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io non ho preso i contributi Lombardia ma si, il bollo deve essere pagato. SE rottamano prima della scadenza (quindi o l'auto è cancellata dal PRA o hai in mano il certificato di rottamazione che, come indicato in qualche post precedente, ti solleva da ogni responsabilità, anche amministrativa) non hai problemi. Altrimenti IO pagherei il bollo e poi chiederei il rimborso.
no, non ancora. L'auto pare radiata dal PRA ma non ho ancora nessun documento ufficiale.
rapido aggiornamento.
continuo a non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale ma ora sul sito dei tributi della Lombardia, il bollo domiciliato in scadenza domani risulta ora regolare con importo zero e anche quello per l'anno prossimo (che compare comunque) che fino a ieri riportava il valore che pago di solito, ora riporta zero.
Il dubbio è che la richiesta di pagamento sia già partita per la banca (previsto domani) ma visto che ora dice "regolare" e importo zero quasi quasi me la rischi è blocco il pagamento...
EDIT
ho fatto un'altra scoperta: dal portale dell'ACI, sempre nella sezione "auto 3d" che ho descritto sopra, c'è anche un link a "my car". Da li si vedono i propri veicoli ed è possibile scaricare il certificato di proprietà oltre a vedere altre informazioni su i bolli pagati. Bene, l'auto risulta radiata (e lo diceva anche dall'altra parte) e scaricando il certificato di proprietà, nella seconda pagina ora c'è scritto che l'auto è stata radiata il 22 marzo (e consegnata per la demolizione il 15 marzo, 3 giorni dopo che l'ho lasciata a Piadena). Inoltre c'è una dicitura tra le annotazioni che dice "non rilasciato certificato di radiazione". C'è anche un "water mark" che dice "valido solo ai fini della consultazione".
Mi sa che sta sera blocco l'addebito. A sto punto non so se mi arriverà la comunicazione ufficiale... ma visto che gli archivi del PRA dicono che è radiata e il portale tributi dice che il pagamento è regolare starei abbastanza tranquillo...
Ciao, sul portale tributi di regione lombardia mi è uscita la possibilità di richiedere il rimborso del precedente veicolo, probabilmente è stato rottamato ( ) e rimosso dal PRA.
In settimana provo a chiedere a Tesla il documento ufficiale della rottamazione e ancora oggi non ho ricevuto una fattura con l'importo corretto.......
rimborso del precedente veicolo, probabilmente è stato rottamato ( ) e rimosso dal PRA.
probabile. Verifica sul sito dell'ACI, come ho scritto appena sopra da li puoi scaricare copia del certificato di proprietà su cui ci sono i dettaglia della rottamazione
In settimana provo a chiedere a Tesla il documento ufficiale della rottamazione
io non ho ricevuto niente e non li ho mai più sentiti
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma siccome anche io devo rottamare una auto per accedere ail bonus rottamazione, devo indicarlo nella pagina web, "account Tesla" compilando il form con i dati della macchina usata da permutare (nel mio caso da rottamare)?
Grazie mille
io ho fatto tutto al SC. La parte della permuta serve per la permuta. Da quanto ho capito, una volta fatto l'ordine devi inviare copia del libretto e del certificato di proprietà. Ma vediamo se c'è qualcuno che ha fatto la procedura online.
Ciao,
il consiglio è quello di recarsi comunque a uno Showroom, in modo tale da parlare direttamente a voce con l’advisor e che poi ti seguirà. Io, dopo un test drive, ho fatto l’ordine online e poi ho mandato i documenti dell’auto da rottamare all’advisor.
Se fai tutto online da solo, probabilmente dovresti attendere una loro chiamata, il consiglio rimane quello di prendere comunque l’iniziativa, se non è possibile recarsi allo show-room, di chiamare o richiedere info via chat su come procedere. Se non sbaglio, già nel momento in cui richiedi la chat, ti viene assegnato un advisor.
Buon acquisto.
A me il sito ACI non va loggo con SPID ma se poi richiedo info sulla targa, mi segnala errore di recupero dati. Sempre lo stesso errore anche con targhe diverse. Mah...
Grazie a tutti per i consigli..
@sten si ho provato a vedere nell'area personale ma non ho nessun mio veicolo.
Credo che effettivamente la cosa migliore e sentire il "mio" Advisor, e farmi giudare da lui
Mi rimanda ai servizi a pagamento: Visura (6€) ed Estratto cronologico (25€). Vabbè, attendo il bonifico dalla regione e non ci penso più
ci vogliono circa 10-15 giorni per l'effettiva rottamazione e cancellazione dal PRA. Comunque il certificato ti solleva da ogni obbligo.
Un altro posto dove verificare è il portale dell'automobilista: non vi dice se è stata rottamata ma compare l'elenco dei vostri veicoli; ad un certo punto scompare l'auto rottamata.
Oggi a tre settimane esatte dal ritiro ho ricevuto da TESLA il certificato di demolizione avvenuta. Sul portale dell'ACI non appare ancora come radiata ma suppongo ci vorrà ancora qualche giorno (lo stesso valeva per il bollo che nonostante fosse pagato ci ha messo quasi 2 settimane per visualizzarlo tale...). Appena risulterà radiata procederò con il rimborso del bollo.
Anche quest'ultima menata è fatta.