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M3 ... TUTTI PRONTI...
 

M3 ... TUTTI PRONTI?  

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(@lolli_)
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c'è anche da dire che la A4 configurata così non ha su un bel niente, cerchi da 16" orribilanti, fari allo Xenon e non a LED, clima monozona, accesso tradizionale e non keyless, schermino MMI Radio plus da 7 pollici senza navigatore. se vogliamo mettere il navi con lo schermo poco più grande partono 4000€ belli, mettiamo dei cerchi decenti da 18 e sono 1700€, fari a le 2200€ siamo già a 43.300 € prezzo di una 3 base in Italia, però intanto hai un motore elettrico e tutti i vantaggi di esso. nessuno ha mai detto che l'elettrico non costi, per questo esistono (in altri paesi) incentivi che portano il prezzo dell'auto elettrica a pari di una a benzina.

pensate quante Model 3 compreranno in Norvegia, praticamente loro la pagano il 25 % meno di noi dato che non ci pagano l'Iva sopra... praticamente costa come una fiat panda.

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 Ste
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Posted by: Devix

L'autonomia dichiarata è ben diversa dalla reale. Con la base, in autostrada a 130 si faranno 230km, con l'altra circa 300.

No. La differenza tra autonomia EPA e autonomia "a 130" non è mai più del 20%. Dunque se l'autonomia EPA è 350 km, l'autonomia "a 130" sarà intorno ai 300 km, decisamente non 230. 230 km di autonomia significa che a 130 km/h consuma il 50% in più del consumo EPA. Non succede mai. Io per consumare il 50% in più dell'EPA devo, con la X, andare a 160-170 con AC accesa etc.

Il consumo EPA è molto vicino al consumo reale, da non confondersi con le autonomie assurde dichiarate in Europa 😉

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 Ste
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Per dire, io sono in vacanza e ho già fatto 5600 km. Il 95% in autostrada, senza mai andare "piano". AC sempre accesa, spesso tenuta anche accesa ad auto ferma. No ho mai risparmiato sui consumi. In Germania grandi tratti a velocità sostenute. Risultato? Ho consumato, con la X, il 18% in più del consumo EPA. Se me la fossi presa un po' più comoda, sarei stato molto vicino al consumo EPA. E si parla di una X. Dunque il consumo EPA non va dimezzato per i consumi "reali" da sempre autostrada, ma ci siamo già molto vicini.

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 Ste
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Non capisco chi si dichiara deluso. Il dato fondamentale è che il modello base ha 350 km di autonomia per 35.000 dollari, esattamente come da sempre dichiarato. E il modello base ha tutto quello che serve, il pacchetto premium sono solo fronzoli. E le dotazioni di sicurezza, frenata automatica, navigatore immenso, connessione a internet etc... qualsiasi altra marca vi chiede il sangue per metterveli sull'auto. È un mezzo straordinario e competitivo. Non credo che nessuno potesse pensare che Elon a sorpresa dichiarasse: "ho scherzato, in realtà sono 30.000 $ per 600 km di autonomia, e vi regalo i sedili massaggianti", suvvia.

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 Man
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(@some)
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non capisco la delusione; vi mancavano i fuochi d'artificio o i peluche alle giostre ?

elettrico in generale oggi vuol dire compromesso e a volte sacrificio, se non li accetti comprati una scoppio e aspetta 10 anni.

la model 3 non è una utilitaria, non lo sarà mai. costerà sempre di più di una serie 3 della bmw.

tesla è un produttore emergente, non possiamo attenderci che abbiano finiture affinate da anni di miglioramenti.

i prezzi usa non contemplano IVa, quindi in europa di solito una maggiorazione del 15/20% è plausibile.

elettrico + M3 + tesla = o ci credi e ti fidi investendo, oppure lascia perdere; razionalmente oggi meglio lasciar perdere; ma per fortuna non tutti sono razionali sempre.

decisamente si: meglio una MS 60kwh usata oggi, che una M3 tra 2 anni; che poi è quel che velatamente mi pare Elon abbia suggerito qualche tempo fa.

io aspetto il 02/08, vediamo cosa dichiarano.

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