Forum


Fari LED lenticolar...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fari LED lenticolari su LR 2021

Pagina 1 / 9

(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

a breve dovrei ritirare una M3 LR 2021 ma allo stato attuale non riesco a trovare in tutta EMEA prove inequivocabili della consegna di vetture con guida a sinistra che montino i nuovi fari LED lenticolari.

Da giorni chiedo alla mia Advisor informazioni precise in merito, senza ottenere soddisfazione: stamattina ho avviato una chat sul sito Tesla per trovare feedback aggiuntivo e l'interlocutrice ha candidamente confermato che no, i nuovi fari non sono ancora montati sugli esemplari in consegna e non sa nemmeno dire quando lo saranno.

Di conseguenza, ho chiesto di poter visionare la vettura non appena giunge allo Store locale, in modo da cancellare l'ordine nel caso la dotazione sia quella 2020 (scelta radicale, ma necessaria per me).

Scrivo qui per avere riscontro da utenti che abbiano già ritirato o ritireranno in questi giorni il loro esemplare e conoscere lo stato dell'arte in materia.

Grazie mille!

 


   
Citazione
(@maclover)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
 

Ho visto che qualche giorno fa nel post riguardo al restyling della M3 qualcuno aveva risposto (riguardando ora, a te) che le auto con VIN superiore a 820xxx avrebbero avuto i nuovi fari. Deduco che quindi non è così? Io ho visto una foto di una M3 2021 consegnata settimana scorsa al Tesla Store di Bologna con fari “vecchi”. 


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

macchina ritirata giovedi scorso e fari "vecchi", almeno credo, quelli dell'immagine sono i vecchi o i nuovi?


   
RispostaCitazione
(@maclover)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
 

@mattesla quelli nella foto sono quelli nuovi. Se i tuoi son quelli precedenti, posso chiederti se le ultime 6 cifre del VIN sono superiori a 820xxx o no? Così risolviamo questo dilemma


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 
Postato da: @swithanangel

Di conseguenza, ho chiesto di poter visionare la vettura non appena giunge allo Store locale, in modo da cancellare l'ordine nel caso la dotazione sia quella 2020 (scelta radicale, ma necessaria per me).

Trovo curiosa questa affermazione... per il mio modo di vedere, spero sia solo per una questione di identificazione dell'intera vettura 2020, perchè rifiutare un'ordine per una vettura che SOLO i fari vecchi ma per il resto corrisponde al modello nuovo quindi nuova console, trunk motorizzato, ecc. ecc. lo trovo bizzarro qualsiasi possa essere la motivazione radicale!

Nel caso, ti sei riletto i termini del contratto in caso di recesso in fase di consegna vero?


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

@maclover tra un po' faccio una bella foto così ci togliamo i dubbi ed il vin è 819


   
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

 Seguo!

Adesso ho richiesto il VIN che mi è stato assegnato per consegna auto 21/22 dicembre. Vediamo...

 

Ma c'è una differenza anche in fatto di funzione dei fari (adattivi su curve o matrix) o semplicemente estetica?


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

ecco qui, sono senza dubbio i vecchi


   
RispostaCitazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
 

ma i nuovi fari sono solo anteriori o hanno rivisto anche i posteriori? (domanda in ottica condensa, giusto per capire se possono aver fatto qualche aggiustamento)


   
RispostaCitazione
(@agaone)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 163
 

Voglio dire una cosa a tutti quelli che sono in procinto di ritirare l'auto in questi giorni. Sinceramente la storia dei fari che arriveranno dopo un certo vin o forse più in la nel 2021 e che vi spingono a rinunciare all'auto, mi lascia senza parole.

A parte il fatto che avrete comunque il my 2021 con le prime importanti modifiche sostanziali fatte da Tesla sulla Model 3, ma  ricordatevi che regolarmente Tesla introduce novità su novità e non solo software.

Solo nel 2020 ci sono stati almeno due aggiornamenti: il primo a giugno con il wireless charging pad di serie e le prese usb type C. Il secondo adesso a fine anno molto più corposo. Se nei primi mesi del 2021 arriveranno i nuovi fari, chissà quante altre novità verranno scaglionate nell'anno.

Godetevi la vostra Tesla senza tutte le paranoie che ogni tanto leggo qua nel forum. Ammetto di esserci passato anche io, prima con l'ansia da ultimo modello, poi con quella dei consumi e dell'autonomia. Vi assicuro però che dopo qualche mese vi ritroverete a guidare la vostra auto come avete sempre fatto con tutte quelle precedenti, assaporandone il piacere di guida, le prestazioni e tutta quella tecnologia che ci fa sognare di essere a bordo dell'Enterprise. Inlove  

 


   
Ayrton4ever, TheDream, Alessio.s16 and 2 people reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 
Postato da: @agaone

A parte il fatto che avrete comunque il my 2021 con le prime importanti modifiche sostanziali fatte da Tesla sulla Model 3, ma  ricordatevi che regolarmente Tesla introduce novità su novità e non solo software.

Oltre a quelle che non vedi... tesla aggiorna le auto settimanalmente.


   
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

Ho richiesto il VIN della mia, in consegna fra tre settimane e mi è stato dato un 5YJ3E7xx3MF830xxx. Dite che abbia il faro nuovo?

 

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Cautery

   
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 
Postato da: @devix
Postato da: @agaone

A parte il fatto che avrete comunque il my 2021 con le prime importanti modifiche sostanziali fatte da Tesla sulla Model 3, ma  ricordatevi che regolarmente Tesla introduce novità su novità e non solo software.

Oltre a quelle che non vedi... tesla aggiorna le auto settimanalmente.

Un conto è un aggiornamento software, un conto è hardware. Rompe comunque le balle acquistare un'auto e sapere che per qualche settimana di differenza, si sarebbe potuto avere la modifica aggiornata (che di solito si traduce in un miglioramento). Trovo assurda talvolta la mancanza di informazioni e di preparazione in merito dei sales agent che talvolta hanno meno utilità di un box vendite di Iliad.

Io lo so bene, avendo ordinato l'auto con la necessità del gancio traino, convinto che sarebbe uscito come accessorio da montare in seconda battuta (come su ogni altra auto avuta in passato) e trovarmi un mese dopo la consegna della mia auto, con il gancio di traino ordinabile solo in fase di ordine (sto acquistando il modello nuovo proprio per la necessità del gancio).

Ad ogni modo, Tesla è così, pregi e difetti che vanno presi in considerazione in toto.

 


   
RispostaCitazione
(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  

Massimo rispetto per le opinioni di tutti, sebbene gradirei analogo trattamento.

Per quanto mi riguarda (e pare anche altri numerosi utenti, piaccia o meno), avere più che lecite aspettative nei confronti di un bene il cui costo rappresenta significativo impegno economico, è del tutto motivato e non necessita di giustificazione alcuna.

Conosco a sufficienza Tesla per essere consapevole delle loro "numerose singolarità" e delle strategie di sviluppo ininterrotto, nondimeno riterrei apprezzabili maggiori chiarezza e trasparenza: nei forum di tutta Europa, in questi giorni, si parla di esemplari M3 "Frankenstein" in quanto assemblati con componenti misti 2020/2021 a seconda del mercato e dell'allestimento.

Per l'ennesima volta, dispiace rilevare i toni di ammonimento e malcelato rimprovero da parte di alcuni esponenti di primo piano in questo Forum, il cui fine ultimo dovrebbe essere il confronto aperto tra semplici appassionati e non la loro "rieducazione" a più miti consigli.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@swithanangel

Hanno scritto 2 moderatori qui dentro: Io e Devix. Ho scritto le MIE perplessità a riguardo e non ti ho ammonito in nessun modo. Mi sembra che ci sia molta gente inutilmente suscettibile ultimamente. Vedo che si cavalca del populismo di N situazioni che si sono create in questi giorni senza neanche leggere bene le cose e contestualizzandole a proprio piacimento.

A scanso di equivoci ti ho invitato a controllare il contratto che hai firmato per evitarti altre problematiche per dei fari vecchio modello. Considerazione MIA personale senza ammonimento ma AVVERTIMENTO ritenendo che la modifica dei soli fari non inficia la vettura in toto.

Vuoi annullare tutto l'ordine perchè i fari sono modello vecchio? Puoi farlo senza problemi è un assoluto diritto farlo! Però mi raccomando coscienza su quando si fanno queste operazioni...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 9
Condividi: