Forum


M3 ... TUTTI PRONTI...
 

M3 ... TUTTI PRONTI?  

Pagina 5 / 28

Post: 1665
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 3 annifa
Posted by: MaxT

Già la Plus ottima autonomia ma a che prezzo ? In Eu saremo oltre i 55.000 Euro, una follia... La base, sarà attorno ai 300 km reali, troppo pochi per la rete SC Italiana, spero ne aprano di nuovi entro il 2017, o la vedo veramente dura. BMW e VW si stanno attivanda anche sul lato ricarica, e se il progetto EVA+ dovesse realmente naufragare una M3 base non sarebbe semplicemente funzionale, di city car elettriche ce ne sono abbastanza alla metà del prezzo. Sinceramente mi aspettavo qualche dettaglio in  più anche io, non hanno detto nulla di più di quello che già si sapeva.

In realtà i dati dell'autonomia di Tesla in USA sono reali, non 'sparate' di marketing come le autonomie delle EV europee. Quindi le autonomie reali saranno di circa 350 km e quasi 500. E in ogni caso per la rete di Supercharger 300 km di autonomia sono più che sufficienti, io viaggiando tra un Supercharger e l'atro, anche in Italia, non ho mai usato 300 km di autonomia reale ovvero il 75% della mia batteria.

Un'auto da 350 km di autonomia reali non è minimamente paragonabile a una city car... 😉

Risposta
Post: 134
 anjl
Owner
(@anjl)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Effettivamente non ho parole!!!  non si é visto niente di nuovo e interessante.

Cose dette e ridette piu volte! la gente si aspettava piu dettagli e news

 

Risposta
Post: 1665
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 3 annifa
Posted by: MaxT

Be io con due S ero abbondantemente sotto i Km dichiarati, quindi non so per te ma io con il mio stile di guidà e con percorrenza prevalentemente autostradale ero su un consumo medio di 240W, con la D85 facevo circa 340 Km con la D100 circa 400, ben lontani dai km dichiarati... Vabbe, detto questo, ho già postato le mie esperienze, e ti assicuro che con 300 Km, il percorso San Benedetto del Tronto-Roma, non è coperto da SC, quindi non mi è possibile andare e tornare da Roma su San Benedetto sfruttando i SC, a meno che non fare deviazioni che comporterebbero comunque tra andata e ritorno circa 4 ore in più di percorrenza. E Roma da San Benedetto è a circa 250 Km.

Le autonomie non sono calcolate a 130-140 km/h, come è ovvio. Sappiamo bene che a circa 120 l'autonomia dichiarata EPA e quella reale coincidono. Io ho fatto poca autostrada per un periodo e ho fatto 4500 km a 194 Wh/km, quindi ancora meglio dell'autonomia dichiarata.

San Benedetto del Tronto - Roma non è un percorso "tra i Supercharger", ma al di fuori dei Supercharger. Ovviamente uscendo dalle rotte totalmente coperte da SC le autonomie desiderate possono rendere a infinito 😉

Risposta
Post: 101
Registered
(@gottirdi)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Io ho seguito la presentazione in tenda con telefono 😂 ma mi è sembrata all'altezza della macchina che è...hanno dato più informazioni e quelle che non hanno dato (come kW batteria/kW motore) sono per non dare ancora informazioni alla concorrenza che si dovrà "arrangiare"..ci sono già tanti video dei test drive che hanno fatto: 495km di autonomia,dichiarati, non è male!

A proposito Divah raccontaci del test drive, com'è andata? Come ti è sembrata dal vivo?

Risposta
Post: 134
 anjl
Owner
(@anjl)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

MaxT per quanto riguarda i prezzi sicuramente le europee non faranno meglio, anzi..

per le rifiniture per il momento hai ragione, aspettiamo le grandi promesse EU.

Il prezzo della model 3 mi sembra che rientri nella normalità ed aspettativa

Risposta
Pagina 5 / 28
Share: