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M3 ... TUTTI PRONTI...
 

M3 ... TUTTI PRONTI?  

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(@devix)
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Deludente pirtroppo. Presentazione sottotono.
Nessuna rivoluzione per ora.
In EU saremo sui 43 la base e 52 la long range.
L'autonomia dichiarata è ben diversa dalla reale. Con la base, in autostrada a 130 si faranno 230km, con l'altra circa 300.
Direi che la long range è assimilabile a una S 85 come prestazioni e autonomia, ma ovviamente non è una macchina di lusso.
Comunque sempre meglio di niente considerando anche il fatto che i listini in casa Tesla tendono più a scendere che a salire man mano che si produce.
Comviene davvero aspettare più di un anno per una 3? O è meglio una S subito con SC gratuiti???

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(@gottirdi)
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Sì hanno fatto fare un test drive della model3 con un ingegnere Tesla che guidava, non era però possibile fare foto o video in teoria , se controllate la pagina fb "aboliamo il motore a scoppio" ha postato più video e foto durante il test drive

 

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1405162796228325&id=628427107235235

 

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(@michelect)
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Io ovviamente penserei al modello long range ignorando l'altro, che mi sembra davvero sottotono. Il rischio di trovarsi con una costosa city car c'è, anche con un potenziamento dei SC (basta andare e tornare da Rieti a Roma -o poco più- per rimanere a secco, tanto per fare un esempio a me vicino).

Nella pagina MyTesla si può preselezionare il modello long, ma solo in associazione al premium pack, per ora. Spero e credo le due opzioni saranno presto disgiunte: se 45000$ corrispondono a 55000€, 49000$ sono davvero troppi per chiunque. 

Comunque, credo siano troppi anche 50000€ per una macchina del genere. È un discorso personale ma anche ecologico: non capisco perché una persona debba spendere così tanti soldi per un'auto. Solo per andare veloci? Ma le elettriche non erano per rimanere green? Peraltro non sono un fan di accelerazione e velocità, quindi certe funzionalità mi lasciano del tutto indifferente. Io guardo al range e all'affidabilità. Il resto per me è fuffa per i danarosi accaniti di motori e velocità.

Mi sa che la mia prossima auto purtroppo sarà comunque una banale ICE. Suppongo ci vogliano ancora almeno 5-10 anni per una macchina elettrica decente, che costi e viaggi quanto una "semplice" Yaris. Sono paragoni strani, lo so, perché la Model 3 non si confronta con la Yaris ma con la Audi A4. A me però la A4 non serviva e non serve nemmeno ora. Sono disposto a pagare qualcosa in più della suddetta Yaris, per avere una elettrica invece di una ICE. Ma non che il prezzo triplichi o quadruplichi.

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(@lolli_)
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Ho fatto due calcoli con i dati presenti su Tesla.com/presskit per calcolare la capacità effettiva della batteria (e quindi la capacità nominale):
sul sito troviamo la velocità di carica della batteria standard: 30 miles of range per hour (240V outlet, 32A), questo corrisponde a 7.68 kW caricati in 1 ora, per cui facendo due conti sapendo che il range totale è di 220 miles si ottiene che la capacità reale della batteria è 56,32 kWh. La capacità nominale sarà dunque 60 kWh.
per la batteria long range: 37 miles of range per hour (240V outlet, 40A), questo corrisponde a 9.6 kW caricati in 1 ora, il range totale è di 310 miles. Capacità reale 80,43 kWh Capacità nominale? questo è un po' fuori dal normale dato che Elon aveva dicharato che la batteria massima sulla 3 è 75 kWh.

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 Ste
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(@ste)
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Posted by: MaxT

Ripeto i 495 Km dichiarati non sono reali, quasi nessuno va perennemente a 80/90 Kmh, e su strade con poca prevalenza, nel traffico è un'altra storia. Negli USA hanno migliaia di miglia di strade in pianura, sarei curioso di vedere quanti Km fa a San Francisco, sul circuito urbano. La concorrenza non si deve arrangiare, visto che hanno già pronte macchine in uscita nel 2018, vedi Opel, VW, BMW, MERCEDES, AUDI e Volvo. L'aspettativa era forse 35.000 Dollari per 495 Km, ma era ovviamente dura, forse più un sogno. Hanno fatto fare test drive della 3 ? A me sembravano MS. Se così fosse sono curioso anche io, sopratutto dell'abitabilità per posti posteriori, che da foto sembravano sacrificare le gambe.

L'autonomia EPA corrisponde a una velocità di circa 120 km/h se non fa troppo freddo. A 80/90 km/h superi di molto, ma di molto l'autonomia EPA. 35.000 USD per 495 km non se li aspettava nessuno, perché sin dagli albori della Model 3 il prezzo è autonomia sono sempre stati dichiarati e ben espliciti: 35.000 USD per 220 miglia EPA o 350 km.

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