Forum


Notifiche
Cancella tutti

Fattura errata  

Pagina 2 / 3
  RSS

(@onirob)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 46
04/09/2020 5:15 pm  

@umbgangi

ecco cosa mi scrisse: I benefici complessivi Incentivi più sconti obbligatori dei venditori per fascia di emissioni 10.000 euro nella fascia fino a 20 g/km, in caso di rottamazione di un’auto immatricolata prima del 1° gennaio 2010; 6.000 euro nella stessa fascia, ma senza rottamazione; 6.500 euro nella fascia 21-60 g/km, con rottamazione; 3.500 euro nella fascia 21-60 g/km, senza rottamazione; 3.750 euro nella fascia 61-90 g/km, con rottamazione; 2.000 euro nella fascia 61-90 g/km, senza rottamazione; 3.500 euro nella fascia 91-110 g/km, con rottamazione; 1.750 euro nella fascia 91-110 g/km, senza rottamazione.

seguiva link a provincia punto bz punto it che pero credo non posso postare, continua con turismo mobilita e mobilita sicura


RispostaQuota
(@onirob)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 46
04/09/2020 5:20 pm  

@umbgangi

esatto, attendo anche io prima. A questo proposito su fattura acconto 100 euro ho trovato un VIN, qualcuno mi sa dire se corrisponde poi al finale? Grazie

 


RispostaQuota
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 336
04/09/2020 6:20 pm  

Scusate quali sono i contatti per problemi amministrativi di questo tipo?

Da quando ho fatto l'ordine non compare l'incentivo corretto nell'account e il venditore non è più reperibile da qualche giorno via tel, email o WhatsApp.

Non abito vicinissimo allo store ed eviterei di andarci apposta volentieri.


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3216
04/09/2020 6:32 pm  

@alccad

Puoi fare affidamento sul tuo venditore o i numeri Tesla. Purtroppo non ci sono vie preferenziali e siamo tutti consapevoli che è una rottura purtroppo questa cosa delle fatture errate che si protrae ormai da tempo! La nostra speranza da teslari è che un giorno riescano a risolvere ed essere + precisi... e magari che semplifichino un po' le procedure in Italia ma su quello ho meno speranze!


RispostaQuota
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 336
04/09/2020 7:54 pm  

@zizio82 per carità, è un sistema amministrativo evidentemente acerbo e non è un problema attendere, solo sembra che sia anche molto poco reattivo. Inoltre non sono ancora alla fattura ed è tutto sbagliato. Pure il tizio del finanziamento in primo contatto ha chiesto a me (!) quanto costasse l'auto perché non aveva nessun documento da Tesla e, nonostante questo, mi ha inviato prima un preventivo errato e poi dopo l'approvazione un contratto diverso dal preventivo, ancora più sbagliato. Mi sento un po' in alto mare LoL   e non verserò 1 euro senza documenti giusti.


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3216
04/09/2020 8:32 pm  

@alccad

E fai solo bene a pretendere tutto corretto ci mancherebbe! Purtroppo è così hanno avuto in tanti problemi... Magari ti va bene ed al secondo giro funziona tutto! Incrocio le dita!


RispostaQuota
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 336
10/09/2020 2:05 pm  

@zizio82, oggi è arrivata la fattura, tutto sembra corretto anche se nello stesso account non compare il prezzo di vendita corretto.

Mi chiedo però una cosa: sulla fattura c'è un riquadro "Contachilometri" in alto e segna 30, però il VIN non compare ancora... come è possibile?


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3216
10/09/2020 2:28 pm  

@alccad

Staranno facendo ancora le assegnazioni. Stai tranquillo e paziente. Meno male che è arrivata giusta la fattura!!! Salvo che nella fattura serve anche il VIN della vettura ma non penso...


Alccad hanno apprezzato
RispostaQuota
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 336
10/09/2020 2:43 pm  

@zizio82 ahah si dai post mi aspettavo un'epopea, invece nelle voci di fattura compare lo sconto da 2k del venditore e nelle voci sotto gli altri 8k delle varie componenti di incentivo. Tra l'altro mi sono accorto ora che la fattura in realtà riporta il VIN  (anche se non saprei cosa farci!) . Quindi è normale che l'auto abbia già 30km?


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 3088
10/09/2020 2:49 pm  
Postato da: @alccad

(anche se non saprei cosa farci!) 

Assolutamente nulla, ma almeno sai che ti hanno assegnato un auto specifica e che l'auto in teoria esiste


Alccad hanno apprezzato
RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3216
10/09/2020 3:01 pm  

@alccad

Probabile che ti segnino dei Km per via degli spostamenti che potrebbe fare per i posizionamenti nei vari posti. Tutto nella norma stai tranquillo.


Alccad hanno apprezzato
RispostaQuota
(@marione)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 6
11/09/2020 11:23 am  

Ciao Ragazzi,

Io ho ricevuto la mia prima fattura errata Domenica 6 Settembre alla sera, ho telefonato e me ne hanno fatta una seconda ( sempre errata ovviamente ) Lunedì 7.

Da lì sto chiamando ogni giorno e ad oggi non ho più ricevuto niente, la venditrice di Padova mi dice che sta sollecitando, ma non so cosa ci sia da sollecitare per fare un foglio autogenerato.

La cosa stupenda poi è che mi hanno detto che la macchina è già a Padova, e in teoria sarei dovuto andare domani a ritirarla... sinceramente non so cosa pensare.

E' normale un servizio così scadente ?


RispostaQuota
(@mely89-2)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 35
11/09/2020 11:29 am  

@marione ciao guarda anche noi abbiamo dovuto attendere ben 5 fatture errate prima di avere quella giusta perchè mi dicevano che c'erano dei problemi con i programmi del pc. Per il servizio ..... non comment 


RispostaQuota
(@whitestar)
Prominent Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 965
11/09/2020 1:24 pm  

Sicuramente l'ufficio amministrativo Tesla non ha ben chiaro come funziona la fatturazione, ma la mia opinione è che sbaglia ancora di più chi si inventa dei sistemi contorti di sussidi e contributi peraltro non armonizzati da regione a regione. Come fa un ufficio contabile a venirne a capo se ha diverse tipologie e importi da regione a regione? 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
11/09/2020 2:40 pm  
Postato da: @whitestar

Come fa un ufficio contabile a venirne a capo se ha diverse tipologie e importi da regione a regione? 

A maggior ragione se il sistema e' centralizzato in Olanda....

Beh comunque non e' una scusa, Tesla deve migliorare questo aspetto.


RispostaQuota
Pagina 2 / 3
Condividi: