Forum


Tesla vs VW e il Co...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla vs VW e il Cobalto


(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  
wpf-cross-image

Ve lo ricordate questo articolo?

Bene ora cominciano a venire fuori le verità su cosa fanno gli altri e su quanto Tesla sia invece molto più avanti di alcuni altri.

Un recente articolo di Wirtschaftwoche (link in tedesco ) infatti ci illumina sulla composizione delle celle utilizzate dal gruppo WV ... e guarda un po' ... 4 volte il contenuto di Cobalto rispetto a Tesla. Per esser più precisi infatti il contenuto in % (non in km!!!) di Cobalto appunto nelle celle WV si aggira attorno al 14% mentre Tesla con le sue più recenti celle 2170 (Model3) si situa a 2.8%.

Tesla attualmente ha come target la riduzione al minimo del Cobalto che tra l'altro è anche un po' il pomo della discordia sul fronte estrazione in quanto vengono utilizzati bambini che devono lavorare in condizioni disumane.

 
Un documentario sulle condizioni di lavoro dei minatori del cobalto in Congo

Mi vien da immaginare ora cosa si inventa VW visto che sono già esperti nel "manomettere" i risultati dei test?


   
BiAnCa, pontamarco, Whitestar and 2 people reacted
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Tutti sempre a criticare Tesla.. se non ci fosse stata a quest'ora le auto elettriche sarebbero sempre ancora solo nei sogni del sottoscritto!

Guardando alla realtà odierna si può criticare Tesla, ma non si può assolutamente dire che è peggio degli altri costruttori; può e deve sicuramente migliorare su molti punti, ma é anni avanti rispetto tutti gli altri!


   
Whitestar reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Volevo aggiungere: con "tutti" intendo "tutti gli altri costruttori", ma non trovo più il pulsante per apportare modifiche.. ? 


   
RispostaCitazione
Condividi: