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Appuntamento per consegna e servizio clienti

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @okami

devo di nuovo contraddirti: la mia doveva essere una consegna da A a B: no rottamazione, no finanziamento, nulla di strano. Ma sono andati in palla perchè hanno dovuto sostituire un pezzo (e non saprò mai QUALE perchè non hanno avuto la decenza di dirmelo)

Non avere una rete di concessionari ha pregi e difetti (secondo me molti più pregi). Possiamo solo augurarci che l’organizzazione migliori. Come ho scritto prima, adesso sono sempre di corsa (non è una scusa) perché devono consegnare tante auto in poco tempo. Ripeto che confido in Berlino... non manca molto Wink  


   
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 dkb
(@dkb)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 167
 
Postato da: @okami

Sia chiaro che le compagnie di questo tipo sono strutturate per difendersi: i responsabili, se esistono, sono irraggiungibili dall'utente. 

Io dopo il problema col primo advisor son riuscito a parlare con un responsabile, persona molto gentile e anche simpatica, che non guasta. È così che son riuscito a farmi cambiare advisor, ma ero parecchio arrabbiato per la questione degli incentivi, forse me l'hanno passato per questo motivo.

Comunque per la cronaca son riusciti anche a rovinarmi l'umore e il weekend.

Anche l'assicuratore mi ha confermato che praticamente tutti i suoi clienti che han comprato tesla, per un motivo o per l'altro (amministrativo) son tutti arrabbiati. Però sono anche tutti contenti per l'auto. 


   
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(@alesupertramp)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

Giusto per gettare benzina sul fuoco:

 

- invidio dkb che è riuscito a farsi cambiare l'advisor. Io col mio non sono riuscito: il mio fenomeno alterna momenti in cui sparisce e non risponde, ad altri dove ti chiama per farti urgenza con fare arrogante. La fattura che mi aveva promesso lunedì è arrivata giovedì sera, lui non mi aveva neanche avvertito sono stato io a farlo venerdì mattina, e ovviamente mi ha messo fretta dicendo che era da pagare entro le 12...agli ordini capo! 

- ho poi fatto presente al suddetto fenomeno come volevamo muoverci con la rottamazione, se veniva lui domenica a rottamarla, ho dato io le spiegazioni a lui dato che facendo da me avevo già contattato in mattinata il rottamatore convenzionato segnalato da lui per spiegargli il problema ("mi hanno mandato adesso la fattura, e mi hanno anticipato sempre loro la consegna della nuova a lunedì senza possibilità di farmela spostare"). Tralasciando la sfilza di epiteti che il demolitore ha riservato al suddetto fenomeno e a Tesla tutta perché non aveva come fare con così poco preavviso (tutti giusti, per me), alla fine mi sono mosso da solo trovando un carro attrezzi per fargliela avere, e ovviamente avendo io i documenti mi sono fatto un bel 260 km per portarli al demolitore, tanto per gradire. Nel frattempo il geniale advisor sta ancora pensando a come fare, non l'ho più sentito...

- ho preavvertito l'assicurazione, che mi ha confermato quanto scrivono anche sopra, ovvero che ha tutti i clienti Tesla che stanno augurando le migliori cose al marchio con gente che riceve il libretto mezz'ora prima della consegna, cose così insomma...

 

Morale: noi come azienda avevamo ulteriore budget per valutare l'acquisto di un altro paio di Tesla, che sposteremo su altri marchi perché non puoi stare dietro a questa banda di saltimbanchi arroganti; l'unico tipo di persona che non si può lamentare in situazioni simili è chi è a casa tranquillo a non far niente (o con molto tempo libero diciamo), ad aspettare i comodi loro, ma non funziona così...

 

Sono d'accordo anche io che al momento Tesla sia avanti rispetto agli altri marchi, e sicuramente (spero!) sarò contento dell'auto, ma il gioco non vale la candela a mettersi a tribolare così, odio i superficiali.

 

C'è inoltre da considerare che l'elettrico è esploso e si vede nelle proposte dei competitor, e gruppi che fanno auto da decenni con fatturati di 10-20 volte Tesla una volta fiutata la volpe ci impiegano molto meno tempo a tirar su l'infrastruttura...io al prossimo giro con soluzioni più o meno simili mi ricorderò sempre di questa esperienza, poi è dura cambiare la nomea che ti sei fatto

 

Ma magari è tutto un piano di Musk: vendere a botta adesso, soccombere in un prossimo futuro non riuscendo a reggere l'impatto con i big del settore, e andare col malloppo su Marte 😀 (almeno ci scherziamo sopra! 😀 )

 

 

 


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 
Postato da: @alesupertramp

C'è inoltre da considerare che l'elettrico è esploso e si vede nelle proposte dei competitor, e gruppi che fanno auto da decenni con fatturati di 10-20 volte Tesla una volta fiutata la volpe ci impiegano molto meno tempo a tirar su l'infrastruttura...io al prossimo giro con soluzioni più o meno simili mi ricorderò sempre di questa esperienza, poi è dura cambiare la nomea che ti sei fatto

Su questo avrei qualche dubbio, Tesla ‘tira sù’ soldi dagli investitori in modo molto più agevole rispetto ai competitor, sia perchè ha un vantaggio competitivo evidente (tecnologia software, produzione autonoma di batterie, rete di ricarica) sia perchè la capitalizzazione di borsa ESTREMAMENTE più elevata garantisce un effetto diluitivo molto basso con i vari aumenti di capitale.

Forse un’azienda in crescita FOLLE come Tesla è normale abbia dei problemi a fornire un servizio adeguato a tutti, specialmente se paragonata ad aziende ELEFANTE con fatturato stagnante e/o con crescita infima in confronto, nonchè intere linee di produzione che tra pochi anni saranno da rottamare.

Come già detto più volte, il prodotto è talmente buono che tanti sono disposti a scendere a compromessi. Chi non è disposto è liberissimo di comprarsi un bel diesel o un’elettrica di altri marchi senza rete di ricarica degna di questo nome.


   
Ayrton4ever reacted
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(@alesupertramp)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

ma infatti, stai parlando con uno che è tutto tranne che talebano di un marchio/fede, le tue parole invece sembrano tanto di "fan", che ci sta eh.

Hai detto benissimo, se a uno non sta bene, prende altro: infatti prenderemo altro, l'ho scritto proprio sopra! Grin

 

Poi quella sulla previsioni di possibili grossi marchi che si mettano al passo, a me non frega niente di uno o l'altro marchio, quindi non c'è bisogno di difendere Tesla, tra l'altro facendo speculazioni o conti in tasca che lasciano il tempo che trovano (i tuoi e i miei); poi certo da cliente me lo auguro che ci siano più marchi a competere allo stesso livello, questo normalmente si traduce in vantaggi per i clienti (se non fanno cartello Grin ) - quindi Bonny85, dovresti sperarlo anche tu. Sei dispensato solo se figlio illegittimo di Musk o manager dell'azienda 😉


   
Bonny85 reacted
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(@lucaandaudrey)
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Post: 339
 

@alesupertramp

sfortunatamente di gente incompetente è pieno il mondo.... stanno dappertutto, riescono a sfuggire a tutti i controlli, manco fossero Diabolik. Mi dispiace che tu abbia beccato uno di questi; io invece sono stato fortunato ed ho avuto un servizio perfetto (che è dovuto ad un cliente che sgancia 50k sull'unghia....). Spero che almeno la macchina ti soddisfi pienamente.


   
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 dkb
(@dkb)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 167
 

@alesupertramp

Grazie al secondo advisor, che appena possibile ringrazierò personalmente, alla fine han trovato le targhe e son riuscito a ritirare sabato a Piadena. Auto ok e senza difetti.

Ero veramente arrabbiato ma devo dar ragione a Devix e agli altri. L'auto è fantastica e non appena la guiderai ti scorderai di tutte le tribolate che ti han fatto fare. Tieni duro, ne vale la pena.

Per quanto riguarda invece l'advisor ti consiglio di chiamare direttamente filiale alla quale ti sei rivolto e far presente che non ti trovi bene con la persona che ti hanno assegnato e desideri avere un referente diverso.


   
Devix reacted
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 dkb
(@dkb)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 167
 
Postato da: @alesupertramp

 il mio fenomeno alterna momenti in cui sparisce e non risponde, ad altri dove ti chiama per farti urgenza con fare arrogante

Sembra proprio che tu stia descrivendo il primo advisor che mi avevano assegnato,  identico comportamento. Se sei andwto a milano può essere che sia la stessa persona. Qui non si fanno nomi quindi non lo sapremo mai, ma ti garantisco che l'atteggiamento era esattamente lo stesso.


   
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(@alesupertramp)
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Post: 28
 

mi auto censuro e modifico il post ??

 

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(@pajaritov4s)
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Certo che mi piacerebbe conoscere le Vs ditte superFULLFULLprecisissime, superFULLLLorganizzatissime, che spaccano il minuto nei tempi di consegna, che non sbagliano MAI le lavorazioni, che ti rispondono dopo 1 secondo che hai inviato la mail Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh Laugh  


   
Zizio82 reacted
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(@alesupertramp)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

@pajaritov4s

a disposizione per farti fare un giro. Ovviamente dove lavoro io non siamo come tu molto sarcasticamente provi a descrivere.

Ma lasciando da parte la provocazione, la differenza, sostanziale, è che ci sono vari livelli di inefficienza e disorganizzazione, e qui si sfiora il TOP.

Poi se io sbaglio o faccio un errore che capita, lo riconosco. E questo qui non l'ho mai visto, anzi, l'arroganza regna sovrana. E si fa fatica a migliorarsi se non si riconoscono gli errori.

Inoltre, ma questo non solo da me ma da qualunque altra parte, se un commerciale crea problemi ai clienti, viene reindirizzato verso altre mansioni, o indirizzato alla porta.

 

 

Stamattina, avendo la consegna fissata nel pomeriggio, senza libretto e segni vitali da venerdì mattina dal mio fenomeno (ultime sue parole "ti chiamo più tardi tranquillo"), ho provato a chiamarlo e non rispondeva. Ho anche provato a chiamare il tesla store per avvertire (come faccio ad assicurarla?), ma anche lì muro di gomma. Pazienza.

Poi mi ha richiamato verso l'una dicendomi che si sarebbe fatto sentire per le 15 col libretto, e non ha spostato l'appuntamento anche se lo avevo avvertito che non sarei andato senza prima il libretto (ho ore di macchina da fare e non mi fido più di lui). Quindi silenzio radio.

All'orario dell'appuntamento previsto mi ha chiamato uno dello store per chiedermi se pensavo di presentarmi...

Ho spiegato quindi la situazione, e con lui (perché ho insistito io sennò loro provano sempre a rimbalzarti all'advisor di origine) ho riconfigurato l'appuntamento.

 

Nel frattempo il fenomeno del mio advisor, non si è mai più fatto sentire. Fosse per lui starei ancora con l'appuntamento per oggi pomeriggio, poi magari avrebbe chiamato per rischedulare da lì a mezz'ora ?

 

Dimmi tu sinceramente se ti pare una cosa normale, se è così probabilmente sei un advisor Tesla a questo punto ?

 

P.S.: So che non si possono fare nomi, ma quello che mi ha seguito era dello "store" di Firenze (che ho capito essere una postazione in un centro commerciale). A buon rendere per chi si troverà in futuro ad ordinarne una lì o con lui.

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da AleSupertramp

   
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