Forum


M3 vari modelli, st...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

M3 vari modelli, stranezze sui tempi di consegna

Pagina 1 / 5

(@davide_6)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

il 23-11- 2019 ho ordinato una SR+ .

Tempo di consegna stimato  Febbraio 2020 ( per la LR era Gennaio).

La settimana successiva avendo avuto dalla Regione conferma che avrei potuto cambiare il modello senza perdere il bonus ho chiesto di cambiare con LR ma a quel punto la consegna anche della LR era passata a Febbraio 2020 e quindi ho lasciato la SR+

Oggi a quasi un mese e mezzo non mi hanno ancora attribuito il numero di telaio (che significa che a Freemont la produzione della mia vettura non è ancora nemmeno nel planning.)

Le voci che si leggono dicono che stanno montando M3 con guida a dx per i nuovi mercati in cui è stata lanciata, Australia in testa e abbiano privilegiato quelle più costose per aumentare il fatturato dell'ultimo trimestre.

La cosa strana e che confermerebbe le voci di cui sopra è che ordinando oggi 2 Gennaio 2020 la consegna stimata è ancora febbraio per tutti e 3 i modelli.

La delegata Tesla dell' headquarter Europeo ad Amsterdam che mi ha contattato non sa nulla. E' più che evidente che le vendite siano scoppiate nelle mani di Tesla.  Anche in USA dove le consegne erano 2-3 settimane , comprando oggi sono 4-7 !

Qualcuno di Voi ha per caso ordinato una 3 LR a fine Novembre 2019 ed ha avuto l'attribuzione del numero di telaio?

Invece ai recenti possessori di M3 chiedo quanto tempo è passato dall'ordine all'attribuzione del numero di telaio?  I tempi di consegna previsti sono stati rispettati ?

A me l'auto serve e credo che avere (da Tesla) una conferma dei tempi di conferma sia tutto sommato un mio diritto. 

Grazie

 


   
Obe69 reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Davide, Tesla non produce su ordinazione. Mi spiego meglio. Proprio il fatto che ci siano poche opzioni di configurazione, permette a Tesla di produrre in stock e poi spedire alle varie regioni.
Il fatto che tu non abbia il VIN non significa che non sia ancora stata prodotta, ma che non te l'hanno ancora assegnata.
E' possibile che in una settimana tu faccia tutto, dal momento in cui a Tillburg arriva una macchina che risponde alla tua configurazione.

Hai provato a vedere quelle in pronta consegna sul sito?

ps: avendone la possibilita' io andrei per la LR.


   
RispostaCitazione
(@spargino)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 4
 

Anch'io ho ordinato una LR bianca con configurazione totalmente standard a metà Novembre (all'ordine avevo scelto una presente in inventory, ma ho cambiato configurazione il giorno dopo) e non ho ancora il numero VIN.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@spargino

e' buona norma presentarsi nell'assposita sezione. Grazie


   
RispostaCitazione
(@marcox87)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 61
 

Ordinata LR il tuo stesso giorno, arrivata (in tempo record) il 24 dicembre.(consegna era prevista a gennaio) 

Come ti dicevano sopra, tesla produce batch di auto in varie configurazioni e poi se la tua configurazione corrisponde ti viene data.  Il caso di fine anno è stato particolare, hanno palesemente pompato le consegne di LR per fare il botto in chiusura. Tanto che ad esempio in molti hanno avuto 'omaggi' di vario genere (chi una vernice più costosa, chi il gancio traino etc).

Mi aspetto che finita la sbornia tornino a ritmi più prevedibili 


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

@Davide_6

Io ho ordinato qualche giorno prima di te (ordine confermato 20/11/2019 per una M3 LR senza alcun optional, quindi bianca interni neri ecc.) e fin'ora tutto sta andando come mi aveva anticipato il venditore/consulente Tesla con cui avevo fatto il testdrive ed un bella chiaccherata il 09/11/2019, vale a dire che dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine non ho più avuto nessuna notizia e la presunta consegna a metà Febbraio è solo una stima che il venditore ha fatto in base alla sua esperienza e conoscenze ma senza nessuna garazia.

Il consulente di cui sopra mi aveva spiegato che i tempi di consegna oscillano da 1 mese a massimo 3 mesi in base a: 1)-alla fortuna di avere un esemplare con caratteristiche e dotazioni corrispondenti al proprio ordine già disponibile sul suolo europeo o meno. 2)-al giorno in cui si effettua l'ordine: più o meno vicino al giorno in cui a Freemont organizzano le nuove spedizioni (se il tuo ordine gli arriva poco prima della spedizione l'auto arriverà presto, se l'ordine arriva subito dopo una spedizione chiaramente bisognerà attendere la successiva) e tieni presente che le spedizioni avvengono via nave fino in Olanda e da li, via bisarca (camion), fino in Italia; insomma ci vuole il suo tempo.

Il giorno in cui parlai col consulente (09/11/2019) mi disse che gli ordini fatti fino a qualche giorno prima sarebbero stati evasi a dicembre invece per i successivi si prevedeva febbraio (non ho capito bene perchè non gennaio ma aveva a che fare con un discorso di evasioni oridini trimestrali a Freemont) e non mi aveva fatto alcuna distinzione tra SR+ o LR.

