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Fari LED lenticolar...
 
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Fari LED lenticolari su LR 2021

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(@cautery)
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A Padova, LR 2021 con VIN 832/833/834 ancora faro “vecchio”!


   
esseciao reacted
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(@esseciao)
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Buon pomeriggio,
altro indizio del "patchwork" tra componenti 2020/2021 nelle M3 in consegna in Europa in questi giorni: tra le SR+ MIC arrivate ieri in Germania (Hannover), ce ne sono alcune con i nuovi fari lenticolari.

Credit: Forum TFF

Una vera e propria lotteria di Natale!

Smile


   
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(@cautery)
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@swithanangel Che assurdità questo marasma...

Ad ogni modo, lo stesso effetto luce del fanale lenticolare MY2021 visto su questo video

lo si è visto sul video di Bjorn dove però il fanale della MY2021 non è lenticolare.

 

A questo punto mi chiedo, che cavolo di differenza c'è allora?

Ah saperlo...


   
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(@devix)
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Postato da: @cautery

A questo punto mi chiedo, che cavolo di differenza c'è allora?

Proprio perche' non ci sono tutte queste differenze, non mi farei troppe paranoie.

Comunque, ripeto per l'ennesima volta. Avrete SICURAMENTE quello che ordinate se non di piu'. Se ritenete che sia piu' importante aspettare determinati aggiornamenti, meglio aspettare che entrino in piena produzione.


   
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(@bonny85)
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Postato da: @cautery

@swithanangel 

A questo punto mi chiedo, che cavolo di differenza c'è allora?

Ah saperlo...


   
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(@cautery)
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La teoria che gira è che stiano montando i vecchi fino ad esaurimento per poi partire a montare il faro nuovo (che diventerà lo standard).

Le linee di montaggio USA stanno ancora sfornando auto con faro vecchio, quelle cinesi e quelle per la guida a destra invece auto con faro nuovo.

Se a voi piace pagare qualcosa che poi fra qualche settimana diventerà "il vecchio modello" (e non tra qualche mese od a causa di un vero e proprio restyling) fate pure e continuate a giustificare la cosa con la frase "non avrai niente di meno e bla bla bla" che e vera, certo, ma a me non va bene e non lo trovo giusto.

Attendo che la mia arrivi al concessionario per andarla a vedere e poi deciderò il da farsi! Rimane il fatto che tra avere il faro Matrix e non averlo, allo stesso prezzo poi, penso sia logica la scelta!

 

In quel forum tedesco, uno dice "Tesla si conferma: aggiornato, appena ordinato, consegnato, già scaduto. ? 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Cautery

   
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(@devix)
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Postato da: @cautery

Se a voi piace pagare qualcosa che poi fra qualche settimana diventerà "il vecchio modello" (e non tra qualche mese od a causa di un vero e proprio restyling) fate pure e continuate a giustificare la cosa con la frase "non avrai niente di meno e bla bla bla" che e vera, certo, ma a me non va bene e non lo trovo giusto.

Il concetto e' che avrai SEMPRE il vecchio modello, ma non devo convincerti di niente.

Tesla non sta imbrogliando nessuno, non lo pubblicizza da nessuna parte e quando sara' in produzione, lo mettera' nelle dotazioni di serie.

Ovviamente, potendo aspettare, aspetterei anch'io, ma che discorsi. Poi magari a marzo ordini la macchina e aggiungono un altro componente. E' assolutamente normale e lo fanno tutti i produttori di qualsiasi tipo di manifattura. E' un cane che si morde la coda.

Pensa a chi ha ordinato Model S e X magari 1 mese prima dell'aggiornamento "raven". E' esattamente lo stesso discorso. Ovvio che la nuova e' meglio, ovvio che la Model 3 del 2022 sara' meglio. Tutto sta a scegliere il momento giusto in base alle proprie esigenze.


   
Nico9240 reacted
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(@cautery)
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Postato da: @devix
Postato da: @cautery

Se a voi piace pagare qualcosa che poi fra qualche settimana diventerà "il vecchio modello" (e non tra qualche mese od a causa di un vero e proprio restyling) fate pure e continuate a giustificare la cosa con la frase "non avrai niente di meno e bla bla bla" che e vera, certo, ma a me non va bene e non lo trovo giusto.

Il concetto e' che avrai SEMPRE il vecchio modello, ma non devo convincerti di niente.

Ma questo perchè continui a ragionare a senso unico su Tesla. Per gli altri marchi, abitualmente un modello diventa vecchio solo dopo un restyling (circa ogni 3/4 anni) e non perchè si devono finire delle parti vecchie che si hanno a magazzino, a discapito dei primi fessi che son li a dare i loro soldi. Con questa situazione bisogna conviverci perchè Tesla è così, ma continuare a giustificarla e dire che è una cosa normale, lo trovo un pò assurdo.


   
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(@zizio82)
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Senza contare la questione incentivi che sono a tratti il male ma che comunque prendereste immagino...


   
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(@devix)
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Postato da: @cautery

Ma questo perchè continui a ragionare a senso unico su Tesla.

Ma questo perche' tu continui a ragionare sui vecchi marchi Wink .

Va beh dai, abbiamo capito i punti di vista. Chiudiamola qui. Compra quello che ti piace e se ti senti preso in giro comprati una bella BMW MY21 Inlove .

ps: il tono e' SCHERZOSO


   
Cautery reacted
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(@esseciao)
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Postato da: @cautery

@swithanangel Che assurdità questo marasma...

Ad ogni modo, lo stesso effetto luce del fanale lenticolare MY2021 visto su questo video

lo si è visto sul video di Bjorn dove però il fanale della MY2021 non è lenticolare.

 

A questo punto mi chiedo, che cavolo di differenza c'è allora?

Ah saperlo...

Se osservi con attenzione i due video che hai postato, noterai che l'effetto non è assolutamente lo stesso.

Nel video di BN si vedono prima la sua M3P 2018 (i cui fari erano quelli pessimamente classificati in base ai criteri dell'IIHS americano) e poi una M3LR 2021 : consideriamo solo quest'ultima per semplicità, visto che le auto distribuite in Italia montano questa versione.

il profilo luminoso presenta un'apice appuntito verso l'alto:

Esattamente lo stesso che si vede nella M3LR 2020 di RSymons (sebbene orientato per la RHD).

Nella M3SR+ 2021 invece, il profilo luminoso ha invece un'evidente forma rettangolare:

 

Allo stato attuale è palese non siano disponibili certezze di alcun tipo in merito, tranne una: i cosiddetti "EU Headlights" o "New fascia lamps" dei modelli EMEA 2021 sono SOLO quelli lenticolari, assenti nei modelli LR consegnati in questo periodo e montati esclusivamente su tutti i veicoli RHD e solo nelle M3P ed alcune M3SR+ MIC per quanto riguarda le LHD.

Della versione precedente, ne esistevano due molto simili in termini di forma ma con evidenti differenze nella resa luminosa e nella soddisfazione degli utenti.

 


   
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(@cautery)
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@swithanangel Forse la tua analisi è corretta. Il lenticolare quindi è un Matrix mentre quello di  Bjorn è quello "aggiornato" europeo (montato in tutte le M3 del 2020).

E allora, avanti tutta con la tesi che stanno finendo i lotti di fari vecchi per poi cominciare a montare i nuovi su tutte da chissà quando! ? 


   
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(@zizio82)
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@swithanangel

Sei sicuro sull'iihs?

https://www.iihs.org/ratings/vehicle/tesla/model-3-4-door-sedan/2020

No perché da good come valore qui... E dubito che quando lo hanno fatto ci fossero i lenticolari.

Però se sei così attento al faro non è che siano niente di speciale come fari. Rispetto ad altre case che hanno quelli che seguono la strada e tutto... Poi boh si saranno meglio ma mi chiedo in fondo di quanto.


   
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(@esseciao)
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Postato da: @zizio82

@swithanangel

Sei sicuro sull'iihs?

https://www.iihs.org/ratings/vehicle/tesla/model-3-4-door-sedan/2020

No perché da good come valore qui... E dubito che quando lo hanno fatto ci fossero i lenticolari.

Però se sei così attento al faro non è che siano niente di speciale come fari. Rispetto ad altre case che hanno quelli che seguono la strada e tutto... Poi boh si saranno meglio ma mi chiedo in fondo di quanto.

E niente, proprio non ce la fai eh?

Mi riferivo alla prima versione, questa!


   
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(@devix)
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@swithanangel @cautery

Vado un secondo OT solo per un consiglio. Mi permetto solo perche' ormai guido Tesla da qualche anno (con tutto quello che ne consegue) e la seguo da un po' prima. Ovviamente liberissimi di accettarlo o meno.

Dai vostri post, traspare l'esigenza di avere un certo rapporto con il produttore/concessionario/service. Quello che si trova nei "vecchi" produttori, per intenderci.

Tesla fa un prodotto incredibile (a mio modesto parere, sono alla terza...), ma tutto il resto e' completamente differente, dall'ordine alla consegna e ancora al service. Senza poi parlare del valore futuro che potrebbe rimanere molto alto o crollare miseramente in base al progresso tecnologico.

Se volete essere coccolati dal concessionario e avere un rapporto "umano", vi sconsiglio vivamente di entrare nel mondo Tesla, almeno per ora. Se cercate auto con restyling precisi e ben definiti anno per anno, scordatevi Tesla. Se invece siete pronti a cambiare mentalita' e anche ad "accettare" alcuni compromessi, di certo non rimpiangerete il prodotto.

Tutto qui e grazie per i vostri contributi Wink  


   
Nico9240 and esseciao reacted
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