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Finalmente Ordine SR+  

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(@schism2675)
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24/07/2020 2:30 pm  

Anche io sabato scorso, dopo tanti anni, ho fatto il passo decisivo e ho prenotato la SR+ direttamente al Tesla Store di Roma. Dirottando dall'iniziale volontà della LR, la SR+ è più vicina alle attuali esigenze viste le evoluzioni del Covid. Consegna tra agosto e settembre.

Siamo molto felici, anche se dobbiamo risolvere ancora 2 nodi:

  • il nodo della ricarica nel box, per cui sono in una situazione strana con il costruttore e il condominio (che è diverso da quello di abitazione purtroppo).
  • Ma soprattutto devo risolvere in tempi celeri la questione assicurazione.

Incrocio le dita...


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(@scanred_x)
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24/07/2020 3:11 pm  

intanto COMPLIMENTI !!!

E poi sabato scorso, il mondo è piccolo, sono passato due minuti dal nuovo Store/Service giusto per una prima occhiata... e c'erano in quel momento 4 persone che stavano acquistando, quindi non ho voluto interrompere e ci ripasserò con più calma...

Non avrei mai pensato che magari una di quelle 4 persone, chissà, intanto qui scriveva che sabato aveva acquistato la sua nuova Tesla!

A presto, per Roma o in giro per il mondo...

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(@schism2675)
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24/07/2020 4:39 pm  

Se era di pomeriggio dopo le 17, allora si ero io Smile


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(@schism2675)
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04/08/2020 11:54 am  

Aggiornamento. Ho avuto un'amara sorpresa. Dopo numerosi solleciti e contatti con la persona dello store con cui ho atto l'ordine, essendo stato abbandonato a me stesso, senza che fossi nemmeno contattato da Tesla o qualcuno dalla Banca, ho chiamato direttamente il numero di assistenza che trovo dentro la mia home. La signorina mi ha detto che:

- L'ordine che avevo effettuato non è valido ai fini dei nuovi incentivi, contrariamente a quanto mi aveva detto la persona allo Store con cui lo abbiamo fatto. Morale della favola devo rifarlo, perdendo i 100 euro. Che non è tanto per la spesa in se, ma per il modus operandi che mi ha veramente infastidito.

- In più ha detto che la macchina non l'avrei avuta prima di fine settembre (almeno), mentre anche qui avevo avuto assicurazione che l'avrei potuta prendere a fine agosto. Tanto che mi ero affrettato a vendere la mia auto apposta in questi giorni.

Anche quelle in pronta consegna risultano pronta consegna per modo di dire. Sempre fine settembre.

Detto questo ho fatto cancellare l'ordine e non ne farò un altro. Profondamente deluso. Se questa è la vendita, figuriamoci la postvendita.


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(@bonny85)
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04/08/2020 12:51 pm  

@schism2675

Non è vero, per beneficiare dei nuovi incentivi 2020 è sufficiente che L'IMMATRICOLAZIONE della vettura sia successiva all'1 Agosto 2020. Io tendo a informarmi sulle norme e dar poco peso alle parole del singolo, anche perché molti ragazzi di Tesla di vaccate ne hanno sparate molte ad oggi 😀

 

Pensa che al ritiro della mia mi avevano detto che l'auto non aveva nemmeno il cruise control base 🤣 

Questo post è stato modificato 2 mesifa da Bonny85

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(@schism2675)
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04/08/2020 12:56 pm  
Postato da: @bonny85

@schism2675

Non è vero, per beneficiare dei nuovi incentivi 2020 è sufficiente che L'IMMATRICOLAZIONE della vettura sia successiva all'1 Agosto 2020. Io tendo a informarmi sulle norme e dar poco peso alle parole del singolo, anche perché molti ragazzi di Tesla di vaccate ne hanno sparate molte ad oggi Grin

 

Pensa che al ritiro della mia mi avevano detto che l'auto non aveva nemmeno il cruise control base 🤣 

Ho parlato al telefono con la signorina di Tesla dell'assistenza alla vendita. Mi ha detto che stanno facendo fare così a molti. E mi torna con quanto letto anche su vari gruppi FB dedicati a Tesla. E me lo aveva anticipato anche la persona dello store di Roma che mi aveva seguito nell'ordine.


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(@devix)
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04/08/2020 1:33 pm  

Tesla non ha concessionari, non c'è discrezionalità da parte dei venditori. Seguono le direttive imposte dall'Olanda. Spesso non c'è flessibilità.
Chi è nel mondo Tesla da un po', ormai ci ha fatto il callo.
Scelta tua rinunciare a un'auto fantastica per un "disguido" non totalmente imputabile a Tesla secondo me.


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(@schism2675)
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04/08/2020 1:46 pm  

So bene che non ci sono concessionari, infatti ho parlato di Store. Io ci sono andato a metà luglio come raccontato, chiedendo espressamente se facendo l'ordine, che poi di fatto è un preordine e basta, avrei avuto accesso agli incentivi supplementari di Agosto. A risposta affermativa, abbiamo proceduto, altrimenti sarei tornato Sabato scorso. In più, nonostante diversi solleciti, non sono nemmeno stato contattato per l'iter necessario al leasing, e fino a sabato scorso non c'erano problemi sull'ordine. Poi più nulla. Oggi, dopo 2 giorni di silenzio, mi sono deciso a chiamare il numero dell'assistenza vendita, e la realtà è un'altra. Fermo restando l'assurdità di non poter trasferire l'ordine fatto in uno nuovo, e sopratutto che il nuovo incentivo dipenda da questo, e dover ripagare i 100 euro. Che ripeto, non è un problema per la spesa di per se, ma ritengo una pratica veramente scorretta. Visto che poi non è che ti regalano qualcosa.

Lo fanno su 1000 ordini e hai incassato 100K così senza fatica.

In più con l'assicurazione che la macchina sarebbe stata disponibile un pò prima di fine agosto e invece la realtà è ben altra. E quindi dovrò aggiungere spese per almeno 2 mesi di altra auto.


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(@bonny85)
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04/08/2020 2:46 pm  

@schism2675

Sulla data prevista di consegna "verba volant" come con tutte le marche. In linea di massima si può far riferimento al mese previsto sul sito ufficiale, che era sicuramente Settembre.

Per quanto riguarda il contratto, invece, non c'è alcunché da pretendere:

https://www.tesla.com/it_IT/order/download-order-agreement?redirect=no&country=IT&model_code=m3

"

La data di consegna stimata del Veicolo del Cliente, se fornito, è solo una stima dal momento che non possiamo garantire il momento esatto in cui il Veicolo sarà effettivamente consegnato. La consegna effettiva dipende da numerosi fattori, incluse la configurazione del Veicolo e la disponibilità di produzione.

"

Per i 100 euro persi a causa dell'annullamento obbligato dell'ordine per via dei nuovi incentivi, concordo che la politica di Tesla è quantomeno stramba, perché non sarebbe necessario fare così, ma come detto prendono ordini dall'Olanda. Tuttavia ritengo che non ci sia malafede nel comportamento di Tesla, anche perché gli ordini che faranno annullare in Italia saranno si e no 100 o 200, non di certo 1000 (viste le vendite annuali).

Questo post è stato modificato 2 mesifa da Bonny85

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(@schism2675)
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04/08/2020 2:58 pm  

a me la cosa che ha fatto perdere la pazienza è la gestione dell'ordine. Almeno nel mio caso, viene a mancare la fiducia. Perchè se non avessi chiamato, magari sarei arrivato in fondo scoprendo che non mi spettava il bonus aggiuntivo. E ripeto la gestione di T è assai comica. Mi lascia pensare molto su come potrebbe essere il post-vendita.

Tra l'altro è vero quello che tu dici sulla data di consegna, ma è pur vero che di fatto essendo la rete di vendita più piccola, essendo limitata ai soli Store, l'informazione sulla eventuale disponibilità è più attendibile. Anche qui rientra nella gestione fiducia. Se sai che io devo vendere l'auto, se mi dici un periodo o l'altro, mi cambia, visto che in un caso mi devo scapicollare e nell'altro no. E' meglio essere conservativi in queste situazioni.

Evidentemente non era destino, tra la difficoltà di trovare una copertura assicurativa a prezzi decenti e altre cose nel mezzo. Smile

 


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(@cronos)
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04/08/2020 3:05 pm  
Postato da: @schism2675

Tra l'altro è vero quello che tu dici sulla data di consegna, ma è pur vero che di fatto essendo la rete di vendita più piccola, essendo limitata ai soli Store, l'informazione sulla eventuale disponibilità è più attendibile.

In realtà non è così, arrivano le bisarche, scaricano e poi l'olanda spartisce in base a come si alza la mattina, quindi gli store ne sanno poco o nulla

Mi spiace per la tua scelta, temo che avrai di che pentirti nei prossimi anni per questo.. ma ognuno è libero di fare come meglio crede

E sì, anche l'assistenza post-vendita non è messa meglio, tocca portare pazienza con loro, questa è proprio la zona dove sono più carenti in assoluto.

E' tutto il resto dove gli altri fanno schifo e Tesla brilla.


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(@badjack)
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04/08/2020 3:27 pm  

Io invece ho avuto un'esperienza all'opposto.

Sono stato contattato sabato sera del mio contatto commerciale Tesla, il quale mi ha proposto di rifare l'ordine per usufruire dei 2.000€ di nuovi incentivi. 

Il finanziamento era già approvato ma nessun problema, i 2.000€ vengono tolti dall'anticipo. In fase di ordine mi ero scordato di aggiungere un referral, me lo ha inserito Tesla facendo il nuovo ordine.

Consegna: mi è stato detto invariata, non so se crederci, ma la speranza è che la mia auto sia su una delle 3-4 navi in arrivo in Agosto a Zeebrugge.

Conclusione: ho perso i primi 100€ di anticipo, ma ora posso usufruire di 1900€ di incentivo ed ho recuperato i 1500km di referral. Comportamento più che corretto da parte del commerciale Tesla, che sabato sera alle 20 stava lavorando su questi ordini.


Lollo hanno apprezzato
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(@devix)
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04/08/2020 4:34 pm  

Tesla è diversa da tutte le altre. Si compra online, i venditori non hanno discrezionalità. Non c’è nessun rapporto con il concessionario.
Ordini online e quando arriva la macchina ti chiamano e segui tutto dall’account.
È discutibile o forse no, ma è così.
Se non sei pronto ad accettarlo, fai bene a comprare altro.
Per la cronaca, secondo me il service tramite app è veramente efficiente (parlando del post vendita).


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(@bonny85)
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04/08/2020 5:28 pm  

@badjack

Grazie per aver riportato anche la tua esperienza positiva, visto che solitamente è solo chi ha problemi che si fa sentire Smile


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(@supergus)
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05/08/2020 1:31 am  

Tesla é cosi . . . prendere o lasciare ! ! ! 

Se avessi dovuto comprare l’auto (le auto . . . ) in base alla competenza e disponibilta dei venditori Tesla, sicuramente girerei con un altro brand LoL   LoL   LoL  

L’ultimo venditore con cui mi sono rapportato, é sparito dopo l’ordine e dal giorno dell’ordine non risponde piu a telefonate e messaggi.

Ritrovandoci con amici Teslari, tutti quanti abbiamo “esempi” da riportare sull’incompetenza dei venditori (per non dire altro . . . ) 

Poi sali in macchina . . . e te ne freghi di tutto ! ! ! 


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