Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Cominciamo male...

Pagina 2 / 2

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Questo è lo spirito!! Da qui si può solo migliorare. ? 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Capisco,

4 anni fa (41mila 700 post fa), quando ho deciso di far partire questa avventura, l'ho fatto con l'intenzione di condividere appunto le mie esperienze e di altri, di farlo con gioia, con molto entusiasimo e passione ma sopratutto con lo scopo di divertirmi.
Poi ho potuto constatare che la nostra esperienza era molto utile e più passava il tempo e più mi rendevo conto di quanto noi fossimo stati sfortunati nel non avere questa chance, ovvero un posto dove ci si scambia informazioni.

Si sono accodate molte persone che la pensano e la vedono come me, ossia mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo nell'aiutare gli altri a capire ed a fare il grande (a volte non facile passo).

Ma 4 anni fa non c'erano tutti i Supercharger che ci sono ora, nè il numero importante di colonnine sia fast che slow ...

C'erano anche molte meno Tesla e tutta una serie di problematiche diverse da ora (qualcuno dice che gli owner attuali ce l'hanno anche all'acqua di rose).

Tutto ciò però senza lo spirito giusto non avrebbe certamente permesso di arrivare al livello attuale, ossia una certa mentalità, un certo approccio consapevole pionieristico, una certa flessibilità ecc. ecc.

A conti fatti quando uno ti dice che la Tesla è cara, viene anche da ridere ... se si confronta con altre blasonate, ma ancora molte, troppe volte questo si fatica a capire... sopratutto i non owner fanno fatica (perchè non sanno che una volta saliti ... passa tutto).

Dopo 3-4 anni si possono tirare le somme, le auto son pagate perchè il carburante, le manutenzioni, le tasse, la comodità ... ma un nuovo owner ha bisogno di un po' di tempo ancora.

Bene detto tutto ciò ... capirai certamente che se il forum fosse solo un coro di lamentele ... "perchè da un auto a questo prezzo mi aspetto molto di più ..." probabilmente darebbe un immagine totalmente sbagliata.

E te lo dico con cognizione di causa ... dopo aver collezionato quasi 42k post qui, quando ci si deve lamentare o quando ci si deve informare allora si cerca, ci si registra, ci si presenta, si fanno le domande ecc.

Ma poi quando tutto va bene, si gioisce e si gode allora non si perde più tempo nel condividere.

Ecco perchè ci tengo sempre a ricordare sostanzialmente, ok il malcontento, la critica, i problemi eccetera ma poi però ricordati anche di evidenziare il problema in che modo è stato risolto e l'impegno delle persone nel farlo.

E lo faccio in particolar modo con i nuovi owner, TESLA non è la stessa cosa a cui siamo stati finora abituati.

Model 3, dura prova per un azienda che ad esempio in Italia ha consegnato tipo 1500 auto in 3 anni ed ora ne deve consegnare 4-5mila in un anno, è tutto nuovo per tutti ... abbiate pazienza.

Ma la massima è ... salici sopra e guidala, poi se ti fa piacere vieni qui e scrivilo come te la senti, come ti guardano i giovani ed i ragazzini, com'è bello caricare al SuC chiaccherando e condividendo con altri owners, senza doversi subire le esalazioni di benzene e metterti il guanto che poi ti puzza la mano.

Se difendo Tesla? Un pochino si, ma più che altro difendo il forum, perchè merita di esser difeso 😉


   
lultimo and Mfalcon73 reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ecco ... a questo mi riferivo, vero o no che poi passa tutto? Il resto si sistema e si, ci vuole pazienza ... anche tanta ma si sistema.


   
RispostaCitazione
(@andrea71)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 67
 

Si diciamo che è come una bella donna gli devi correre tu dietro ... e non lei ... 

Almeno la sim però ... dicono che domani faranno non so cosa dal remoto ... ???


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 776
 

Potrà anche essere come dici tu, in tal caso forse le mie impressioni sono dettate dalle esperienze decennali trascorse in altri forum di auto non elettriche. prima il forum non c'era come descrivi ed ora c'è e quindi un appassionato come me che vorrebbe passare all'elettrico si informa perché non vorrebbe  pentirsi di aver speso soldi (molti) per un oggetto che non lo soddisfi,  legge i post di chi già ce l'ha. E se chi ce l'ha si lamenta di alcuni particolari (che probabilmente verranno presto risolti) o della mancata ricarica  piuttosto che di una politica scellerata aziendale, io che centro? Non è certo colpa mia se chi scrive post si lamenta e i miei commenti possono solo essere dei punti di vista di un appassionato non possessore che mai ha posseduto auto elettriche. Non mi faccio influenzare certo da un utente deluso. Ma non posso neanche scrivere che Tesla rappresenti l'eccellenza e che l'esperienza avuta sia la migliore da quando guido. Non ne posseggo una. Magari quando ne guiderò una sarò il primo a difenderla a spada tratta come fanno le mamme con i propri figli. Se non credessi in Tesla e nell'elettrico non avrei comprato per i miei una powerwall 2 e non starei a leggermi pagine di questo forum. 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non a caso organizziamo aperitivi e incontri tipo quello di Fontanellato.

Sono fatti par il piacere di incontrare le persone che frequentano il forum e per far toccare, e anche provare, le vetture a coloro che pur essendo interessati hanno domande e dubbi da fugare.

 


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 776
 

Se non lavorassi accetterei volentieri l’invito mi farebbe molto piacere. Tra l’altro fontanellato e’ proprio Un bel posto.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Hanno una marea di auto da consegnare. Probabilmente quando hanno preso la tua per prepararla hanno notato qualcosa da sistemare.
Controllala bene, ma non ti preoccupare, vedrai che non te ne pentirai.


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

secondo me tutti questi difetti che stanno venendo fuori, per lo più estetici sono anche dovuto alla mancata/non adeguata protezione durante il trasporto.

Anche Tesla deve prendere dei provvedimenti...  ok che sistemano tutto ma già non riescono a gestire la mole di ordini/consegne, se poi devono anche gestire tutti i ritocchi e difetti scoppiano ? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

E' uno dei motivi per cui sono passati a questo modo di spedizione con la nave che parte vicino alla loro fabbrica e fa meno passaggi possibili, perchè ad ogni passaggio qualcuno rompe/rovina/riga qualcosa, io penso che ci stiano già decisamente lavorando a come migliorare le cose.. anche perchè sono costi non irrilevanti per loro


   
RispostaCitazione
 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
 

Mi aggancio per esprimere il mio personale appoggio alla "politica" del presidente. Spesso il forum diventa un "muro del pianto". Spesso ci sono post su post di lamentele, di lamenti sugli incentivi che non arrivano, su Tesla.... etc etc. Personalmente ho deciso di partecipare per portare le mie (poche) esperienze con Tesla e per imparare qualcosa di nuovo dagli altri utenti. Il resto.... è noia. 😉

 


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

adesso non è che pensate di avere l'esclusiva sulle model 3 per problemi in consegna o subito dopo.

qualche problemino c'è stato anche su MS e MX nel corso di questi anni, ne trovate in questo forum notizie, ma credo sia normale che ogni tanto qualche problemino scappi, vi assicuro che io non ho mai letto di clienti che poi non hanno avuto soluzione completa da Tesla.

al contrario invece con altre marche, mancate soluzioni a difetti riscontrati subito dopo la consegna ne ho letti negli ultimi anni parecchi ed alcuni li ho anche dovuti subire.

evidentemente siete stati tutti fortunati con i precedenti acquisti.

quindi pazienza, godetevi il mezzo che oggettivamente merita il centro dell'attenzione, con moderazione e pazienza fidatevi dei ragazzi del service Tesla, segnano tutto e non scordano nulla; quando sono pronti vi chiamano loro e avrete la soluzione che desiderate.


   
RispostaCitazione
(@giorgiomassa)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
Topic starter  

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 

Alla fine la consegna è stata rispettata, la macchina è perfetta e non presenta difetti di allineamenti o similari. Unico microscopico difetto, se così si può chiamare, mi sembra che il tappo dell’acqua dei tergicristalli sia leggermente “mollo” e possa aprirsi. 

Sono comunque innamorato dell’auto aldilà di ogni più rosea aspettativa.

un’ultima domanda, esseundo una M3P, come si attiva l’autopilot, scusate ma non l’ho ancora capito. Grazie. 


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: