Forum


Cominciamo male...  

Pagina 1 / 3

Post: 4
Registered
(@giorgiomassa)
New Member
Registrato: 7 giornifa

Chi mal comincia...

Speriamo bene, ma consegna prevista per domani alle 11.

Mi chiamano adesso per diemi spostata alle 17 per "piccoli difetti alla macchina".

Ora, già devo venire da Genova e ho impegnato persone a darmi un passaggio e mi risulta antipatico farli spostare, ma poi, mettetevi nei miei panni ma sentire "piccoli difetti" su una macchina da 70.000 € mi spaventa un po'.

 

Cerco consolazione in voi...

 

 

26 Replies
Post: 1077
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Ti consolerebbe di più sapere che altri hanno scoperto queste cose una volta arrivati in loco, che altri non hanno trovato manco la macchina o che quantomeno nel tuo caso te l'hanno segnalato e probabilmente ci stanno lavorando?

Risposta
Post: 17
Registered
(@nencio68)
Active Member
Registrato: 3 settimanefa

Mi stupisco... A me è andato tutto benissimo, anzi mi hanno spostato la consegna dal 27/2, un martedì, al 23/2, di sabato: ottimo per me che venivo da Torino.

Risposta
Post: 3103
The President
(@divh)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Consolazione eccoci qua.

Mi aspetto un equivalente post entusiasta quando poi la macchina l'avrai però ... ok?

Come dico sempre a tutti ... non scambiateci per favore per l'ufficio lamentele di Tesla ...

Tanti auguri! Vedrai 😉 poi passa tutto

Risposta
7 Risposte
Registered
(@obrini)
Registrato: 1 mesefa

Eminent Member
Post: 40

Con il massimo rispetto, ma perché se una persona racconta nel forum ciò che gli è accaduto agli altri utenti, magari lamentandosi (i forum sono così, spesso ci si lamenta per avere solidarietà) voi amministratori sembra vi sentiate in obbligo di difendere Tesla? Il forum serve per condividere le esperienze, quelle belle (speriamo siano tante) e quelle meno belle. Se qualcuno si lamenta, (e Giorgiomassa  mi sembrava più che altro spaventato) non penso che scambi il forum per l'ufficio lamentele, e tantomeno nessuno è tenuto a giustificare Tesla. Gli amministratori avranno già di che occuparsi facendo il loro compito immagino più che altro per passione e secondo me non si dovrebbero certo sentire attaccati (questo è la sensazione che mi da ma posso sbagliarmi) Magari ci sono regole del forum che non conosco ed allora vi chiedo scusa per l'ignoranza, ma in caso contrario mi capita spesso di leggere risposte a lamentele da parte degli amministratori un po' piccate, come se quello che scrive lo facesse apposta per denigrare l'azienda. Mi sono forse perso qualche cosa?

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 2563

C'è modo e modo di esporre le proprie lamentele, voi (novizi) vi allarmate sulla base di una non esperienza o sulla base di uno status quo dettato da anni di abitudini consolidate, noi (non più novizi) abbiamo avuto i vostri stessi dubbi e domande con la differenza che ai tempi non c'era un forum al quale rivolgersi.

Abbiamo affrontato la cosa rischiando, sulla base del rischio abbiamo costruito la nostra esperienza ed ora, che il forum c'è, la mettiamo a disposizione......

Detto questo non si tratta di difesa ma semplicemente di pura esperienza, Tesla non è immune, al pari di altri, da difetti, ma ha sempre risolto in più o meno tempo tali difetti.

Anche noi quando si tratta di criticare, sempre che la critica sia volta al costruzione, si critica.....ma a differenza vostra non ci allarmiamo più quando vediamo TH tipo questo.

Che la situazione esposta possa essere motivo di disagio, certamente....ma non di allarmismo.

A differenza mi elenchi pf un post dove ti esponi in termini non critici nei confronti di tesla?

Mi sono forse perso qualche cosa?

Si, la lettura del regolamento, giacche il tuo Nick lo viola. (visto che siamo in vena di lamentele)

Risposta
Registered
(@obrini)
Registrato: 1 mesefa

Eminent Member
Post: 40

Potrà anche essere come dici tu, in tal caso forse le mie impressioni sono dettate dalle esperienze decennali trascorse in altri forum di auto non elettriche. prima il forum non c'era come descrivi ed ora c'è e quindi un appassionato come me che vorrebbe passare all'elettrico si informa perché non vorrebbe  pentirsi di aver speso soldi (molti) per un oggetto che non lo soddisfi,  legge i post di chi già ce l'ha. E se chi ce l'ha si lamenta di alcuni particolari (che probabilmente verranno presto risolti) o della mancata ricarica  piuttosto che di una politica scellerata aziendale, io che centro? Non è certo colpa mia se chi scrive post si lamenta e i miei commenti possono solo essere dei punti di vista di un appassionato non possessore che mai ha posseduto auto elettriche. Non mi faccio influenzare certo da un utente deluso. Ma non posso neanche scrivere che Tesla rappresenti l'eccellenza e che l'esperienza avuta sia la migliore da quando guido. Non ne posseggo una. Magari quando ne guiderò una sarò il primo a difenderla a spada tratta come fanno le mamme con i propri figli. Se non credessi in Tesla e nell'elettrico non avrei comprato per i miei una powerwall 2 e non starei a leggermi pagine di questo forum. 

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 2563

Non a caso organizziamo aperitivi e incontri tipo quello di Fontanellato.

Sono fatti par il piacere di incontrare le persone che frequentano il forum e per far toccare, e anche provare, le vetture a coloro che pur essendo interessati hanno domande e dubbi da fugare.

 

Risposta
Registered
(@obrini)
Registrato: 1 mesefa

Eminent Member
Post: 40

Se non lavorassi accetterei volentieri l’invito mi farebbe molto piacere. Tra l’altro fontanellato e’ proprio Un bel posto.

Risposta
The President
(@divh)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3103

Capisco,

4 anni fa (41mila 700 post fa), quando ho deciso di far partire questa avventura, l'ho fatto con l'intenzione di condividere appunto le mie esperienze e di altri, di farlo con gioia, con molto entusiasimo e passione ma sopratutto con lo scopo di divertirmi.
Poi ho potuto constatare che la nostra esperienza era molto utile e più passava il tempo e più mi rendevo conto di quanto noi fossimo stati sfortunati nel non avere questa chance, ovvero un posto dove ci si scambia informazioni.

Si sono accodate molte persone che la pensano e la vedono come me, ossia mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo nell'aiutare gli altri a capire ed a fare il grande (a volte non facile passo).

Ma 4 anni fa non c'erano tutti i Supercharger che ci sono ora, nè il numero importante di colonnine sia fast che slow ...

C'erano anche molte meno Tesla e tutta una serie di problematiche diverse da ora (qualcuno dice che gli owner attuali ce l'hanno anche all'acqua di rose).

Tutto ciò però senza lo spirito giusto non avrebbe certamente permesso di arrivare al livello attuale, ossia una certa mentalità, un certo approccio consapevole pionieristico, una certa flessibilità ecc. ecc.

A conti fatti quando uno ti dice che la Tesla è cara, viene anche da ridere ... se si confronta con altre blasonate, ma ancora molte, troppe volte questo si fatica a capire... sopratutto i non owner fanno fatica (perchè non sanno che una volta saliti ... passa tutto).

Dopo 3-4 anni si possono tirare le somme, le auto son pagate perchè il carburante, le manutenzioni, le tasse, la comodità ... ma un nuovo owner ha bisogno di un po' di tempo ancora.

Bene detto tutto ciò ... capirai certamente che se il forum fosse solo un coro di lamentele ... "perchè da un auto a questo prezzo mi aspetto molto di più ..." probabilmente darebbe un immagine totalmente sbagliata.

E te lo dico con cognizione di causa ... dopo aver collezionato quasi 42k post qui, quando ci si deve lamentare o quando ci si deve informare allora si cerca, ci si registra, ci si presenta, si fanno le domande ecc.

Ma poi quando tutto va bene, si gioisce e si gode allora non si perde più tempo nel condividere.

Ecco perchè ci tengo sempre a ricordare sostanzialmente, ok il malcontento, la critica, i problemi eccetera ma poi però ricordati anche di evidenziare il problema in che modo è stato risolto e l'impegno delle persone nel farlo.

E lo faccio in particolar modo con i nuovi owner, TESLA non è la stessa cosa a cui siamo stati finora abituati.

Model 3, dura prova per un azienda che ad esempio in Italia ha consegnato tipo 1500 auto in 3 anni ed ora ne deve consegnare 4-5mila in un anno, è tutto nuovo per tutti ... abbiate pazienza.

Ma la massima è ... salici sopra e guidala, poi se ti fa piacere vieni qui e scrivilo come te la senti, come ti guardano i giovani ed i ragazzini, com'è bello caricare al SuC chiaccherando e condividendo con altri owners, senza doversi subire le esalazioni di benzene e metterti il guanto che poi ti puzza la mano.

Se difendo Tesla? Un pochino si, ma più che altro difendo il forum, perchè merita di esser difeso 😉

Risposta
 Albe
Registered
(@albe)
Registrato: 2 annifa

Trusted Member
Post: 59

Mi aggancio per esprimere il mio personale appoggio alla "politica" del presidente. Spesso il forum diventa un "muro del pianto". Spesso ci sono post su post di lamentele, di lamenti sugli incentivi che non arrivano, su Tesla.... etc etc. Personalmente ho deciso di partecipare per portare le mie (poche) esperienze con Tesla e per imparare qualcosa di nuovo dagli altri utenti. Il resto.... è noia. 😉

 

Risposta
Post: 140
 Andy
Owner
(@andy)
Estimable Member
Registrato: 1 mesefa

Ormai siamo arrivati al punto di essere felici che Tesla comunichi con un giorno di anticipo un cambiamento di data e che abbia riscontrato difetti al veicolo 😥 .. è triste ma è proprio così.

Comunque come dice Div@h.. dopo 10 km di guida già ti dimenticherai di tutto 😉 

Risposta
3 Risposte
Registered
(@giorgiomassa)
Registrato: 7 giornifa

New Member
Post: 4

ma io lo spero bene. E' che sinceramente mi mette un po' d'ansia sapere che sono stati riscontrati difetti a poche ore dalla consegna....

Risposta
 Andy
Owner
(@andy)
Registrato: 1 mesefa

Estimable Member
Post: 140

Guarda nel mio caso posso dirti che mi hanno consegnato l'auto con diversi graffietti sulla carrozzeria, problemi di allineamento e un graffio considerevole sul parabrezza (nulla mi è stato comunicato con anticipo.. tutto scoperto sul posto). La cosa importante è che alla consegna nel verbale fai notare ogni minimo dettaglio. Ritirala, goditela e col tempo sistemerai i dettagli 👍 

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 2563

Sicuro che una o qualcuna o tutte le auto che hai posseduto non siano state nella stessa condizione?

Dai, su, un po di sano ottimismo!!!

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: