Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
il 23-11- 2019 ho ordinato una SR+ .
Tempo di consegna stimato Febbraio 2020 ( per la LR era Gennaio).
La settimana successiva avendo avuto dalla Regione conferma che avrei potuto cambiare il modello senza perdere il bonus ho chiesto di cambiare con LR ma a quel punto la consegna anche della LR era passata a Febbraio 2020 e quindi ho lasciato la SR+
Oggi a quasi un mese e mezzo non mi hanno ancora attribuito il numero di telaio (che significa che a Freemont la produzione della mia vettura non è ancora nemmeno nel planning.)
Le voci che si leggono dicono che stanno montando M3 con guida a dx per i nuovi mercati in cui è stata lanciata, Australia in testa e abbiano privilegiato quelle più costose per aumentare il fatturato dell'ultimo trimestre.
La cosa strana e che confermerebbe le voci di cui sopra è che ordinando oggi 2 Gennaio 2020 la consegna stimata è ancora febbraio per tutti e 3 i modelli.
La delegata Tesla dell' headquarter Europeo ad Amsterdam che mi ha contattato non sa nulla. E' più che evidente che le vendite siano scoppiate nelle mani di Tesla. Anche in USA dove le consegne erano 2-3 settimane , comprando oggi sono 4-7 !
Qualcuno di Voi ha per caso ordinato una 3 LR a fine Novembre 2019 ed ha avuto l'attribuzione del numero di telaio?
Invece ai recenti possessori di M3 chiedo quanto tempo è passato dall'ordine all'attribuzione del numero di telaio? I tempi di consegna previsti sono stati rispettati ?
A me l'auto serve e credo che avere (da Tesla) una conferma dei tempi di conferma sia tutto sommato un mio diritto.
Grazie
Io ho ordinato LR il 6/12 e il VIN mi è arrivato quasi subito....da allora silenzio
A padova mi hanno risposto che gli ordini di dicembre saranno consegnati a fine febbraio/inizio marzo.
A padova mi hanno risposto che gli ordini di dicembre saranno consegnati a fine febbraio/inizio marzo.
Confermo, a me lo hanno detto durante una telefonata con Milano, usando il condizionale "dovrebbero iniziare le consegne a fine febbraio"...ancora almeno 1 mese di patimento.....
il 23-11- 2019 ho ordinato una SR+ .
Tempo di consegna stimato Febbraio 2020 ( per la LR era Gennaio).
La settimana successiva avendo avuto dalla Regione conferma che avrei potuto cambiare il modello senza perdere il bonus ho chiesto di cambiare con LR ma a quel punto la consegna anche della LR era passata a Febbraio 2020 e quindi ho lasciato la SR+
Oggi a quasi un mese e mezzo non mi hanno ancora attribuito il numero di telaio (che significa che a Freemont la produzione della mia vettura non è ancora nemmeno nel planning.)
Le voci che si leggono dicono che stanno montando M3 con guida a dx per i nuovi mercati in cui è stata lanciata, Australia in testa e abbiano privilegiato quelle più costose per aumentare il fatturato dell'ultimo trimestre.
La cosa strana e che confermerebbe le voci di cui sopra è che ordinando oggi 2 Gennaio 2020 la consegna stimata è ancora febbraio per tutti e 3 i modelli.
La delegata Tesla dell' headquarter Europeo ad Amsterdam che mi ha contattato non sa nulla. E' più che evidente che le vendite siano scoppiate nelle mani di Tesla. Anche in USA dove le consegne erano 2-3 settimane , comprando oggi sono 4-7 !
Qualcuno di Voi ha per caso ordinato una 3 LR a fine Novembre 2019 ed ha avuto l'attribuzione del numero di telaio?
Invece ai recenti possessori di M3 chiedo quanto tempo è passato dall'ordine all'attribuzione del numero di telaio? I tempi di consegna previsti sono stati rispettati ?
A me l'auto serve e credo che avere (da Tesla) una conferma dei tempi di conferma sia tutto sommato un mio diritto.
Grazie
Ciao
Anch'io ho fatyo la stessa cosa. Ordinato una SR+, poi ho cominciato ad avere le "turbe mentali" e ho cominciato a pensare ad una LR. Purtroppo quando ho chiesto in Tesla, mi avevano detto cge se cambiavo ordone, cambiava il n° del contratto e la data, quindi avrei perso gli incentivi regionali.
Venerdi sono andato in Tesla per cambiare ugualmente, mi hanno detto che in Regione adesdo accettano il cambio del modello e nel nuovo ordine, hanno mantenuto la data di ottobre.
10 giorni fa mi ha contattato la Regione, perche il contratto d'acquisto non era corretto ed ho mandato su quello della SR.
MI è venuta una rabbia!!! Leggere il tuo post con la risposta della Regione mi ha rassicurato, grazie
Ora attendo con ansia la consegna
la mia è stata immatricolata il 17/2 ma io non l'ho ancora vita perche non sanno quando me la daranno.
l'assicurazione è partita il 18 e il leasing ha gia pagato il maxicanone e io sto per pagare la prima rata.
mi hanno dato in uso una model S P90D seconda serie .... ma io vorrei la mia auto secondo voi ho modo di farmi fare sconto o omaggio di qualcosa per il ritardo nella consegna?
è vero che mi hanno dato una model s con 200.000 km ma io vorrei la mia macchina già pagata.
cosa conviene fare?
avete precedenti ?
@divh Provo a spostare qui allora la discussione sulla questione dei tempi di consegna. Credo sia importante aiutare chi è in attesa a capirci di più, dato che se non sbaglio uno dei parametri è anche quello del luogo o della modalità di ritiro: sapere queste cose penso possa aiutare chi deve scegliere dove fare l'ordine e come (ad esempio anche quanto siano effettivamente operativi gli store dati come "in apertura"). Idem per le problematiche di chi come noi si è ritrovato impantanato nella palude degli incentivi finanziati/da rifinanziare con le fatture da sistemare. In questa maniera lasciamo pulita la lista degli ordini, anche se credo che il suo scopo sia comunque anche quello di dare aggiornamenti sullo stato delle pratiche.
Ho letto su qualche gruppo FB che ci sono problemi con i finanziamenti, e che quindi le fatture non vengono ricalcolate tenendo conto dei nuovi incentivi perchè stanno cercando di risolvere. Qualcuno ha ulteriori notizie?
Io ho bloccato una Model 3 il 7 agosto, quando gli incentivi erano ancora presenti, ma ad oggi non ho ancora avuto la fattura corretta!
Qualcuno ha acquistato con incentivi e rottamazione ultimamente?
Indipendentemente dagli incentivi, Tesla ha un bello storico di casini sulle fatture. Io per l'acquisto della mia lo scorso anno ho accumulato una decina tra fatture e note di credito, per somma gioa del commercialista.
Di solito però non bloccano le procedure di consegna.
Guarda, io l'ho ordinata ieri ed effettivamente sull'ordine non compare l'incentivo completo attuale previsto con rottamazione (10k). Il venditore mi ha detto essere normale, che non ci sono problemi perchè in Gazzetta Ufficiale è già uscito tutto giorni fa, che stanno già prendendo ordini così anche se non compaiono gli importi corretti e che poi verrà corretto il tutto prima del momento del pagamento/finanziamento/leasing.
Io ho ricevuto il VIN qualche giorno fa...Scrive Tesla che l'auto arrivera' il 21 settembre.
Pratica leasing approvata 10 giorni fa, circa...
Cosa significhi rispetto alla reale data di consegna non lo so...
Comunque ho ordinato ad Arval il mese scorso una Volvo XC60 T6 recharge e mi hanno da poco comunicato che l'auto arrivera' a meta' Febbraio 2021: quindi non mi lamento davvero per la Tesla.
@andrealunigiana Ma tu quando l'hai ordinata? Grazie!
@albertobologna Potrebbe essere che per la rottamazione vale lo stesso discorso della permuta, te la scalano solo al pagamento (o almeno per me che avrei teoricamente la permuta compare il prezzo "al lordo"): qualcuno ha esperienze in merito?
Ma c'è qualcun altro come me ad aver ordinato il primo agosto che senza aver ancora ricevuto l'sms con la conferma di consegna? Son persino tornato a controllare sull'account di aver lasciato il numero giusto...
@andrealunigiana ma ti hanno per caso mandato un sms con richiesta di fissare appuntamento e successivamente te lo hanno rimandato al 21 settembre, oppure è sempre stata solo quella data ?
se posso chiedere che versione/colore/interni ?
io sono in attesa di una LR grigia interni neri 18 no gancio