Forum


Riduzione carica ma...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riduzione carica massima ai Supercharger affollati


(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
Topic starter  

https://motori.virgilio.it/notizie/tesla-stazioni-supercharger-riducono-ricarica-auto/124592/

Stavo pensando, ma con l'auto elettrica di massa non è che dopo si deve fare la fila per ricaricare?


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Ennesimo articolo inutile e pieno di errori... e che in sostanza non dice nulla. Dove sarebbe la notizia?

Che le auto ibride occupano gli stalli al supercharger? Ma quando mai... il sistema di navigazione delle Tesla è in grado di guidare al supercharger più vicino? Che notiziona! Leggere queste righe è solo tempo perso ed un regalo all'entropia


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
Topic starter  

A causa del fatto che il rifornimento di auto elettrica è più lento di un auto endotermica, a man mano che aumenterà la diffusione delle auto elettriche, questo comporterà il fatto che la probabilità di trovare i pochi punti di ricarica occupati aumenterà sempre più.

E' un discorso generale che va oltre Tesla, ma che riguarda la fattibilità di una diffusione di massa di questo tipo di alimentazione.

A mio pare più che su colonnine pubbliche si dovrà puntare su ricariche lente a casa e nei punti di arrivo, quindi in situazioni in qui l'auto è parcheggiata, però allora lo sviluppo dei punti di  ricarica sarebbe da intendersi  "Orizzontale" nel senso di aumentarne i punti di accesso anche se a bassa potenza e in AC, piuttosto che "Verticale" con l'aumento delle potenze di rifornimento in DC che gioco forza potranno essere solo in numero limitato visti i costi di installazione.


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Concordo. Io credo che in futuro sarà sempre più diffusa la possibilità di ricaricare l’auto quando è in sosta con prese a bassa potenza, sia in spazi pubblici che privati, e che quindi la necessità di ricarica in DC sarà fondamentalmente per i viaggi lunghi.


   
RispostaCitazione
Condividi: