Forum


Notifiche
Cancella tutti

Fattura errata  

Pagina 1 / 3
  RSS

(@maxx74)
Active Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 6
22/08/2020 12:03 am  

E nuovamente gli incentivi sono sbagliati in fattura ... Per la seconda volta ... Ma è possibile che un'azienda di tale valore e spessore continui a sbagliare? Ma chi è in Olanda che fa le fatture o crea i programmi di fatturazione? Un minus habens? Se rottami un'euro 4 con più di 10 anni .... "6000+2000" incentivi e "2000+iva" sconto concessionaria. Sono veramente demoralizzato... Non è una cosa difficile, non stiamo parlando di curvare lo spaziotempo...

Scusate lo sfogo ma io sono pignolo e certe cose mi fanno andare in bestia.


Quota
(@albertobologna)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 155
22/08/2020 12:16 am  

A me dovrebbero consegnarla il 2 settembre...... 

Ancora non li vedo in fattura gli incentivi


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2401
22/08/2020 1:59 am  

Armati di pazienza, anche a me all’epoca hanno fatto quattro fatture errate (con relative note di credito) prima di azzeccarla.

Detto in parole semplici, quello che conta è quello che esce dal conto corrente, per il resto abbi fede che sistemano. In caso di problemi c’è sempre ‘Andrea The Sweet’ di Tesla che noi veterani conosciamo bene 😁


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 3129
22/08/2020 8:43 am  
Postato da: @maxx74

E nuovamente gli incentivi sono sbagliati in fattura ... Per la seconda volta ... Ma è possibile che un'azienda di tale valore e spessore continui a sbagliare?

Non ti invidio, siamo praticamente passati tutti da questo calvario e ti garantisco, che sì, è così.

Armati di pazienza, molta molta molta pazienza, perchè è veramente necessaria

Poi te ne dimenticherai ( fino a che non ho riletto questo me ne ero dimenticato ), perchè l'auto vale tutto questo e oltre.. ma come te la fanno sudare..


RispostaQuota
(@onirob)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 46
22/08/2020 6:00 pm  

@bonny85

anche io in attesa, spero la fattura sia quindi corretta, anche perché in provincia di BZ le cose sono..diverse. Per Andrea the sweet  intendi br?


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2401
22/08/2020 6:18 pm  

@onirob

The Sweet sarebbe il cognome... tradotto in inglese.


RispostaQuota
(@onirob)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 46
22/08/2020 7:07 pm  

@bonny85

graaie Bonny, allora è un altro diverso dal mio contatto.


RispostaQuota
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 107
01/09/2020 11:25 am  

Ciao a tutti! Arrivo qui per lo stesso motivo... Mi è appena arrivata la mail di disponibilità della fattura finale, ma mancano completamente (no, non hanno sbagliato il calcolo, bensì proprio non li hanno messi) gli incentivi con rottamazione (quindi 10440 €).

Ho subito inviato una mail alla mia referente commerciale di Tesla Padova per chiedere che cosa devo fare. Dato che però il tempo stringe (la data di consegna prevista è il 7 settembre), avete qualche consiglio per velocizzare i tempi? Grazie!

AGGIUNTA DELLE 18:30. La mia referente in Tesla Padova mi ha confermato che la fattura è sbagliata e che devo attendere quella corretta.

AGGIUNTA DEL 2 SETTEMBRE. Emesse 3 fatture e 3 note di credito... ma alla fine sono riusciti ad emettere la fattura corretta, e mi è pure arrivato tutto via fattura elettronica! 😀


RispostaQuota
(@umbgangi)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 108
01/09/2020 12:23 pm  

@onirob Hai poi saputo a quanto ammontano, in totale, gli incentivi a Bolzano (tra statali e provinciali)?


RispostaQuota
(@onirob)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 46
01/09/2020 1:51 pm  

@umbgangi

ho richiesto conferma al mio commercialista e ti farò sapere


RispostaQuota
(@umbgangi)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 108
01/09/2020 2:42 pm  

@onirob Grazie mille.

Io ho provato a sentire Tesla ma ho avuto due versioni diverse da due operatori distinti.

Prima di sapere se la futura fattura sarà errata dovrò capire quale sarebbe quella corretta. Smile


RispostaQuota
(@ivano)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 35
01/09/2020 3:24 pm  

Pensavo di essere l'unico ad essere in questa situazione ma mi sto rendendo conto che è abbastanza comune, io al momento la consegna programmata per il 19 settembre ma dalla fattura devono ancora sottrarre quanto previsto per la rottamazione. 


RispostaQuota
 lzap
(@lzap)
Active Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 5
01/09/2020 5:01 pm  

Stessa esperienza fatta a dicembre: 5 fatture errate prima di quella corretta.

Però mi hanno dato una spiegazione: il sistema amministrativo di Tesla è stato tarato per singolo stato US o nazione Europea. Le regole e caratteristiche di fatturazione sono quindi a livello nazionale. Da noi ci sono invece incentivi diversi a livello regionale e questo non lo avevano previsto. E, siccome siamo una briciola, preferiscono adattare la fattura a mano (con tutti i tempi ed i ricicli necessari) piuttosto che intervenire.

Perciò ci vuole un po' di fiducia anche se all'inizio sembra una totale disorganizzazione...


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3272
01/09/2020 5:22 pm  

@lzap

Ciao, puoi presentarti nell'apposita area presentazioni? E' scritto anche nel regolamento sai...


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2401
02/09/2020 1:32 am  

@lzap

Macché... le fatture le sbagliavano anche con i soli incentivi nazionali, tant’è che io (e tanti altri) ho anche pagato 880 euro in meno perchè hanno considerato l’iva sull’incentivo. Comunque nel mio caso avevano sbagliato anche indirizzo e poi stornato la fattura giusta per riemetterne una errata, poi stornata anche quella e riemessa giusta a distanza di 5 mesi dall’acquisto, 2 raccomandate e 3 pec.

Vero che noi italiani siamo una briciola del loro fatturato, tant’è che da Settembre 2019 NESSUNO paga i Supercharger in Italia e Tesla pare che non abbia fretta di risolvere il problema amministrativo... Chi fa tanti km intanto sta risparmiando qualche migliaio di euro all’anno.

Questo post è stato modificato 3 mesifa 2 tempo da Bonny85

RispostaQuota
Pagina 1 / 3
Condividi: