Sembrerebbe che l'AVAS sia già obbligatorio per le auto immatricolate dal 1/7/2019. La mia è stata immatricolata a settembre 2019 ma non c'è o quantomeno non è attivo.
Si occuperà Tesla dei richiami per l'installazione o l'attivazione del PWS?
Le auto immatricolate successivamente al 1/7/19 prive di AVAS sono potenzialmente soggette a contravvenzione?
è diverso il concetto di immatricolazione dal concetto di nuova auto di produzione.
per precisare ulteriormente, sono soggette all'obbligo le auto di nuova omologazione dopo il 01-07-19 e dal 20121 tutte
Scusate, ma ho letto che l'obbligo dell'AVAS per tutte le auto elettriche/ibride decorrerà dal 2021.
Dato che che il cablaggio su Model 3 è già predisposto, che attualmente in Europa continuano a immatricolare auto sprovviste di AVAS, ci voleva tanto nel metterci anche un altoparlante in più?
Negli USA dal 1/9 le arrivano al cliente finale già con PWS, quindi suppongo che la loro normativa sia più stringente e non che non dipenda solo dall'omologazione, ma piuttosto dalla produzione o messa in strada che sia.
Comprendo che generare rumore artificiale può non piacere a tutti, ma la norma andrà rispettata.
I SC si troveranno decine (centinaia) di migliaia di autovetture da regolarizzare con l'installazione dell'AVAS. E' un modo per fare soldi o per intasare i SC già abbastanza saturi?
Dal 2021 Le auto prive di AVAS saranno soggette a contravvenzione? Bocciate in sede di revisione periodica? O alla peggio sequestrate?
Tesla probabilmente sta rispettando la legge in vigore, ma questa scelta non la giustifico nel dal punto di vista economico, ne per quello programmatico.
Mi dispiace dirlo ma nelle model 3 non é presente neanche lo speaker.
Ho ritirato la Tm3 sabato scorso a Padova e ieri ho aperto la placca del passaruota ant lato passeggero e c'è solo l alloggiamento per lo speaker. Quindi....a meno che non l abbiano posizionato in un posto diverso....non credo che lo possano attivare da remoto
Se può interessare su YouTube ci sono diversi filmati che mostrano dove sta la predisposizione, come attutirla, gli articoli per disinserirla (a proprio rischi in caso di sinistro o fermo) e i suoni predisposti dai vari marchi (ok la sicurezza ma sono osceni).