Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fattura errata

Pagina 2 / 3

(@onirob)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 47
 

@umbgangi

ecco cosa mi scrisse: I benefici complessivi Incentivi più sconti obbligatori dei venditori per fascia di emissioni 10.000 euro nella fascia fino a 20 g/km, in caso di rottamazione di un’auto immatricolata prima del 1° gennaio 2010; 6.000 euro nella stessa fascia, ma senza rottamazione; 6.500 euro nella fascia 21-60 g/km, con rottamazione; 3.500 euro nella fascia 21-60 g/km, senza rottamazione; 3.750 euro nella fascia 61-90 g/km, con rottamazione; 2.000 euro nella fascia 61-90 g/km, senza rottamazione; 3.500 euro nella fascia 91-110 g/km, con rottamazione; 1.750 euro nella fascia 91-110 g/km, senza rottamazione.

seguiva link a provincia punto bz punto it che pero credo non posso postare, continua con turismo mobilita e mobilita sicura


   
RispostaCitazione
(@onirob)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 47
 

@umbgangi

esatto, attendo anche io prima. A questo proposito su fattura acconto 100 euro ho trovato un VIN, qualcuno mi sa dire se corrisponde poi al finale? Grazie

 


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Scusate quali sono i contatti per problemi amministrativi di questo tipo?

Da quando ho fatto l'ordine non compare l'incentivo corretto nell'account e il venditore non è più reperibile da qualche giorno via tel, email o WhatsApp.

Non abito vicinissimo allo store ed eviterei di andarci apposta volentieri.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

Puoi fare affidamento sul tuo venditore o i numeri Tesla. Purtroppo non ci sono vie preferenziali e siamo tutti consapevoli che è una rottura purtroppo questa cosa delle fatture errate che si protrae ormai da tempo! La nostra speranza da teslari è che un giorno riescano a risolvere ed essere + precisi... e magari che semplifichino un po' le procedure in Italia ma su quello ho meno speranze!


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@zizio82 per carità, è un sistema amministrativo evidentemente acerbo e non è un problema attendere, solo sembra che sia anche molto poco reattivo. Inoltre non sono ancora alla fattura ed è tutto sbagliato. Pure il tizio del finanziamento in primo contatto ha chiesto a me (!) quanto costasse l'auto perché non aveva nessun documento da Tesla e, nonostante questo, mi ha inviato prima un preventivo errato e poi dopo l'approvazione un contratto diverso dal preventivo, ancora più sbagliato. Mi sento un po' in alto mare LoL   e non verserò 1 euro senza documenti giusti.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

E fai solo bene a pretendere tutto corretto ci mancherebbe! Purtroppo è così hanno avuto in tanti problemi... Magari ti va bene ed al secondo giro funziona tutto! Incrocio le dita!


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@zizio82, oggi è arrivata la fattura, tutto sembra corretto anche se nello stesso account non compare il prezzo di vendita corretto.

Mi chiedo però una cosa: sulla fattura c'è un riquadro "Contachilometri" in alto e segna 30, però il VIN non compare ancora... come è possibile?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

Staranno facendo ancora le assegnazioni. Stai tranquillo e paziente. Meno male che è arrivata giusta la fattura!!! Salvo che nella fattura serve anche il VIN della vettura ma non penso...


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@zizio82 ahah si dai post mi aspettavo un'epopea, invece nelle voci di fattura compare lo sconto da 2k del venditore e nelle voci sotto gli altri 8k delle varie componenti di incentivo. Tra l'altro mi sono accorto ora che la fattura in realtà riporta il VIN  (anche se non saprei cosa farci!) . Quindi è normale che l'auto abbia già 30km?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @alccad

(anche se non saprei cosa farci!) 

Assolutamente nulla, ma almeno sai che ti hanno assegnato un auto specifica e che l'auto in teoria esiste


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alccad

Probabile che ti segnino dei Km per via degli spostamenti che potrebbe fare per i posizionamenti nei vari posti. Tutto nella norma stai tranquillo.


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@marione)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 18
 

Ciao Ragazzi,

Io ho ricevuto la mia prima fattura errata Domenica 6 Settembre alla sera, ho telefonato e me ne hanno fatta una seconda ( sempre errata ovviamente ) Lunedì 7.

Da lì sto chiamando ogni giorno e ad oggi non ho più ricevuto niente, la venditrice di Padova mi dice che sta sollecitando, ma non so cosa ci sia da sollecitare per fare un foglio autogenerato.

La cosa stupenda poi è che mi hanno detto che la macchina è già a Padova, e in teoria sarei dovuto andare domani a ritirarla... sinceramente non so cosa pensare.

E' normale un servizio così scadente ?


   
RispostaCitazione
(@mely89-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 45
 

@marione ciao guarda anche noi abbiamo dovuto attendere ben 5 fatture errate prima di avere quella giusta perchè mi dicevano che c'erano dei problemi con i programmi del pc. Per il servizio ..... non comment 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Sicuramente l'ufficio amministrativo Tesla non ha ben chiaro come funziona la fatturazione, ma la mia opinione è che sbaglia ancora di più chi si inventa dei sistemi contorti di sussidi e contributi peraltro non armonizzati da regione a regione. Come fa un ufficio contabile a venirne a capo se ha diverse tipologie e importi da regione a regione? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 
Postato da: @whitestar

Come fa un ufficio contabile a venirne a capo se ha diverse tipologie e importi da regione a regione? 

A maggior ragione se il sistema e' centralizzato in Olanda....

Beh comunque non e' una scusa, Tesla deve migliorare questo aspetto.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: