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[Chiuso] Appuntamento per il ritiro presso EU-IT-ARS-Compound-Piadena 7 Via delle Industrie

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 sten
(@sten)
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Postato da: @devix

Scusate ma secondo me la state facendo molto piu' difficile di com'e' in realta'.

probabile, ma te lo dico Venerdì...

Come ho detto, non è intenzione di questa discussione insultare Tesla. Il problema non sono i 100 Km sono il fatto che dovrò ritirare e consegnare l'auto da rottamare in un posto dove non c'è un rappresentante Tesla ma una società di trasporto auto che solitamente non lavora con i privati.

Tutto questo senza chiare indicazioni da parte di Tesla su come comportarsi. Capsico che Tesla sia diversa ma per noi che è la prima volta che ne copriamo una siamo un po' spaesati. Tutto qui.

lo scopo di questa discussione era trovare altri nella stessa situazione e che ci si potesse scambiare informazioni tra chi aveva già avuto l'esperienza di Piadena e gli altri che l'avrebbero vissuta a breve.

Pare che io sarò il primo a avere l'esperienza di ritiro/consegna mentre @harkrom sarà il primo a ritirare oggi (salvo cambiamenti di programma)  e spero che la sua esperienza serva a tranquillizzarci.

 


   
Zero reacted
(@clerik)
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@devix

eheh alla fine ci ho ragionato sopra ed meglio così, almeno la controllo bene prima di prenderla. Con la bisarca sarebbe stato tutto più complicato. Il problema sarà la gestione dell'assicurazione.

Ops, corretto 😀


   
 Zero
(@zero)
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@sten totalmente d'accordo con la tua analisi.

A quanto pare però tutte le considerazioni fuori dagli schemi non sono del tutto ben accette e sinceramente non ne capisco la ragione. Se qualcuno, chiunque esso sia, sottopone una problematica o anche solo un timore, mi pare poco logico sminuire l'intervento cercando di "richiuderlo" in stereotipi anacronistici o, peggio, di incapacità di capire quanto "Tesla anche su questo sia avanti". Normalmente la critica costruttiva è utile a tutti, anche ai più rodati.

Se siamo qui è perché la nostra scelta l'abbiamo fatta e si presume ne siamo consapevoli.

I dubbi però è naturale che ci siano, soprattutto alla luce di certe dinamiche a mio modo di vedere oggettivamente discutibili. 


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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Postato da: @harkrom

ho appuntamento il 10

come è andata? hai poi ritirato?


   
(@andreaht)
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Ciao ragazzi, io sono appena stato contattato dall'advisor mi ha comunicato la seguente procedura:

prossimi step saranno:
1) ti mandero' fattura
2)paghi
3)targhiamo
(tra una settimana circa)
4)rottami l'auto presso uno dei centri del link
5)ti consegnamo la model 3 a casa

 

Ecco la mappa dei demolitori convenzionati:


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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Postato da: @andreaht

Ecco la mappa dei demolitori convenzionati:

come ho detto in altri post, i demolitori convenzionati da me contattati hanno detto di non avere nessuna convenzione con Tesla ma che essendo demolitori autorizzati non hanno problemi a demolire.

poi resti senza auto per un certo numero di giorni e se ne hai una sola come nel mio caso, è un problema. 

Quello che non è chiaro è come mai alcuni hanno appuntamento per ritiro usato/consegna presso il SC, altri hanno ricevuto le stesse informazioni che hai ricevuto tu e altri ancora, come me, di andare a consegnare/ritirare  a Piadena, oggetto di questa discussione. E non parlo di mesi fa, parlo di ordini effettuati nello stesso periodo presso lo stesso SC per consegne in questi giorni. Non si capisce quale sia la discriminante.


   
saturnluke and clerik reacted
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19543
 
Postato da: @sten

poi resti senza auto per un certo numero di giorni e se ne hai una sola come nel mio caso, è un problema. 

Basta noleggiare un'auto o farsela prestare.... Alla fine la rottamazione e' una tua scelta per accedere a un lauto incentivo, direi che 100/200E di noleggio ci possono stare dai.


   
(@lu_blue)
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Post: 183
 

Che confusione.... io sarei stato comodo a scindere i due momenti (rottamo un'auto effettivamente da rottamare e farmi il viaggio verso Piadena, beh...). L'advisor non risponde a WA e/o mail.. per ora vedo ancora per Piadena il 19, ma sul portale non è ancora caricato l'incentivo regionale e non ho ricevuto fattura finale per pagamento... Speriamo in bene. Ho ordinato anche il WallConn. ma mi hanno chiamato per dirmi che arriverà in un secondo momento. Caricare a 3kw/h la batteria da 82kwh... aiutooooo


   
(@andreaht)
Active Member Registered
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Post: 12
 

@lu_blue

A me l'advisor ha detto che sul portale non vedrò la fattura aggiornata con l'icentivo regionale, ma me l'ha mandata lui aggiornata.


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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Postato da: @devix

Basta noleggiare un'auto o farsela prestare

certo, peccato che questa cosa non te la dicono quando fai l'ordine ma dopo che hai pagato...A me hanno detto " consegni e ritiri da noi se poi il COVID causa blocchi te la portiamo a casa". Nulla di tutto ciò è successo e non c'è modo di "rifiutare" la bisarca e ritirare al SC (se non cancellando l'rodine ma non è questo il punto).  Cosa che qualcuno a tutt'oggi può fare (quindi il COVID non c'entra) quindi ripeto , qual è la discriminante? In altri post ho letto qualcuno di voi "anziani" possessori dice che Tesla è differente, non fa sconti, non si può trattare sul prezzo, che loro trattano tutti allo stesso modo, ma non mi sembra. Mi sembra invece che l'esperienza  cambi a seconda dell'advisor che ti capita.

Comunque siamo OT Wink si dovrebbe parlare dell'esperienza di ritiro/consegna a Piadena e pare che domani sarò il primo a farla. Comunque sto ancora aspettando che mi "contattino per ulteriori dettagli sulla consegna".


   
saturnluke reacted
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Postato da: @sten

A me hanno detto " consegni e ritiri da noi se poi il COVID causa blocchi te la portiamo a casa". Nulla di tutto ciò è successo e non c'è modo di "rifiutare" la bisarca e ritirare al SC

Ma guarda, ti do ragione al 100%. immagino non ci sia una discriminante precisa se non la provenienza del lotto di auto (vado a intuito). La tua probabilmente arriva dall'Olanda con un carico che va diretto a Piadena, mentre altre vanno su Padova, Tribiano o Brescia. Dubito fortemente che vada ad antipatia o simpatia dell'advisor.

Con la mia risposta intendevo dire che il tuo "problema" si risolve abbastanza facilmente.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
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Post: 215
 

@sten follia che a meno di 24H dal ritiro tu non abbia tutte le info necessarie. Tienici aggiornati. 


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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@zero

già...

ho solo l'email che ho estorto all'advisr che conferma che devo andare a Piadena domani. niente di più di quello che c'è scritto sul sito. L'ho chiesta solo per avere qualcosa da mostrare con l'autocertificazione in caso di controllo. Il "delivery Team"  settimana scorsa mi ha detto che mi avrebbero mandato loro un mail con i dettagli. Inutile dire che se provi a chiamare non rispondono, D'altronde, come dice qualcuno, sono molto impegnati a gestire tutti i nuovi ordini e non vanno disturbati, chiamano loro quando necessario Shocked Nonoise  


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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a 14 ore dalla consegna (e ormai siamo fuori orario di lavoro Tesla) tutto tace. In compenso ho notato che è comparsa una nuova fattura con data di oggi e indirizzo di consegna a Piadena. Io ho pagato la prima fattura che hanno emesso, poi l'hanno stornata con nota di credito; emessa una seconda (dopo che ho pagato quindi) stesso importo della prima con qualche voce a valore zero rimossa poi stornata con nota di credito. Infine l'ultima, sempre steso importo, con in più il numero di targa, la data di immatricolazione e l'indirizzo di consegna di Piadena (senza il paese solo la via e la regione...). I Dont Know Scared  

A questo punto l'ansia sale ma manca poco... e pensare che sarebbe bastata un po' più di comunicazione da parte di Tesla per tranquillizzarmi (comunicazione che ho cercato inutilmente...)

Se domani sentite di uno che ha dato di matto in quel di Cremona vuol dire che qualcosa è andato storto Bruise  

stay tuned... Pray Afraid  


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19543
 
Postato da: @sten

Se domani sentite di uno che ha dato di matto in quel di Cremona vuol dire che qualcosa è andato storto

Arrivi li', prendi la macchina e te la godi con il sorriso stampato. Penso che farai ben piu' di 100km domani.....


   
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