Ho riportato la mia esperienza personale e quanto ricordo di quello che mi era stato detto allo store Tesla di Padova, quindi prendetelo con "beneficio di inventario"


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

@marcox87

a mio avviso tu hai avuto la fortuna di aver scelto una configurazione che, fatalità, corrispondeva ad un esemplare già presente in Europa e rimasto ancora invenduto.

Se ricordo bene, avevo letto che la tua M3 è grigia. La mia sensazione è che il colore grigio sia il meno scelto e, forse, solo questo potrebbe aumentare la possibilità di trovare esemplari in "pronta consegna", se non in Italia al centro logistico in Olanda.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Di solito le tempistiche medie per le Model 3 sono di un mese e mezzo, ma possono variare da 1 mese (o meno) a 2,5-3 mesi al massimo. Il resto ti è già stato detto sopra.

La mia l'hanno consegnata in un mese e mezzo.

Ritengo siano tempi estremamente ragionevoli, considerando che si tratta di auto importate dagli USA. Molte tedesche ti fanno aspettare 3/6 mesi.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@marcox87)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 61
 

@e-frapporti

Sì! Ma al supercharger il giorno del ritiro ho incontrato un ragazzo che aveva preso la LR cerchi da 19 stesso colore e gli hanno proposto una settimana prima il colore rosso a prezzo invariato (ha accettato).

Insomma, a dicembre hanno fatto di tutto per spingerne fuori il più possibile 


   
RispostaCitazione
(@matly963)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 35
 

Ho ordinato la M3 DualMotor Performace Gray con interni neri il 9 novembre 2019, ed inizialmente la consegna prevista era entro marzo 2020. Poi sono stato richiamato inizio mese di dicembre per anticipare la consegna, non differibile, e sono un nuovo e felice proprietario dal "23 dicembre 2019".

Forse questa configurazione non era delle più gettonate!! Strano, a me piace molto!! Smile  


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

... colore grigio ... c.v.d. Cool   (scherzo, è tutto da dimostrare, abbiamo solo 2 "indizi" per ora ? )


   
RispostaCitazione
(@davide_6)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

Ho avuto risposta dalla responsabile in Olanda che mi ha confermato quanto mi avete detto cioè che al momento non hanno ancora navi in partenza dagli USA , che il VIN viene attribuito proprio in fase di spedizione e che è prevedibile la consegna per Febbraio, stante le 6 settimane per arrivare in Italia, via Amsterdam. Hanno evidentemente tardato le consegne di fine anno per favorire lo smaltimento delle vetture in pronta consegna che sono sempre più accessoriate e costose..Quindi nessuna risposta ufficiale ma trattandosi di una entry level bianca senza optional, spero che rispettino le previsoni.

 

Per quanto riguarda SR+ e LR ci ho riflettuto tantissimo ed ho fatto mille simulazioni con a better route planner. Alla fine la differenza sui tempi è minima sia sulle distanze medie 2-300 che lunghe 6-800 km . Si parla di 10-15 min.  A parte questo il motivo vero è quello che riguarda la tecnologia delle batterie. 

Con lo sviluppo della tecnologia già esistente agli ioni di litio (1000 miliardi già investiti dalle case automobilistiche) ed altri eventuali  sistemi integrati (supercondensatori) le batterie avranno a breve una capacità del 30% maggiore ed un prezzo decisamente più basso . Maxwell che è stata acquistata da Tesla ha già questa tecnologia che va integrata, sviluppata  e testata.  Questo significa  che a mio avviso fra massimo 2 anni le ns amate Tesla saranno già datate, nel senso che le stesse M3 avranno con range superiori e costi inferiori (quindi le rivenderemo a che prezzo??)

Entro il 2025 poi le differenze saranno ancora maggiori senza considerare che  l'idrogeno che non ha i limiti della batteria potrebbe nel frattempo evolversi.

Mi piacerebbe capire se sarà possibile sostituire le attuali batterie con quelle di nuova generazione anche se dubito che ne valga davvero la pena.  


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

io ho ordinato a metà luglio e ritirato a fine agosto. Il numero di telaio me l'hanno attribuito 20 giorni prima della consegna.


   
RispostaCitazione
(@matly963)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 35
 

le stesse considerazioni le "peso" quando devo fare un nuovo acquisto ..
rinvio ed aspetto per avere le nuove caratteristiche con performance migliori, oppure, attendo e rimando la spesa (storia infinita).

poi però ho adottato questa filosofia, "mi serve non aspetto, se posso fare a meno o non sono convinto aspetto .."

In questo caso, scegli il tuo modello e NON aspettare, ne vale la pena!!


   
RispostaCitazione
(@fra-fola)
New Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 2
 

Ho ordinato una SR+ l'8 Dicembre 2019, quindi circa 1 mese fà. Qualcuno sà se le consegne saranno effettuate realmente a Febbraio 2020? Grazie ciao.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: