Forum


Tesla nei listini delle riviste di auto italiane!  

  RSS

(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2961
12/02/2019 12:16 am  

A dirlo sembra impossibile: fino ad un mese fa, se guardavi il listino auto a stampa delle più note riviste di auto in Italia, Tesla NON compariva...

(ad esempio su Quattroruote, invece Auto la riportava già da anni)

(e avevamo protestato più volte, anche con il Direttore di Quattroruote, che aveva risposto asserendo criteri oggettivi di vendite. MA comparivano altri Marchi che vendono meno, e aveva risposto che era una questione di fama del marchio... e avevamo lasciato perdere, tanto c'era una risposta diversa ad ogni criterio oggettivo...)

Da questo mese INVECE  anche TESLA compare nel listino di Quattroruote!

Bene, benissimo!

E a che ci siamo nel listino di Al Volante compare pure PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA il listino della Tesla Model 3, con prezzo di listino di 60.500... quindi rientrerebbe negli incentivi, ma attendiamo i regolamenti attuativi dei decreti...

Direi notizie rilevanti per il mercato auto italiano e le riviste cartacee che lo sostengono... il vento cambia...

🙂

Scan


gico e dgritti12 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@dany82fi)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 68
12/02/2019 12:19 am  

Buono!  Anche perché finalmente potremmo avere anche molti più riscontri sotto l’aspetto assicurativo 🙂


RispostaQuota
(@divh)
Famed Member The President
Registrato: 3 annifa
Post: 2940
12/02/2019 12:22 am  

Grande notizia Scan!

Infatti non sembra vero vivere questo momento dove finalmente il cambiamento si comincia a prospettare interessante 🙂


RispostaQuota
(@george)
Prominent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 835
12/02/2019 12:51 am  

Gran bella notizia, penso che sia molto dipeso dall´arrivo delle Model 3 in Europa.

ms


RispostaQuota
(@swisselectric)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 591
12/02/2019 7:48 am  

Quattroruote era una pubblicazione fantastica negli anni 70/80/90 quando già da bambino la leggevo. Ormai non è più quella di prima. Hanno rimediato un grosso errore, ma una testata giornalistica che fa queste scelte (quella di non pubblicare) indicano a che punto la qualità sia andata giù. 


RispostaQuota
 Man
(@some)
Reputable Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 480
12/02/2019 8:26 am  

nello specifico di quattroruote, personalmente, ha perso credibilità.

sono anni che glissano in generale sulla mobilità puramente elettrica, probabilmente non possono più fingere che non sia il mercato del prossimo futuro.

peraltro capibile, visto che le redazioni stanno in piedi e pagano stipendi se ci sono sponsor, ora hanno sponsor che vorranno lanciare elettriche nel breve, quindi bene che abbiano iniziato a rappresentare una parte della realtà.

MS 90D | 143 KWp FV | Sogno PowerPack 400KWh


RispostaQuota
(@krouebi)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 137
12/02/2019 9:49 am  

Ciao,

dai - questo thread mi sembra proprio superfluo.

Il fatto che una vettura che si configura PRINCIPALMENTE sul sito Internet del costruttore, e dove prezzi e configurazioni cambiano più spesso che certe persone le mutande sia su un listino pubblicato mensilmente o no - ma che importanza ha???

Davvero mi sembra sentire delle eco del millennio scorso leggendo questo - cosa volete di più? Dei cataloghi bellissimi su carta, accompagnati, come da Mercedes e company, di un listino prezzi formato Bibbia?

Va bene che con la super-semplificazione praticata ultimamente da parte da Tesla, il "dépliant" ci starebbe facilmente in un foglio stampato recto/verso.....

Poi, non mi sembra vero (devo aspettare il mio rientro in Italia a maggio per verificare) che Tesla non figurava in quelle pagine interminabili (e inutili) nella seconda metà di QR.

Cordiali saluti da Krouebi @ Tuy
Mitsubishi Outlander PHEV (2014-2016)
Model S 60D - dal 30/9/2016 al 31/3/2017 Model X 90D dal 31/3/2017


RispostaQuota
(@devix)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1849
12/02/2019 9:53 am  

@Krouebi quello che dici è vero, ma il cambiamento è ancora in atto e Quattroruote rimane (purtroppo) il punto di riferimento per l'automotive in Italia.


RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 2 annifa
Post: 1411
12/02/2019 10:40 am  

Per me è una non-notizia perché 4R da tempo non ha credibilità, ha perso totalmente contatto con la realtà ed è ancorata a schemi e mentalità vecchi, vecchissimi.


Paulcamo hanno apprezzato
RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Prominent Member Founder
Registrato: 3 annifa
Post: 835
12/02/2019 11:19 am  

Oramai , con le testate " in gamba", con vera passione, che lavorano in rete, si puo' fare tranquillamente a meno di questi mensili

ricordo a casa di mio zio, nello scaffale del soggiorno,la fila " gialla " di dorsi di riviste ben ordinate, stile enciclopedia, ma ( per fortuna) sono solo un ricordo ...anni 70..

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da ElMu

Model S 70D - Vin 87xxx - Delivery Sett. 2015 - Obsidian Black - Km110000 - / 192 Wh


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2961
12/02/2019 9:24 pm  

Concordo con tutti voi, ma distinguerei così: 

- Chi compra una Tesla certamente non lo faceva, non lo fa e temo che non lo farà perchè convinto o spronato da una rivista cartacea ancorata a vecchie marche old come QR o altre... questo sì...

- le nuove vie di comunicazione (non a caso Tesla non fa pubblicità) sono il tam tam degli utenti che l'hanno acquistata e ne parlano, i forum (questo magari in particolar modo!), i blog, FB, Tweet, ecc. 

tutto giusto, MA:

- che ci fosse ad esempio la Marca XZ che vende meno che meno e che non ci fosse Tesla secondo me (e penso tanti altri) era una palese ingiustizia e una non corretta informazione pubblica (infatti un conto è la rivista che può fare prove e recensioni a chi vuole, un conto un listino che dovrebbe riportarle tutte o con un criterio oggettivo)

- non sottovalutiamo gli approfondimenti che consente una rivista cartacea: le prove su strada, i dati rilevati, il controllo del Cx effettivo e della sezione frontale, i consumi reali,  sono tutti dati rilevanti che un privato o FB certamente non può fare in quanto non ne ha i mezzi (ci vogliono ingegneri, mezzi, circuiti, strumenti, tempo, ecc). Io stesso quando ho deciso di acquistare l'allora sconosciuta Tesla (dico nel Centro Italia, non ce ne era se non forse una o due in tutto), avevo avidamente letto la bella e lunga prova su strada che aveva fatto la rivista AUTO, davvero preziosa per una decisione con basi tecniche sicure e certificate di qualità e rispondenza con quello che andavo a comprare

per cui... Ben venga l'apparizione di Tesla nel listino e ora anche con la Model 3 su Al Volante (e si spera dai prossimi mesi anche sulle altre riviste cartacee)...

@ Krouebi: lo so che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma di Scan ti puoi fidare, se scrivo una cosa ne sono certo 🙂 e controllo prima sempre : 

ecco come appariva prima il listino di QR, mi spiace che sono fuori casa e ho solo questa immagine sul cellulare, ed era così fino a due mesi fa...

Tesla appunto non c'era sul listino, salvo quella righetta in grigio... sob...

ora non più, bene!

🙂

Scan


RispostaQuota
Share: