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Macchina ritirata e...
 
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Macchina ritirata e primi 670km immediati


(@zackfair)
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salve a tutti, ieri finalmente ho ritirato la mia m3 LR con EaP, advisor gentilissima mi ha sbrigato le ultime pratiche e mi ha spiegato rapidamente la macchina e risposto alle mie domande in modo veloce e preciso, in generale ottima esperienza.

Prima di uscire dalla concessionaria(di roma) mi son fatto anche mettere EaP che ho comprato in loco.

 

Che dire alla prima accelerazione ho sentito il bisogno di vomitare non ero abituato a questa coppia :p

Poi il viaggio e' stato molto tranquillo ho usato Eap appena ha calibrato dopo pochi km le telecamere per tutto il tratto da roma a Salerno , direi una prima bella esperienza, rilassante, peccato dover dare un colpetto allo sterzo ogni tanto e dovergli dare l'ok per il cambio corsia con il medesimo "tocco", pero' fa veramente il suo dovere e rilassa non poco alla guida.

 

nota simpatica mentre stavo li a guidare senza mani al volante in corsia centrale una famiglia mi ha sorpassato e vedevo che si sono affiancati per qualche secondo, girandomi vedevo che mi stavano salutando e facendo con il pollice in su del tipo "bello guidare cosi" GrinGrin

 

come velocità' mediamente sono stato tra i 140 e i 120 avrò' consumato a memoria sui 190 Wh/km.

 

Esperienza ai Suc positiva, mi son fermato a mercato san Severino (in un hotel) e a Morano calabro(nel nulla con i lupi :P) tempo di vedere su Netflix un episodio e mezzo di the big bang theory ed ero carico al 90% dal 20%

 

mi son fermato pure per far bisogni fisiologici in 2 autogrill e non credevo che ci fosse ancora tutte queste persone che si riuniscono vicino alla macchina a vederla e fermarmi a chiedere, credevo ormai ce ne fossero abbastanza in giro si vede (sopratutto qui al sud) che non e' cosi, ho incontrato in viaggio in effetti una sola tesla che andava verso roma (o Napoli eravamo ancor altezza salerno se non ricordo male) mi pare fosse una m3 era blu con il bollino tesla club Italia.

 

la macchina non ha scricchiolii, non ha difetti di assemblaggio(almeno io non ne vedo), volante perfettamente centrato.

 

Per adesso MOLTO soddisfatto.

ah fantastico frenare solo levando il gas, da dipendenza!!

Sono arrivato a casa ieri verso mezzanotte e mezza, oggi ancora non l'ho potuta prendere perche ho i figli a casa e non ho chi li tiene, vediamo pomeriggio che in attesa di montare il wallbox tesla (dovrebbe mettersi oggi mio padre elettricista) faccio un salto al suc qui nel mio paese e la carico che son arrivato con il 26% a casa(dall'app ancora mi segna che e' al 26% possibile non abbia perso nemmeno un punto percentuale in tutta la notte?)

 

nel mentre vi saluto caramente tutti, se vi trovate al suc di palmi fate un fischio Grin

 

 

P.S. 2 cose mi son venute in mente, non riuscivo a togliere il Cruise control alla fine ho scoperto che bastava frenare, ma c'e' altro metodo? 

 

secondo, non ho trovato come parcheggiare in automatico non e' compreso nell'Eap? non l'ho trovato nei menu'


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(@zizio82)
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Io lo sapevo che ti davo una macchina schifosa tutta storta e verniciata come la Polo Harlequin....

Ah no? 🤣 

Il manuale è tuo amico e leggerlo non ti fa male. Sezione Autopilota c'è tutto quello che ti serve!

Il cruise lo gestisci con la levetta: 2 colpi in basso attivi, 1 colpo in alto disattivi tutto. Lo spostamento se mantieni la pressione non hai bisogno di confermarlo perchè stai già facendo pressione. Inutile che dica che TUTTI gli spostamenti si fanno con la freccia per indicare alle persone che precedono che ci si sta facendo una manovra (pratica ormai in disuso che prevederebbe la rottura delle frecce con la mazzetta da 5 kg... tanto... non si usano 🤣 ok mi fermo con la divagazione personale).

Il parcheggio si attiva in automatico quando viene rilevato spazio tra 2 macchine. In questo momento è poco funzionale purtroppo... speriamo in upgrade della funzionalità.

In ogni caso nel manuale c'è tutto!

Buona Tesla!


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(@frank62)
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Complimenti!

Morano Calabro al buio (e con l'hotel chiuso credo) deve essere una esperienza mistica...

Fermato due volte di giorno a fine settembre 2019 (col hotel aperto) e già mi sembrava un posto dimenticato da dio.

 

Per togliere il Cruise Control basta un colpetto della leva destra verso l'alto.


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(@grizzly)
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Complimenti!!!!

Mi conforta molto l'esperienza che hai avuto a Morano Calabro ScaredScaredScared   quest'estate pensavo di andare a trovare alcuni amici appena sotto Cosenza e ovviamente dovrei utilizzarlo... non credo di riuscire ad arrivare a destinazione senza ricaricare dalla Valle d'Aosta Grinning  


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(@devix)
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Complimentissimi per la tua esperienza e grazie per la condivisione!!!


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(@zackfair)
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si a Morano calabro e' un esperienza quasi mistica, al buio non c'e' nulla ed e' poco illuminato, non arrivate affamati perche' non c'e' nulla vicino!

 

grazie @Zizio82 controllerò' il manuale appena ho 2 minuti dissipando i dubbi.

 

posso pero' approfittare un ultima volta della vostra sapienza? il wallbox tesla lo metterò a 4,5kw lasciando il residuo di 6kw per la casa.

 

sulla macchina quanti A devo mettere per assorbire tutti i 4,5kw correttamente? o devo lasciare come e' ora a 16A?


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 gEnE
(@gene)
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@zackfair

Se con gli switch della wallbox scegli come massimo 20A, in auto ti comparirà 20A come soglia massima, poi potrai diminuire se vuoi.


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(@zackfair)
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@gene perfetto quindi 20a assorbirebbero tutti i 4,5kw giusto? thx!


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 Noos
(@noos)
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@zackfair

Vale quanto ti ha detto @gene ma facciamo un ulteriore passo :

Nel caso capitasse di dover ricaricare un'auto non tesla potrebbe essere che non abbia la possibilità di controllare la potenza di carica con il risultato che se wall è tarato alla potenza  massima la protezione del contatore interverrà.

Impostando attraverso gli switch quanto sopra non accadrà.

Come impostare gli switch o meglio lo switch è descritto sul manuale del wall. È procedura molto semplice. 


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 Noos
(@noos)
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@zackfair

Guarda la tabella qui


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 gEnE
(@gene)
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@zackfair

Sì; per essere precisi 4,4 kW.


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(@zackfair)
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grazie ad entrambi gentilissimi!!

Per ora ho da caricare solo la tesla, in futuro si vedrà', lo imposto a 20A in modo che prelevi sui 4,5kw dal contatore e mi tengo 1,5kw x casa, dato che ho molti elettrodomestici che a volte funzionano insieme, tipo lavastoviglie, lavatrice , asciugatrice!


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