Forum


Tesla fa gli upgrad...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tesla fa gli upgrade, Opel fa i “downgrade” dell’Ampera-e  

Pagina 2 / 2

Post: 76
Registered
(@angus)
Trusted Member
Registrato: 3 mesifa

Scusate la domanda da inesperto (e ultimo arrivato qui), in linea di principio questo problema potrebbe presentarsi in futuro anche su altri modelli/marche di auto elettriche (Tesla, ma non solo), e se no, perchè? Come fa uno a essere sicuro che per la propria auto non accadrà?

Grazie!
Ciao ciao,

Angus

Risposta
3 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7076

@angus

Nessuno conosce le strategie delle case automobilistiche. Quando si parla di elettrico poi, possono anche essere diametralmente opposte le une dalle altre.

Tesla dal canto suo ha, dalla prima Model S del 2012, ha solo migliorato ogni aspetto riducendo il presso. Questo la dice lunga sulla sua strategia.

Risposta
 gEnE
Friend
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1236

@angus

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma il caso Opel è completamente diverso da Tesla: quest'ultima sviluppa l'intero ecosistema software in proprio; non dipende da fornitori di servizi o software house esterne.

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4760

@angus

Sicuro, di sicuro a prescindere non c'è nulla.

Quello che potrei pensare è un confronto (molti già lo fanno da tempo) tra Tesla ed Apple e quindi invece di aspettarmi una situazione stile Opel se dovessi ipotizzare qualcosa sarebbe una sorta di "Obsolescenza" in quanto alcuni aggiornamenti potrebbero non essere più previsti per i vecchi modelli.

Ma lo storico di 8 anni per il momento ci da una certa tranquillità in quanto ad oggi, modelli del 2012-13-14-15 usufruiscono ancora di aggiornamenti.

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: