Forum


TSLA: andamento tit...
 

[Chiuso] TSLA: andamento titolo...  

Pagina 1 / 9

Post: 3413
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Sia chiaro: la borsa ha un suo meccanismo complesso che è indipendente da ogni specifica causa, effetto, rumors, bilancio, aspettative, grafici... Puoi programmare quanto vuoi, ma inspiegabilmente un titolo scende quando dovrebbe salire o viceversa... Ben lo sanno gli investitori a breve e a lungo periodo.

Quindi non è che una rondine fa primavera, o il crollo di un giorno (o di una settimana) possa decidere sul futuro di un titolo..

Ma dopo qualche mese di andamento sottotono, ecco che il titolo TSLA si sta rialzando: merito certamente delle buone consegne della Model 3 e di tante altre ragioni, tra cui metterei questa microscopica ragione (rispetto alle innumerevoli altre complicazioni della borsa): 

In sintesi: un noto opinionista americano ha mutato in POSITIVO il rating sul titolo TSLA subito dopo aver provato direttamente una Tesla Model 3!

Bellissimo, i meccanismi di borsa ormai sono così complessi che a volte prescindono dal prodotto, ma quando incontri il prodotto davvero (se ben fatto) ti convinci subito!

qui la notizia completa, spero sia di esempio per altri gufi o santoni della borsa: 

Tesla (TSLA) gets optimistic outlook from analyst after Model 3 test drive

mi piace citare una frase di questo analista, più o meno tradotta: 

"... con le prestazioni di una Porsche 911 e il prezzo di una Audi A4 o di una BMW Serie 3, vediamo il Modello 3 come la migliore proposta di valore attualmente sul mercato..."

Sì, così si fa!

Scan

79 Replies
Post: 664
 gico
Registered
(@gico)
Honorable Member
Registrato: 6 mesifa

Il prodotto c’e, la necessità di passare all’elettrico pure ora al di la della borsa che sale e scende a suo piacere e in un mondo tutto suo, speriamo che i colossi di sempre non si mettano di traverso per contrastare questa nuova “corrente”  

Post: 3413
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Vedremo i dati di questa trimestrale.. e come reagirà la borsa...

ma gli eventuali "problemi" possono essere nel corto, perchè nel lungo il cammino è ben tracciato e non ci sono dubbi sulla qualità e sulla realtà del "prodotto Tesla".

Fa piacere quando se ne accorge con mano (e non sugli aridi numeri e grafici) un esperto del settore...

Ben vengano i Test Drive per tutti !

Scan

Post: 637
Registered
(@bonny85)
Honorable Member
Registrato: 4 mesifa

C’è da dire che l’azione è valutata estremamente alta anche considerando i futuri utili potenziali se tutto dovesse andare per il meglio, per questo basta un soffio per destare preoccupazioni e i relativi scossoni sul titolo. Ora l’obiettivo principale è aumentare i margini sulla Model 3 Standard Range (soprattutto diminuendo il costo delle batterie a 100 dollari per Kwh dagli attuali 200-250), unitamente a raccogliere la domanda dei mercati internazionali, in primis la Cina.

Post: 730
 Man
Moderator
(@some)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

fino a che mantiene ritmi di crescita elevatissimi le prospettive sono molto positive, se inizia a calare la domanda (vedi ordini S X di qualche mese fà) le oscillazioni sono estreme.

è sempre il titolo più corto con volumi molto elevati.

la cina sarà il vero asso dei prossimi 18 mesi perchè c'è il sostegno del governo che ha di fatto concesso la costruzione della fabbrica con capitali cinesi senza obbligo di partecipazioni cinesi, come era prima.

lo dimostrano gli stalli aperti da inizio anno in cina e la velocità di avanzamento disumano nella costruzione della fabbrica.

1 Risposta
Moderator
(@scanred_x)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3413

Concordo, con l'aggiunta che la Cina è e sarà un boom di produzione e di vendite!

Scan 

Pagina 1 / 9
Share: