Forum


Appuntamento per co...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Appuntamento per consegna e servizio clienti

Pagina 1 / 4

(@diegor)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 15
Topic starter  

Ciao a tutti!

Ho ricevuto la chiamata per cambiare la data di consegna prevista inizialmente per lunedì pv.. Ho cercato in tutti i modi di spiegare che avevo già preso un giorno di ferie e non mi era possibile fare altrimenti ma mi è stato detto (onestamente anche un pò sgarbatamente) sostanzialmente che o si faceva così o sarei dovuto andare io a prenderla (a Cremona, in piena pandemia Covid nonchè zona rossa..) o forse si poteva riprogrammare ma fra tanto tempo (senza specificare quanto!).. insomma, una sorta di ricatto!

Ecco, volevo segnalare la cosa al servizio clienti ma non trovo un modulo contatti.. qualcuno di voi sa come si fa? o ha esperienze simili?

Per una macchina così costosa mi aspettavo un servizio migliore.. se il buongiorno si vede dal mattino, non si parte per nulla bene!

PS alla fine l'auto la ritirerà con delega il mio vicino di casa quindi non sarò nemmeno il primo a salirci! Enorme disservizio per me!


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non ci dici nulla di nuovo, non è una questione di prezzo dell’auto, ma di un sistema totalmente diverso da quello a cui siamo abituati.

Hai una macchina assegnata che deve necessariamente essere consegnata in un determinato range di tempo. Se questo periodo viene meno, ti assegnano un’altra auto nel trimestre successivo e assegnano la tua a qualcuno disposto a ritirarla subito. Una sorta di smaltimento delle scorte.

Mi dispiace per il tuo caso specifico, c’è poco da fare purtroppo. Io ti consiglio di trovare il modo di ritirarla comunque, ti dimenticherai presto di questo disguido. Oltretutto dopo la  consegna ti arriverà una mail per il feedback, in quella sede fai presente il disservizio.

 


   
RispostaCitazione
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

(dis)organizzazione mai vista prima.

Hanno provato anche a me a cambiare data di consegna, 3 volta in una settimana. Questa volta però mi sono incazzato seriamente facendo presente che si tratta di una macchina e non di un organo da trapiantare e che io - se a nessuno dispiace - devo lavorare e ho un'agenda fitta di impegni. 

Senza considerare che il cliente sono io e non loro per cui la consegna deve essere compatibile con le mie esigenze non le loro. 

Mi hanno risposto che provavano a ripristinarmi la vecchia data. 

e @devix sia anche un sistema totalmente diverso, ma se diverso significa disservizio allora non mi va più bene. C'è un limite a tutto. In amicizia eh...


   
crlgli and Diego reacted
RispostaCitazione
(@matetovic)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 94
 

Avevo il ritiro con la consegna dell'autovettura da rottamare programmato da un mese per domani a Piadena; Advisor ha sempre confermato la data, 5 min fa mi chiamano per dirmi che domani salta la consegna e non mi sanno dire per quando è riprogrammata....

Non voglio polemizzare però i tempi mi sembrano quantomeno discutibili; pazienza, attenderò la consegna sperando che non mi chiamino la sera prima per il giorno dopo...


   
crlgli reacted
RispostaCitazione
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

Quello che ho "ottenuto" io è che adesso non appare più nessuna data e nessun luogo di ritiro ma la solita scritta che mi contatterà qualcuno, bla bla bla...

Fantastico.

Dal sito (che per altro in alcuni dettagli grafici è cambiato) se ordini oggi la consegna prevista è a Maggio.


   
Misty Rise reacted
RispostaCitazione
(@misty-rise)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
 

@zero

se ti può consolare, anche senza incavolarmi, è scomparsa anche a me la data e il luogo di consegna.


   
RispostaCitazione
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

@misty-rise tutto ciò è grottescamente meraviglioso... Eat  


   
RispostaCitazione
(@clerik)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 99
 

La mia c'è ancora, però mi sto già preoccupando e a breve mi mandano pure la polizza assicurativa.

Mi fa pensare a eventuali problemi scaturiti in fase di controllo auto.


   
RispostaCitazione
(@emanuele_g)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 57
 

@zero

A me han chiamato oggi per consegna sabato a Peschiera, dopo un'ora mi richiamano e mi dicono che hanno sbagliato perché c'era un omonimo e la consegna vera è sabato 27 ahaha

Poco male a me va bene comunque, ho solo dovuto fare 18 chiamate all'assicurazione perché avevo richiesto di interromperla da domani sull'auto da rottamare.

Se c'è un Emanuele che ritira sabato 20 a Peschiera, sappi che ti troverò ? 

 

 Mi sono fatto il regalo di compleanno in anticipo (31/03)

 


   
RispostaCitazione
(@diegor)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 15
Topic starter  

Si potrebbe dire "mal comune..." però secondo me è solo scorretto da parte loro! Non mi interessa che problemi possano aver avuto ma i clienti siamo noi e abbiamo diritto ad una spiegazione plausibile!!
Leggendo voi, viene fuori che sono stato anche fortunato!

Sicuramente segnalerò l'episodio sulla recensione!

Poi tra l'altro avevo chiesto di andare a prenderla a Peschiera ma mi hanno detto che sarei dovuto andare solo a Cremona perchè Peschiera non è tra i luoghi di consegna: leggendo i post sopra, altra bugia quindi!


   
crlgli reacted
RispostaCitazione
(@emanuele_g)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 57
 

@diegor

A me fino all’ultimo han detto che probabilmente sarebbe stato Piadena ma c’era una remota possibilità di ritirare a Peschiera. Non era possibile scegliere, sarebbe stata una scelta automatica dei sistemi.. mi è andata bene ma ero pronto ad andare anche a Piadena, su questo non mi sento di fargliene una colpa.

Un po’ disorganizzati quello sì, ma pago 19k euro in meno quindi sono contento già così. Le altre auto prese in considerazione DA ME prima di Tesla alla fine non avrei mai preso gli incentivi (per colpa dei concessionari), quindi mi sarei ritrovato con un diesel mhve o una plug in pagata esattamente come la M3LR.


   
clerik reacted
RispostaCitazione
(@diegor)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 15
Topic starter  

@emanuele_g Io invece non avendo un usato da rottamare non ho avuto che 5000 € di incentivi quindi comunque sono un tantino scocciato per non dire altro..


   
emanuele_g reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

Oggi ho sentito il mio advisor per dirgli che non avevo fretta però mi ha dato l'impressione che loro devono cercare un VIN libero (anche all'estero) per potertelo assegnare al cliente. Non è come pensavo, cioè che dopo la prenotazione Tesla riserva un'auto che non può venire a mancare, piuttosto pare che gli advisor cerchino di trovare VIN liberi per poterli assegnare.

Mi ha anche detto che se non consegnano entro fine marzo si va a maggio/giugno chiudendo con la frase "cercherò di trovare un VIN libero" Surprised  

Questo post è stato modificato 3 annifa da cdr

   
RispostaCitazione
(@ilcose)
Active Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 12
 

Beh il balletto della consegna è iniziato pure con me. Cambiata la data per 3 volte, oggi sparisce e diventa un generico marzo per poi trovarmi stasera ritiro a Piadena a caso Sabato prossimo. Piadena e' a 2 ore e mezzo di macchina. Tra l'altro senza alcun avviso, sms o mail. L' ho visto per caso aprendo il mio account altrimenti manco lo saprei, ero rimasto per il 29 a Peschiera. Domani chiamo, assurdo dai...


   
crlgli reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @zero

e @devix sia anche un sistema totalmente diverso, ma se diverso significa disservizio allora non mi va più bene. C'è un limite a tutto. In amicizia eh

Attenzione che non giustifico il disservizio, Tesla non mi paga in alcun modo per difenderla, ma seguendola da ormai qualche anno, cerco di capirne e spiegarne i perché.

Purtroppo (o per fortuna) Tesla ha attualmente molte più richieste di quelle che può soddisfare e avendo carichi prestabiliti che arrivano dagli USA a fine trimestre, si trova ad agire in questo modo per avere la certezza di consegnare TUTTO quello che arriva.

Mi dispiace ma incazzarsi non serve proprio a nulla. L’unica cosa che potete fare è annullare l’ordine e comprare altro dal concessionario dietro casa (è volutamente provocatorio, in amicizia).

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: