Forum


M3 ... TUTTI PRONTI...
 

M3 ... TUTTI PRONTI?  

Pagina 8 / 28

Post: 1246
Moderator
(@lolli_)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

concordo con voi Ste e Man, io posso dirmi leggermente insoddisfatto per quanto riguarda la quantità di informazioni date alla presentazione, mi aspettavo almeno dichiarate le dimensioni delle batterie (Calcolabili come mostrato sopra[anche secondo motor trend le batterie sono da 60 e 85]), per il resto sono contentissimo e del tutto soddisfatto della Model 3.
ste quello che riporti tu l'ho spiegato proprio nel post di prima dove MaxT faceva la comparazione con una banale Audi A4, che non ha nulla a che vedere. se solo vuoi il navigatore praticamente raggiungi la Model 3 base. in ogni caso vedremo cosa diranno nello shareholders meeting perchè credo che là faranno molte domande e spero che Elon ci riservi qualche sorpresa per quel giorno!

Risposta
Post: 79
Registered
(@michelect)
Trusted Member
Registrato: 2 annifa

Io il paragone con la A4 lo farei solo col modello long range, che più si avvicina al range della suddetta A4 o BMW serie 3. Il modello standard non è paragonabile ad una ICE (purtroppo). 

Risposta
Post: 63
 Luke
Registered
(@luke)
Trusted Member
Registrato: 2 annifa

Io sono soddisfattissimo.

Auto full elettic da 5.6s di 0/100.

5 posti, nav, Bluetooth, e altro di serie che sulla mia attuale BMW serie 3 ho pagato come optional.

Nulla da dire, rispecchia quanto già si sapeva.

Personalmente prenderò la base senza pensarci, aggiungendo autopilot e colore non nero.

Forse manca l'effetto wow nella presentazione.

Max se ti puoi permettere la X100D sono felice per te ma non la puoi certo paragonare ad un auto che costa un terzo.

A4, serie 3? E i supercharger?

Mah.

L'autonomia non è da city car. E si sapeva.

I SC ci sono e sono anche in espansione.

Chi ha altre esigenze può ritirare la prenotazione così mi arriva prima 🤣

Risposta
1 Risposta
Registered
(@fafifugno)
Registrato: 4 annifa

Honorable Member
Post: 580

Premessa: non ho visto l'evento in diretta, sul sito americano mi aspettavo il configuratore aperto a tutti (e non c'è).

A4, serie 3? E i supercharger?

Sono d'accordo: i supercharger sono un enorme vantaggio per Tesla, che molti (a torto, secondo me) non considerano: arrivare, attaccare il cavo e caricare senza preoccuparsi di adattatori/tessere/compatibilità fra auto e colonnina "non ha prezzo, per il resto c'è Mastercard" 🙂

L'autonomia non è da city car.
I SC ci sono e sono anche in espansione.

Sono d'accordo anche su questo

Però, dopo aver visto un paio di video, mi viene da confermare quello che dissi ai tempi del primo unveil: per quanto mi rigurada la model 3 è bocciata (specie come strumentazione), credo che a parità di cifra mi orienterei comunque su una Model S (pur con i maggiori costi e i notevoli problemi che le dimensioni della S mi darebbero) 🙁

Risposta
Post: 3740
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa
Posted by: MicheleCT

Io il paragone con la A4 lo farei solo col modello long range, che più si avvicina al range della suddetta A4 o BMW serie 3. Il modello standard non è paragonabile ad una ICE (purtroppo). 

Invece lo è benissimo e non capisco sinceramente i calcoli ed i tuoi ragionamenti... stiamo parlando di una macchina elettrica che non ha manutenzioni, l'energia comparata al carburante ha si costi ma considerevolmente moooolto piu bassi, ci sono sgravi su tasse ed assicurazioni e credimi che ce ne saranno ancora di piu ...

Se non li hai ancora letti ... leggiti questi 2 thread ... 

Qui la proiezione in 10 anni

https://www.teslari.it/forum/tecnica/ms-vs-ice-215/

https://www.teslari.it/forum/tecnica/quanto-costa-una-model-s%E2%80%A6/

Risposta
Post: 42
Registered
(@teslam3fun)
Eminent Member
Registrato: 3 annifa

Buongiorno a tutti, io avevo aspettative serie sulla autonomia e la long range , pensando, worst case scenario, ad autonomia reale di 400 km in autostrada a 130km/h mi va bene.
Leggendo che le are case automobilistiche presto avranno pronti I Lori modelli elettrici vi domando su viaggi lunghi come si comportano perché mi sembra che il concetto dei SC sia solo Testa e anche questo per me fa differenza anzi è essenziale nella scelta.
per il prezzo ok che i prezzi USA non hanno IVA, avete idea di quanto sia oggi il dazio??
Chissà se ci sarà permesso di pagare in USD ad oggi con il cambio a 1,17 sarebbe a parità di entrata xTesla il 10% più economico

Risposta
Pagina 8 / 28
Share: