Forum

Spread the love
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares

TESLA MODEL Y: consegne dal 2019-2010 !  

RSS

scanred_x
Noble Member Moderator
07/06/2017 1:50 pm  

[edit: riporto qui un topic prima spostato, scusandomi personalmente con chi lo aveva nel frattempo commentato, Manuel in particolare che riporto virgolettato in fondo qui. Il motivo è la non sovrapposizione con il post sull'Annual Shareholder Meeting (edito nello stesso minuto di stamane, quindi entrambi innocenti), con la differenziazione della presentazione delle comunicazioni di ieri di Tesla Vs la notizia della Model Y. Un topic sulla Model Y ci vuole in un sito di Teslari, non si può "bucare la notizia", ma non perché lo avessi scritto io, ma per motivi di rilevanza di comunicazione stampa e di ripresa della notizia per la lingua italiana e per i bot]

Ieri sera Elon Musk ha presentato e diffuso una prima immagine "ufficiale" della Model Y, che uscirà nel 2019.
Qui troverete notizie in maggior dettaglio:

electrek-tesla-model-y-teaser

teslarati-information-model-y-deliveries-2019

Ma, per chi ha fretta e volesse leggere in italiano :-), anticipo che:

- sarà un SUV compatto (diciamo stile Model X, ma di dimensioni più compatte);
- sarà costruito su una nuova piattaforma (quindi non di derivazione Model3), e questo, nonostante le critiche dei sapientoni di auto old, per permettere una automazione estrema nella costruzione e, aggiungo, caratteristiche diverse fra i due modelli complementari ma non sovrapponibili;
- non avrà la batteria classica 12 V
- nell'immagine non appaiono gli specchietti retrovisori
- sarà prenotata con addirittura maggiori numeri della Model 3 (e su questo non ho alcun dubbio, la Tesla cresce di modello in modello, dalla Roadster in avanti, secondo un piano perfetto dal punto di vista industriale).

L'immagine che appare sui siti è quasi solo un'ombra, ma se provate a schiarirla e accentuare il contrasto cromatico con i programmi di visualizzazione immagini (tipo IrfanView, ad esempio), noterete altri particolari non visibili nella foto originaria, quali le forme dei fari molto sottili (perdonate, ma non posso caricare immagini qui, rimando quindi ai siti sopra indicati)

interessante, interessante...

Musk è un imprenditore vulcanico, neppure esce la Model 3 (ormai ci siamo, luglio si avvicina), che già progetta il dopo... e il dopo ancora...

E la borsa va alle stelle... superata ieri quota 350 dollari ad azione, con capitalizzazione di oltre 59 B$, che ha superato pure la Bmw... wow...

Scan

"Manuel:
Con la Model Y Tesla passerà dall'aver rivoluzionato l'automobile a rivoluzionare "come si costruisce" un'automobile.
Non vedo l'ora di vedere la fantascientifica fabbrica della Model Y (già ribattezzata "Alien Dreadnought" da Elon)"

Lolli_ liked
RispondiQuote
Lorenzo
Reputable Member Registered
07/06/2017 3:23 pm  

Si potrebbe prenotare 😀😀😉

😀 Prenotata Model 3 il 1/4/16 ore 12 - RN 1085 ... Elon ... Fast 😀---  Powerwall 1 in funzione da novembre 2016 ---  tanta voglia di lei... sarà 3 o S ???

RispondiQuote
George
Honorable Member Registered
08/06/2017 9:13 am  

Magari rispetto alla Model 3 potrebbe avere un portellone dietro tipo la Model S o X  un monitor integrato nel cruscotto le sospensioni intelligenti e in quel caso la preferirei alla 3

@Scan: nel titolo volevi scrivere -- consegne dal 2019-2020 immagino

Edited: 5 mesi fa

RispondiQuote
Devix
Honorable Member Owner
08/06/2017 11:50 am  

Non sono sicuro ma credo che abbiano modificato l'apertura del portellone rispetto al prototipo

RispondiQuote
scanred_x
Noble Member Moderator
08/06/2017 5:32 pm  

@George: sì, carissimo, purtroppo me ne sono accorto dopo che avevo cliccato Submit... e ho provato lungamente con Edit ma resta in perenne Working e non mi permette di modificare... sob...

Se qualche valente altro Moderatore riesce a correggere la parte finale del titolo in 2019-2020, caffè offerto ! 🙂

(a Divah devo già una cena per una precedente scommessa persa, se sarà lui a correggere, sarà quindi cena con caffè finale... Pacta sunt servanda ! )

invece più in generale: oggi finalmente anche parte della stampa italiana ha ripreso la notizia della Model Y, ma se avessero letto le fonti citate qui, o magari solo questo semplice post, si sarebbero evitati alcuni fraintendimenti o errori:

ad esempio qui (about pianale, vediamo se correggono oggi) :

corrieredellosport_tesla_model_y

la Model Y sta già destando interesse... bene !

Scan

RispondiQuote

Working

Please Login or Register