Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Come in programma ho ritirato ieri la mia M3SR+ con batteria cinese a Padova.
Fino ad ora mi sembra tutto ok. Nei prossimi giorni verificherò i consumi che comunque mi sembrano “normali” partito da Padova con230 km di autonomia arrivato a Portogruaro a 95 km di residuo ( la distanza è di 105 km viaggiavo in autostrada a 125/130 km/h con qualche accelerata).
L’Audi Q3 quattro stronic che avevo prima indicava un autonomia molto meno realistica.
Ci tengo comunque ad evidenziare alcune cose:
1) la macchina è fantastica
2) non ci sono problemi di allineamento portiere, problemi di verniciatura o altri difetti, è praticamente perfetta
3) lo store di Padova l’ho trovato molto efficiente e assolutamente disponibile alle mille domande che le ho fatto
4) come ultima cosa credo che possedere una testa non è da tutti e mi ritengo fortunato a guidare una macchina che credo sia almeno 5 anni avanti agli altri.
È forse presto, ma mi sento di consigliarla anche a i più dubbiosi ...godiamocela che merita.. è come guidare nel futuro.
Grazie per le tue impressioni iniziali
Per caso sul libretto è indicata la capacità delle batterie?
Ti hanno fornito il cavo di ricarica con spina Schuko?
Sai dirmi se i fanali sono del tipo nuovo?
Congratulazioni per essere entrato nella famiglia .
Goditi la macchina ma t prego metti L’Unità di misura in percentuale e non in km .
Qui lo abbiamo fatto quasi tutti anche perché presto ti renderai conto che i km cominceranno a incrementare e diminuire in una maniera così random che ha poco senso riferirsi a quelli per fare valutazioni
appena avrai modo prova a caricare ad un SuC. Primo perché è sicuramente un controllo da fare e poi perché tra le cose che si dicono in rete c’è chi dice che la velocità di ricarica sia più bassa con queste nuove batterie
appena avrai modo prova a caricare ad un SuC. Primo perché è sicuramente un controllo da fare e poi perché tra le cose che si dicono in rete c’è chi dice che la velocità di ricarica sia più bassa con queste nuove batterie
Ok per la prima e la definirei giustissima così almeno provi tutto.
La seconda invece è un po' da falsa aspettativa generale:
Qui il trafiletto relativo ai SuC. E' notificata una velocità MASSIMA... ma non una velocità minima. Dico questo per non generare appunto false aspettative a riguardo. Ed aggiungo che se fosse anche vero che va + piano non è escluso che migliori dopo oppure che a fronte di una velocità minore, la possa mantenere + a lungo parificando il risultato finale. Le variabili, e lo sai meglio di me, sono tantissime!
Salve
io ho ritirato la mia Model 3 MiC sabato. Che dire, sensazione bellissima, macchina fatta bene, percezione di qualità. La cosa che più mi ha colpito è come si guida il feeling con la guida ad un pedale è stato immediato.
Esteticamente si differenzia dalle auto di questa fascia di prezzo (con rottamazione sono stato abbondantemente sotto i 39k) ...niente è più bella!!
sulla autonomia in inverno sicuramente soffre , se si vuole fare un viaggio, credo dobbiamo contare di ricaricare ogni 200 km .
ieri ho provato la ricarica Supercharger e sono arrivato a 36 kw/h, anche qui un po’ bassina.
comunque sono super felice di avere questo giocattolo per Natale .
per chi come me quotidianamente fa 30/40 km ed ha un impianto fotovoltaico , questi consumi e velocità di ricarica sono trascurabili.
se poi in OTA certi aspetti vengono migliorati allora top!?
mi sento di dire che gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi.
primo tra tutti il fatto di viaggiare a zero emissioni e aggiungerei zero rumore non è un fatto secondario, iniziamo da qui che è già tanto
ieri ho provato la ricarica Supercharger e sono arrivato a 36 kw/h, anche qui un po’ bassina.
guardati 1 po' i vari topic sulla questione, ci sono tantissimi fattori e in genere capirne di più ti aiuta a perdere meno tempo ai supercharger inutilmente
Bhe io da casa con il mobile connector sono arrivato a 15 km/h (non kw/h) con 10 ampere. Secondo me non è male, e anche a 20 km/h con 13 ampere.
Buongiorno a tutti, la mia Model 3 SR+ con batterie LFP mi è arrivata venerdì, nonostante non fossi in zona di consegna a domicilio, ma essendo in zona rossa e disabile la vettura mi è stata consegnata a casa. Da appassionato di auto d'epoca e sportive e del mondo dell'auto in genere ero veramente curioso di toccare con mano questa model 3, dato i molti post critici riguardo la qualità....
Devo ammettere che non ho riscontrato difetti di allineamento luci, verniciatura ecc....gli interni li trovo curati e di qualità, anche le cuciture sui pannelli porta, prima cosa che ho notato aprendola sono di buona fattura, io reputo la qualità della vettura in rapporto al prezzo veramente ottima.
Per valutare la parte di prestazioni, autonomia ecc....aspetto almeno i primi 500km, per ora tutto regolare, consumi elevati data la stagione fredda e prestazioni come da attese, carico in garage con wallbox a 11kw e la ricarica è veloce......vi terrò aggiornati nei prossii giorni dopo qualche viaggio lungo,autostrada ecc.... Buona giornata
ciao, a me è arrivato il libretto della SR+ cinese...
la massa è passata da 1609 a 1757 Kg
l'autonomia da 409 a 440 Km
al punto (P.2) sono sempre indicati 100 kW
non ci sono indicazioni sulla capacità della batteria
E' fantastico leggere tutti questi commenti, non perche' sono positivi, ma perche' sono reali e non per sentito dire.
Come hanno detto piu' volte quelli con un pochino di esperienza in piu' sul forum, non fatevi impressionare da chi riporta solo problemi o lamentele. Di solito, quando tutto va bene, non si scrive nulla
Davvero contento per tutti voi. Godetevela senza troppe paranoie.
Per le ricariche ai SuC, come gia' detto, i parametri solo moltissimi (% di batteria, temperatura, etc). Farete la giusta esperienza per dare un quadro piu' completo.
PS: HO DIVISO LA DISCUSSIONE. QUI SOLO ESPERIENZE DI CHI HA RITIRATO L'AUTO E DOMANDE INERENTI.
Qualche ora fa mi hanno consegnato a casa la Model 3 SR+ prodotta a Shangai, l'autista della bisarca è stato puntuale (mi aveva chiamato un'ora prima).
Consegnata con soli 130 Km residui, tutta bagnata (forse l'hanno portata all'autolavaggio) e senza tappetini.
Ho fatto un girettino veloce per provare l'accelerazione e le mie figlie erano entusiaste. Io ho avuto conferma di ciò che già mi aspettavo Credo comunque che con batteria completamente carica possa avere un'accelerazione ancora maggiore.
L'allineamento delle portiere e carrozzeria in generale è ottimo mentre i due fanali anteriori sono un pò decentrati, lasciando circa 7mm di spazio dalla carrozzeria...
Ho fatto circa 5Km ma l'autonomia è passata da 130 a 85Km, forse deve ancora tararsi sulla batteria.
Messa in ricarica con spina Schuko dopo pochi minuti è saltato (giustamente) l'interruttore di quella linea (da 10A). Dopo averlo riattivato e abbassato la corrente di carica a 10A tutto OK (mi indica oltre 21 ore per la ricarica).
Mi ha proposto subito l'aggiornamento ma per ora aspetto visto i problemi che alcuni hanno con i comandi vocali (per me essenziali).
Domande rapide:
-non dovrebbe esserci un mese di connettività premium? (risulta scaduta)
-anche se ferma e spenta fa un rumore continuo proveniente da davanti (pare una ventola di raffreddamento ma neanche troppo), sia in ricarica che non: è normale ?
Il rumore che percepisci è normale, si tratta della pompa liquido di raffreddamento/riscaldamento batteria........potrebbe restare in servizio per tutto il periodo di ricarica e un po anche oltre.
Non saprei dirti per la connettività.
Tuttavia esistono 3D che trattano i due argomenti.......
Evitiamo OT pf.