'Europa.

La delusione cuoce e fa male, sicuramente si, ma questo comunque non mi rende meno obbiettivo. Ed anche inutile dire che Tesla apre dove fà numeri, perche è ovvio ch i numeri le fa dove è presente. Il Veneto era già servito da Milano, Padova dista meno di 2 ore da Milano, è ben diverso farsi 200 km dla farsene 600 e più. Discorso analogo per Bologna, Padova raggiungibile in poco più di mezzora e Milano a poco meno di due.

Resterò sull'uscio a guardare, non so ancora per quanto, e come me moltissime altre persone, e nel frattempo mi guarderò intorno, come del resto già ho fatto, acquistando una BMW I3 ed una prius Plug In .

Resta il fatto che Tesla ha illuso moltissimi clienti o aspiranti tali, e che in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe partita una rovinosa class action.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

@Div@h

Sono pienamente daccordo con te, ma allora lo Store semi temporaneo, sappiamo che diverrà definitivo di Bologna che senso avrebbe, vista l'esigua distanza con Padova, e l'altrettanta esigua distanza con Milano ? Non sarebbee stato più utile concentrarsi altrove ?


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 6
Condividi: