Forum


Fari LED lenticolar...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fari LED lenticolari su LR 2021

Pagina 6 / 9

(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

@devix Si ma, non è che se sono fidanzato con la più bella del quartiere (che, non a caso, è anche quella che fa i "servizietti" migliori) allora devo giustificarla perchè nel mentre se la fa pure anche con tutti gli altri miei amici. Qua si sta discutendo se sia giusto o meno questo suo comportamento e no, non lo è. E non per questo allora dovrei essere costretto a lasciarla e a mettermi con un'altra, piuttosto, da innamorato quale sono, vorrei che fosse lei a comportarsi meglio; ma non lo fa, perchè vive in un mondo di "Rosy Bindi" e se lo può permettere! Il potere e la libertà di non avere concorrenza.

Qua dentro, nessuno vuole farsi Rosy Bindi, sia chiaro! ? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 
Postato da: @cautery

Qua si sta discutendo se sia giusto o meno questo suo comportamento e no, non lo è.

Come abbiamo detto anche sopra, questo e' il tuo punto di vista.

Secondo me invece, Tesla aggiunge nuove tecnologie sulle auto appena puo' per renderle sempre migliori. E' solo un cambio di paradigma. E' cosi' e basta, non sto giustificando nulla. Secondo me NON e' sbagliato, anzi. Avere nuove tecnologie prima di dover aspettare un nuovo MY e' un grande vantaggio rispetto a tutta la concorrenza (che comunque non esiste).

Sono solo punti di vista diversi, per questo mi sono sentito di scrivere quanto sopra. Wink  


   
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 
Postato da: @devix
Postato da: @cautery

Qua si sta discutendo se sia giusto o meno questo suo comportamento e no, non lo è.

Avere nuove tecnologie prima di dover aspettare un nuovo MY e' un grande vantaggio rispetto a tutta la concorrenza (che comunque non esiste).

Giusto così, ma te hai lo spirito del buon samaritano e sei contento se chi viene (poco) dopo di te può avere qualcosa in più di quello che hai preso (poco) prima ! ?

Vero che "si ha ciò per cui si firma", però...

Adesso bando alle ciance, cerchiamo di scoprire la reale differenza di questi nuovi fari!! Wink  

Questo post è stato modificato 3 annifa da Cautery

   
esseciao reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @cautery

Giusto così, ma te hai lo spirito del buon samaritano e sei contento se chi viene (poco) dopo di te può avere qualcosa in più di quello che hai preso (poco) prima !

Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va.........non nella vettura,.......non in Tesla, non nel confronto tra Tesla e le altre case......

Ah! nei meandri si stanno paventando altre migliorie Hardware su M3........io oltre ai fari..............


   
RispostaCitazione
(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  
Postato da: @devix

@swithanangel @cautery

Vado un secondo OT solo per un consiglio. Mi permetto solo perche' ormai guido Tesla da qualche anno (con tutto quello che ne consegue) e la seguo da un po' prima. Ovviamente liberissimi di accettarlo o meno.

Dai vostri post, traspare l'esigenza di avere un certo rapporto con il produttore/concessionario/service. Quello che si trova nei "vecchi" produttori, per intenderci.

Tesla fa un prodotto incredibile (a mio modesto parere, sono alla terza...), ma tutto il resto e' completamente differente, dall'ordine alla consegna e ancora al service. Senza poi parlare del valore futuro che potrebbe rimanere molto alto o crollare miseramente in base al progresso tecnologico.

Se volete essere coccolati dal concessionario e avere un rapporto "umano", vi sconsiglio vivamente di entrare nel mondo Tesla, almeno per ora. Se cercate auto con restyling precisi e ben definiti anno per anno, scordatevi Tesla. Se invece siete pronti a cambiare mentalita' e anche ad "accettare" alcuni compromessi, di certo non rimpiangerete il prodotto.

Tutto qui e grazie per i vostri contributi Wink  

Rileggevo il tuo post ed è sorta una piccola riflessione; sempre OT, ma cercherò di limitarmi.

tl:dr Ci sono brutte persone che rifiutano un VIN in consegna. 😛

 

Versione estesa

Come in tutte le materie dello scibile umano, anche in questa possiamo riconoscere la spontanea nascita del confronto tra "esperti" (inteso proprio nell'accezione di pregressa esperienza) e "novizi".
Allargando un po' le maglie della questione, potremmo arrivare a paragonarlo al classico confronto generazionale tra "anziani" (anagraficamente parlando) e "giovani" (non lo sono più da un pezzo) oppure, ancor più genericamente tra il "vecchio" ed il "nuovo": sappiamo tutti quali siano le complessità di questi rapporti, spesso in bilico tra sicurezza del conosciuto e rischi dell'incerto, tra rigido conservatorismo e spericolata innovazione.

Senza filosofeggiare eccessivamente, sappiamo bene dove Tesla si posizioni rispetto a tutto il resto del mondo automotive: tuttavia, più i suoi prodotti scendono verso la base del mercato (in relazione al costo), più aumenta la platea di individui che ne affrontano o semplicemente considerano l'acquisto e quindi cercano informazioni su Forum come questo.
Non siamo ancora di certo a livello di "elettrizzazione di massa", ma il cambio di paradigma è di quelli che giudico epocali per il costruttore americano e non potranno essere sempre e solo i clienti ad adeguarsi a Tesla: poco, ma sicuro.

Per rispondere al tuo suggerimento: personalmente, ho sempre vissuto il rapporto "umano" con il personale di Concessionaria come un "male necessario" per ottenere il minimo sindacale.
Ho perso il conto di quante persone arroganti, ignoranti (sul prodotto), superficiali, demotivate o semplicemente non appassionate al loro lavoro, ho incontrato in questo percorso e, da un certo punto di vista, non vedevo l'ora di farne integralmente a meno.

Anzi, nemmeno mi interesserebbe la proprietà del veicolo (sarei molto favorevole ad un concetto di "CaaS" - Car as a Service, come nel software), se solo le società di NLT tenessero conto delle peculiarità delle ZEV (come costi di esercizio, rispetto alle ICE) nel calcolo delle tariffe... 

Obtorto collo, dovrò quindi adeguarmi al modello classico di acquisto (sebbene, visti i valori in gioco, tramite forme di finanziamento) e quindi impegnarmi notevolmente sia in termini temporali che economici: affinché PER ME tutto ciò abbia senso compiuto, c'è una serie di requisiti minimi.
Conoscere con margine di ragionevole certezza quelle che saranno le dotazioni di *sicurezza attiva* (non sto parlando di alette parasole magnetiche, volante riscaldato o batteria 77/82kW) del veicolo acquistato, non è assolutamente negoziabile.

Mi conforta non essere il solo con queste assurde pretese, anzi: sui Forum di tutto il globo, ci sono pagine e pagine di Thread in proposito (non solo sui fari), segno che tanto trascurabili esse non sono.
Come scrivevo nella presentazione iniziale: la ricchezza di un Forum sono le persone, soprattutto se hanno qualcosa di sensato da dire o contenuti di valore da portare (non parlo di me in particolare).
Mortificarle per un pensiero non allineato o tentare di conformarle allo status quo credo possa solo farle scappare, con impoverimento di risorse da ambo le parti.

Scusate per lo sfogo, cordialità.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 
Postato da: @swithanangel

Come scrivevo nella presentazione iniziale: la ricchezza di un Forum sono le persone, soprattutto se hanno qualcosa di sensato da dire o contenuti di valore da portare (non parlo di me in particolare).
Mortificarle per un pensiero non allineato o tentare di conformarle allo status quo credo possa solo farle scappare, con impoverimento di risorse da ambo le parti.

Dispiace che tu sia mortificato quando qualcuno qui dentro si impegna a cercare un confronto e cercare magari di far passare dei concetti con toni pacati e senza accusarti...

Però ti arroghi il diritto di rispondere così:

E niente, proprio non ce la fai eh?

Mi riferivo alla prima versione, questa!

Perdonami ma io ce la faccio senza particolari problemi e non so se l'hai notato ma passo svariato tempo GRATIS a parlare, consigliare, cercare di istruire le persone e far conoscere un mondo ai più sconosciuto. Per te può sembrare niente se non fastidio (lo si nota platealmente), ma a molti il mio lavoro è utile. Con una differenza: gli altri rispondono con un grazie, tu offendendo.

Per quel che mi riguarda, perdere la gente che offende non impoverisce niente anzi ci si guadagna.


   
esseciao reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 
Postato da: @swithanangel

Mortificarle per un pensiero non allineato o tentare di conformarle allo status quo credo possa solo farle scappare, con impoverimento di risorse da ambo le parti.

Mi spiace che tu abbia interpretato cosi' il mio commento. Probabilmente ho male interpretato la tua richiesta sui fari. E' giusto che tu abbia quello per cui paghi, ma il problema e' che Tesla ti sta dicendo UFFICIALMENTE (configuratore sul sito) che i fari non ci sono. A questo punto e' una tua scelta aspettare oppure comprare altro.

Tutto qui. Non ho mai detto che sei una brutta persona perche' rifiuti l'auto, e' un tuo diritto nei termini di legge (perdendo la caparra).

A maggior ragione, se accetti il sistema di vendita Tesla (senza contatto, ma solo online), devi attenerti a quello che ti viene proposto sul canale ufficiale. Altrimenti saresti incoerente.

Io personalmente odio trattare il prezzo, i regalini, gli oboli e le beghe dai concessionari, proprio per quello che hai descritto tu. Sul sito Tesla, vedi quello che compri e sai che il prezzo e' quello. Fine. Se dopo la consegna cambiano il prezzo e/o aggiungono/tolgono dotazioni, fa parte del gioco, ma non di Tesla, bensi' di tutte le transazioni di compravendita.


   
Pavodonosor and esseciao reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Rilevo purtroppo, come già appreso negli anni, che la resistenza al cambimento permane in tutte le sue sfaccettature. Sappiate ragazzi che ora più che mai bisognerà adattarsi a nuovi paradigmi perchè il mondo cambia a una velocitá impressionante rispetto al passato. Non per niente Tesla vale attualmente SETTE volte Volkswagen.

Diventa sempre più ridicolo confrontare il passato con il futuro, ben consapevoli dei pro e dei contro che convivono sempre nei periodi di transizione epocali come questo.


   
RispostaCitazione
(@franzkranz)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 19
 

Io ho ritirato l’auto pochi giorni fa ed appena è possibile cercherò di fare una piccola recensione sui fari giusto da riportare anche la mia esperienza e il mio caso (vin 82 )


   
RispostaCitazione
(@franzkranz)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 19
 

Confermo fari vecchi 


   
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 431
 

Anche mio fratello é entrato nel mondo Tesla . . . 

Parlando ieri con il venditore (probabilmente il migliore e piú preparato di tutte le mie esperienze Tesla), mi ha confermato, a precisa domanda, che tutte le auto 2021 arrivate fino ad oggi, hanno i fari “vecchi” 


   
RispostaCitazione
(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

ho una M3LR da circa un anno con cui ho percorso 36000 km, un mio amico l'ha ritirata da pochi giorni ed ha la pdc ed i vetri doppi (ma non i nuovi fari Razz ). Se avessi avuto pazienza......avrei un anno di divertimento in meno!

dato che ritengo, personalmente, molto importanti i nuovi fari rispetto al resto, qualcuno sa se sarà possibile montarli? in caso positivo, dato che ho la Kasco potrei farmi due conti e decidere di tamponare il vicino antipatico così mi tolgo una soddisfazione e miglioro la macchina Laugh  


   
RispostaCitazione
(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 588
 
Postato da: @supergus

Anche mio fratello é entrato nel mondo Tesla . . . 

Parlando ieri con il venditore (probabilmente il migliore e piú preparato di tutte le mie esperienze Tesla), mi ha confermato, a precisa domanda, che tutte le auto 2021 arrivate fino ad oggi, hanno i fari “vecchi” 

la mia che arriverà' a Natale non ho idea di cosa avrà'. A specifica richiesta sui vari componenti la risposta Tesla e' stata: bho, forse. Per i fari ho visto video di novembre che li avevano, altri no. Ho letto che solo quelle made in China le hanno (ma in cina fanno le LR??), ho letto solo quelle guida destra, ho letto solo mercato europeo, ma sono tutte solo congetture di persone in rete.


   
RispostaCitazione
(@zeroemissioni)
Eminent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 38
 

Visto che anche la mia arriverà a Natale, ho confrontato i fanali del modello 21 (ordinato), prendendo l'immagine attuale sul sito, con quelli precedenti e mi sembrano nettamente diversi. Qualcun altro l'ha notato oppure devo mettere gli occhiali?


   
RispostaCitazione
(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  

 @zeroemissioni

Se intendi l'immagine sul sito Tesla, essa mostra i fanali "vecchi" (a 5 parabole, senza lente): motivo per cui ogni lecita aspettativa sui "nuovi" (a 2 parabole e lente) è vana.

 

 

Mi tocca suggerirti un paio di occhiali. 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 6 / 9
Condividi: