Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Cominciamo male...

Pagina 1 / 2

(@giorgiomassa)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
Topic starter  

Chi mal comincia...

Speriamo bene, ma consegna prevista per domani alle 11.

Mi chiamano adesso per diemi spostata alle 17 per "piccoli difetti alla macchina".

Ora, già devo venire da Genova e ho impegnato persone a darmi un passaggio e mi risulta antipatico farli spostare, ma poi, mettetevi nei miei panni ma sentire "piccoli difetti" su una macchina da 70.000 € mi spaventa un po'.

 

Cerco consolazione in voi...

 

 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da giorgiomassa

   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Ti consolerebbe di più sapere che altri hanno scoperto queste cose una volta arrivati in loco, che altri non hanno trovato manco la macchina o che quantomeno nel tuo caso te l'hanno segnalato e probabilmente ci stanno lavorando?


   
ElMu and Man reacted
RispostaCitazione
(@nencio68)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 91
 

Mi stupisco... A me è andato tutto benissimo, anzi mi hanno spostato la consegna dal 27/2, un martedì, al 23/2, di sabato: ottimo per me che venivo da Torino.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Consolazione eccoci qua.

Mi aspetto un equivalente post entusiasta quando poi la macchina l'avrai però ... ok?

Come dico sempre a tutti ... non scambiateci per favore per l'ufficio lamentele di Tesla ...

Tanti auguri! Vedrai 😉 poi passa tutto


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Ormai siamo arrivati al punto di essere felici che Tesla comunichi con un giorno di anticipo un cambiamento di data e che abbia riscontrato difetti al veicolo ? .. è triste ma è proprio così.

Comunque come dice Div@h.. dopo 10 km di guida già ti dimenticherai di tutto ? 


   
RispostaCitazione
(@giorgiomassa)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
Topic starter  

ma io lo spero bene. E' che sinceramente mi mette un po' d'ansia sapere che sono stati riscontrati difetti a poche ore dalla consegna....


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

dipende cosa è un 'difetto', se è una rigatura, un fanale che non va, un sensore sulle ruota.. se però ti hanno detto di passare la sera vuol dire che è qualcosa che possono sistemare o qualcosa che non ti impedisce di usarla in maniera decente, altrimenti ti avrebbero detto che ti richiamavano e rimandavano la data suppongo no?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Guarda nel mio caso posso dirti che mi hanno consegnato l'auto con diversi graffietti sulla carrozzeria, problemi di allineamento e un graffio considerevole sul parabrezza (nulla mi è stato comunicato con anticipo.. tutto scoperto sul posto). La cosa importante è che alla consegna nel verbale fai notare ogni minimo dettaglio. Ritirala, goditela e col tempo sistemerai i dettagli ? 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! Dai, la differenza è solo tra il sapere e il non sapere.....del resto avrebbero anche potuto differire la consegna adducendo motivi di tipo burocratico...

In questo caso premio la sincerità.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

Con il massimo rispetto, ma perché se una persona racconta nel forum ciò che gli è accaduto agli altri utenti, magari lamentandosi (i forum sono così, spesso ci si lamenta per avere solidarietà) voi amministratori sembra vi sentiate in obbligo di difendere Tesla? Il forum serve per condividere le esperienze, quelle belle (speriamo siano tante) e quelle meno belle. Se qualcuno si lamenta, (e Giorgiomassa  mi sembrava più che altro spaventato) non penso che scambi il forum per l'ufficio lamentele, e tantomeno nessuno è tenuto a giustificare Tesla. Gli amministratori avranno già di che occuparsi facendo il loro compito immagino più che altro per passione e secondo me non si dovrebbero certo sentire attaccati (questo è la sensazione che mi da ma posso sbagliarmi) Magari ci sono regole del forum che non conosco ed allora vi chiedo scusa per l'ignoranza, ma in caso contrario mi capita spesso di leggere risposte a lamentele da parte degli amministratori un po' piccate, come se quello che scrive lo facesse apposta per denigrare l'azienda. Mi sono forse perso qualche cosa?


   
RispostaCitazione
(@andrea71)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 67
 

Vi racconto la mia situazione post ritiro :

arrivo a Padova mercoledì scorso e scopro che la mia P non ha lo spoiler in quanto alcune sono arrivate senza .. poco male direte ..

parto per il rientro e non controllo attentamente l’auto ero anche di corsa durante la pausa pranzo,  arrivato in ufficio mi accorgo che la porta di ricarica ha il catarifrangente molto rovinato sembra scheggiato ... ma cosa più grave da un’attenta visione del laterale lato porta risulta riverniciato in malo modo.. 

attualmente non funziona più la sim dati ????

mi hanno garantito che sistemeranno il tutto riverniciando ad arte...

fate voi ... ?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Mio amico con Porsche Panamera portata appena comprata con 7 km all'attivo a fare trattamento nanotecnologico l'operatore si accorge che la macchina era stata tutta riverniciata... ed anche male...

Parlavo con questo specialista di detailing che lavora per molte concessionarie e capita molto spesso che le macchine nuove Prima della consegna devono passare in carrozzeria.

Naturalmente se ne guardano bene dal avvisare il cliente


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

C'è modo e modo di esporre le proprie lamentele, voi (novizi) vi allarmate sulla base di una non esperienza o sulla base di uno status quo dettato da anni di abitudini consolidate, noi (non più novizi) abbiamo avuto i vostri stessi dubbi e domande con la differenza che ai tempi non c'era un forum al quale rivolgersi.

Abbiamo affrontato la cosa rischiando, sulla base del rischio abbiamo costruito la nostra esperienza ed ora, che il forum c'è, la mettiamo a disposizione......

Detto questo non si tratta di difesa ma semplicemente di pura esperienza, Tesla non è immune, al pari di altri, da difetti, ma ha sempre risolto in più o meno tempo tali difetti.

Anche noi quando si tratta di criticare, sempre che la critica sia volta al costruzione, si critica.....ma a differenza vostra non ci allarmiamo più quando vediamo TH tipo questo.

Che la situazione esposta possa essere motivo di disagio, certamente....ma non di allarmismo.

A differenza mi elenchi pf un post dove ti esponi in termini non critici nei confronti di tesla?

Mi sono forse perso qualche cosa?

Si, la lettura del regolamento, giacche il tuo Nick lo viola. (visto che siamo in vena di lamentele)


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Sicuro che una o qualcuna o tutte le auto che hai posseduto non siano state nella stessa condizione?

Dai, su, un po di sano ottimismo!!!


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
(@andrea71)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 67
 

L’auto è veramente fuori dagli schemi è molto bella da guidare, certo non è perfetta al 100% ma voglio dargli fiducia e vedere dove si arriva ???

Sono in ballo è voglio ballare ???


   
altair45, Mfalcon73 and DiV@h reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: