Forum


Model 3 batteria a ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 batteria a moduli.


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Nuove affermazioni di Musk in merito alla longevità in termini di km per M3 nonché alla possibità di sostituzione dei moduli batteria.....

https://electrek.co/2019/04/13/tesla-model-3-longevity-claims-elon-musk/

Per coloro che pensavano e pensano a m3 come vettura con batteria "a scadenza".

 


   
Paulcamo reacted
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

LA parte che mi ha colpito di più è la relativamente breve durata delle batterie, pur elevatissima rispetto al ciclo di vita ed alle percorrenze dell'utilizzatore medio... Tra 300 e 500 mila miglia, ma soprattutto il loro bassissimo costo di sostituzione e tra 5 e 7 mila dollari.


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
 

Quello è il prezzo di un modulo, ma i moduli sono 4. Comunque non ha senso indicare ora il prezzo, ci sono 8 anni di garanzia e fra 8 anni la situazione batterie sarà molto diversa rispetto a oggi, sia come tipologia sia come prezzi.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Da quando la batteria di m3 gode di 8 anni di garanzia? Io sono rimasto a 190.000km!!


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Da sempre...

8 anni O 190k km, in base quello che si raggiunge per primo.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Non ricordo di averlo visto ma esiste un limite oltre il quale la batteria ti viene sostituita? E diciamo come faccio ad identificarlo?

Mi raccomando non partite con i km e le percentuali eh ? 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao io a suo tempo avevo letto questo articolo. È un po’ vecchiotto ma per avere un idea dovrebbe andare 

https://electrek.co/2017/12/20/tesla-model-3-warranty-new-battery-capacity-retention-guarantee/

 

Vedi se ti può essere utile . Le percentuali ci sono e d’altro canto credo che non ci siano altri criteri per stabilire quando una batteria è da considerare degna di essere sostituita 


   
RispostaCitazione
Condividi: