Forum


Delivery Team e con...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Delivery Team e consegna

Pagina 1 / 21

(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Ragazzi, mi sono trovato in una spiacevolissima situazione, definirla paradossale è poco.

Lunedì ricevo mail dal delivery team per confermare i documenti. Provveedo puntualmente nella serata dello stesso giorno.

Oggi verso le 12 mi chiamano da uno 02, e mi dicono che il loro sistema di matchmaking, ha associato alla mia prenotazione un veicolo in arrivo in Italia il 14 di Febbraio... Rimango perplesso, e spiego che avevo rischiesto la consegna a Marzo per via degli incentivi. La ragazza, gentilissima, mi dice che purtroppo l'assegnazione è fatta in automatico dal sistema, e che qualcuno (non io) per errore deve aver spuntato "as soon is possible" , cosa ? Inizio a spazientirmi, quando mi spiega, che ad oggi, gli ordini non vengono gestiti sulla produzione ma sul già prodotto. In pratica Tesla ha prodotto 15K M3, LE e P, di vari colori e con varie configurazioni, interni, cerchi, e che quindi oggi consegnano sul già prodotto, e i vari veicoli già prodotti e partiti vengono automaticamente assegnati sugli ordini, nel mio caso M3 LR bianca, interni bianchi, cerchi da 19, se ne hanno già prodotte e spedite 100, il sistema ricerca gli ordini ai quali abbinarli, tenendo in considerazione il periodo di preferenza, che per me era Marzo, e per loro è diventato "As soon is possible" ...

Mi spiega, sempre in modo gentile, che avrei dovuto saldae entro il 21 Febbraio, e che a saldo ricevuto loro avrebbero provveduto ad immatricolare e a concordare la consegna...

A questo punto ho chiesto a cosa vado incontro se volessi una consegna a Marzo. In risposta, mi viene detto, che purtroppo non sarà POSSIBILE, inquanto se rinuncio alla macchina associata con arrivo il 14 Febbraio, dovrò attender, che ne venga prodotta un'altra con la stessa configurazione e che comunque andrei in coda al sistema di consegna. Stima metà Aprile...

Ma non si diceva che c'era tempo fino all'ultimo per cambiare configurazione ? A questo punto dubito sia possibile, visto il sistema completamente automatizzato per la gestione del delivery...

Io di certo non ritiro a Febbraio, ma non intendo neanche aspettare fino ad Aprile.

Credete che se chiamo Milano, e spiego la situazione, possano in qualche modo, tenere li la mia macchina fino ai primi di Marzo, o è tempo perso ? Per provare ad essere incentivato, dovrrei fare un bonifico dopo il 1 Marzo, se lo faccio il 22 Febbraio sarei fuori, perche la fattura deve corrispondere con la data di valuta beneficiario del bonifico...

Se lascio tutto così, in settimana prrossima mi forniranno il VIN, perche poi settimana prossima non si è capito, se la macchina è stata associta immagino sia già provvista di VIN, altrimenti su cosa l'associano... Bo, forse attendono che i VIN vengano caricati sul sistema Europeo ? Non lo so, resta il fatto che è una bella banana nel di dietro...

 


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Il problema non è il bonifico, è l'immatricolazione

Devi sicuramente chiedere, per il discorso "ne hanno già prodotte e devono associarle" questa parte ormai era chiara da tempo, penso che potrebbero evitare di metterti in fondo alla coda, questo dovrebbe poter essere in loro potere perchè è un errore loro, ma che devi aspettarne un altra.. direi che è scontato

Penso che abbiano fatto l'associazione ma la 'blindino' cioè la rendano veramente tua, quando hanno i soldi e li hanno 'processati'


   
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

Tutte le fortune agli altri! Io che la voglio subito, che l'ho prenotata nel 2016, chissà quando mi chiameranno!

Scherzi a parte, mi sembra che per essere quanto più veloci possibili a consegnare (e quindi, portare a casa il grano), siano tanto fiscali e non diano tanto spazio a variazioni in corso d'opera. Io ero quasi deciso ad optare per la Performance, ma quando mi hanno detto che la consegna mi avrebbe tardato tanto quanto facessi un ordine exnovo, ho desistito!


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Anche con la mia CPO era successa una cosa del genere. Risultato: (era metà giugno) anziché saldare e ritirare a inizio agosto (come concordato) sono riuscito a prorogare fino a inizio luglio con evidenti problematiche che non sto qui a elencare.
Ho paura che l’unica cosa da fare sia tentare di prorogare l’immatricolazione, ma la vedo dura.
Dipende tutto dall’Olanda, Milano non ha potere decisionale purtroppo


   
Alexandros reacted
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Immagino che toccherà anche a me una cosa del genere. Durante la mia telefonata alla richiesta dell'immatricolazione in marzo l'addetto mi ha detto che "al 90% verrà immatricolata dopo Marzo". Sul subito l'ho presa per buona, ma una volta riattaccato mi sono chiesto il perchè di quel 90%.

Detto questo ho talmente tanta smania di riceverla, che se mi dicono di ritirala domani lo faccio di buon grado...

?

 


   
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3896
 

Io nel dubbio Avevo consigliato, non a te, di non rispondere alla mail almeno fino agli ultimi solleciti. Potresti cercare di procrastinare il più possibile il bonifico finché non vedi decreti attuativi E se poi ci rientri a tentare di procrastinare fino a marzo Se invece vedi subito che non ci rientri potresti anche bonificare.

 


   
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
 

Ma dai, sembra un brutto scherzo. Son tre anni che aspettiamo e adesso la Tesla non vuole neanche piú aspettare 2 settimane per farci avere gli incentivi. Brutta cosa. Tra l' altro alla prima telefonata mi hanno rassicurato che faranno di tutto per farmi avere gli incentivi, ma da allora giá due volte volevano darmela a febbraio.


   
lultimo reacted
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Beh è una coincidenza consegna/incentivi.
Tesla in questo non c’entra e non si sa neanche come funzionerà con gli optional.


   
(@matpop)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 116
 

Secondo me se paghi e chiedi l'immatricolazione a marzo non dovrebbero farti storie, succede anche quando consegnano i primi di dicembre e tutti i concesisonari poi te la targano a gennaio.

Detto questo se ordini una nuova adesso mi sembra chiaro che devi aspettare la prossima nave, e al momento non mi sembra che abbiamo una scorta di ordini così elevati da programmare navi settimalmente.


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Le navi sono sicuramente settimanali, bisogna vedere quanti navi sono già 'assegnate'


   
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

Allora ho parlato con Milano, e mi confermano che il delivery per l'Europa è in Olanda, e che se anche il numero è uno 02, chiamano dall'Olanda...

Mi dicono che errore o meno, è un sistema automatizzato di assegnazione, e che purtroppo non è possibile vista la mole di consegne 18.000 e più veicoli in arrivo su 98 punti vendita, modificare o intervenire sull'associazione, perche giustamente gli si crerebbero casini mostruosi . Spiego anche a  Milano, che io avevo richiesto la consegna per Marzo per vedere se rientravo negli incentivi, e che l'errore è stato loro nello spuntare "as soon is possible", la risposta non cambia, errore per errore, a quanto ne sanno loro da Milano, è impossibile intervenire sul sistema di assegnazione, se non disdettando l'ordine e immettendone uno nuovo, che andrebbe comunque in consegna ad Aprile...

Mi dicono che l'unica possibilità è forse quella di ordinare una base, ossia nera, interni neri e cerchi aero da 18... Visto che con questa configurazione sicuramente ce ne sono in eccedenza rispetto agli ordini, ma che comunque non poteva garantirmelo, e mi ha invitato a mandare una mail al delivery.

Il discorso di postporre l'immatricolazione, ha detto che per M3 non è proprio possibile, non glie lo fanno fare, perche in Italia su 3 punti di consegna arriveranno qualcosa come 500 vetture da consegnare in 6 setttimane... E che di posto a deposito ne hanno appena per gestire le consegne, quindi tenere una vettura ferma è un problema... Ma su questo s'informava e mi avrebbe fatto sapere. Avvertendomi però che l'incentivo, potrebbe seguire sia l'immatricolazione che la fattura, con certezza lo sapremo solo con i decreti attuativi.

Comunque mi hanno confermato che il delivery è in Olanda, e che loro ricevono direttamente le macchine con i documenti già abbinate al cliente, e che loro vanno in agenzia per l'emissione dei libretti e delle targhe, la logistica di smistamento è gestita in Olanda.

Spero almeno che sia possibile pagare a febbraio e immatricolare a marzo. Da Milano mi faranno sapere al più presto...

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

davvero notizie MOLTO utili e dettagliate, grazie!

OnlyEV70 ha il merito, tra i tanti meriti, di ricordarsi che il contatto diretto con la fonte delle notizie è sempre DI GRAN LUNGA MEGLIO che stare a battibeccare a vuoto sui rumors.... (e non sto parlando di questo tread né di questo forum, preciso!)

un insegnamento da ricordare...

Scan


   
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
Topic starter  

@Scanred, a mie spese ho imparato a capire che con Tesla bisogna essere pazienti, anche se ammetto che la situazione mi ha alquanto scocciato :/ .


   
(@descro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 223
 

Io ho ricevuto la telefonata dalla signorina ieri sera chiedendomi la conferma di un pagamento con bonifico e non tramite finanziaria, sulla consegna è stata vaga ma ha confermato che faranno il possibile per fine febbraio visto che io avendo scelto una P non avrei diritto ad incentivi.


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo OnlyEv, sai, è un MONDO NUOVO per tutti, per noi, per voi nuovi utenti, ma penso anche per Tesla, gestire da 50 a 500 nello stesso periodo non deve essere facile...

non demordere, finirà bene... anche perché finchè non esce il regolamento di attuazione del decreto fiscale, nessuno davvero sa e può dare consigli su cosa sia meglio e su quale data tendenzialmente scegliere o provare a scegliere..

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
Pagina 1 / 21
Condividi: