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M3 ... TUTTI PRONTI...
 
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M3 ... TUTTI PRONTI?

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(@lolli_)
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Post: 1643
 

c'è anche da dire che la A4 configurata così non ha su un bel niente, cerchi da 16" orribilanti, fari allo Xenon e non a LED, clima monozona, accesso tradizionale e non keyless, schermino MMI Radio plus da 7 pollici senza navigatore. se vogliamo mettere il navi con lo schermo poco più grande partono 4000€ belli, mettiamo dei cerchi decenti da 18 e sono 1700€, fari a le 2200€ siamo già a 43.300 € prezzo di una 3 base in Italia, però intanto hai un motore elettrico e tutti i vantaggi di esso. nessuno ha mai detto che l'elettrico non costi, per questo esistono (in altri paesi) incentivi che portano il prezzo dell'auto elettrica a pari di una a benzina.

pensate quante Model 3 compreranno in Norvegia, praticamente loro la pagano il 25 % meno di noi dato che non ci pagano l'Iva sopra... praticamente costa come una fiat panda.


   
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 Ste
(@ste)
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Post: 1724
 
Posted by: Devix

L'autonomia dichiarata è ben diversa dalla reale. Con la base, in autostrada a 130 si faranno 230km, con l'altra circa 300.

No. La differenza tra autonomia EPA e autonomia "a 130" non è mai più del 20%. Dunque se l'autonomia EPA è 350 km, l'autonomia "a 130" sarà intorno ai 300 km, decisamente non 230. 230 km di autonomia significa che a 130 km/h consuma il 50% in più del consumo EPA. Non succede mai. Io per consumare il 50% in più dell'EPA devo, con la X, andare a 160-170 con AC accesa etc.

Il consumo EPA è molto vicino al consumo reale, da non confondersi con le autonomie assurde dichiarate in Europa 😉


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
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Post: 1724
 

Per dire, io sono in vacanza e ho già fatto 5600 km. Il 95% in autostrada, senza mai andare "piano". AC sempre accesa, spesso tenuta anche accesa ad auto ferma. No ho mai risparmiato sui consumi. In Germania grandi tratti a velocità sostenute. Risultato? Ho consumato, con la X, il 18% in più del consumo EPA. Se me la fossi presa un po' più comoda, sarei stato molto vicino al consumo EPA. E si parla di una X. Dunque il consumo EPA non va dimezzato per i consumi "reali" da sempre autostrada, ma ci siamo già molto vicini.


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
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Post: 1724
 

Non capisco chi si dichiara deluso. Il dato fondamentale è che il modello base ha 350 km di autonomia per 35.000 dollari, esattamente come da sempre dichiarato. E il modello base ha tutto quello che serve, il pacchetto premium sono solo fronzoli. E le dotazioni di sicurezza, frenata automatica, navigatore immenso, connessione a internet etc... qualsiasi altra marca vi chiede il sangue per metterveli sull'auto. È un mezzo straordinario e competitivo. Non credo che nessuno potesse pensare che Elon a sorpresa dichiarasse: "ho scherzato, in realtà sono 30.000 $ per 600 km di autonomia, e vi regalo i sedili massaggianti", suvvia.


   
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 Man
(@some)
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Post: 1063
 

non capisco la delusione; vi mancavano i fuochi d'artificio o i peluche alle giostre ?

elettrico in generale oggi vuol dire compromesso e a volte sacrificio, se non li accetti comprati una scoppio e aspetta 10 anni.

la model 3 non è una utilitaria, non lo sarà mai. costerà sempre di più di una serie 3 della bmw.

tesla è un produttore emergente, non possiamo attenderci che abbiano finiture affinate da anni di miglioramenti.

i prezzi usa non contemplano IVa, quindi in europa di solito una maggiorazione del 15/20% è plausibile.

elettrico + M3 + tesla = o ci credi e ti fidi investendo, oppure lascia perdere; razionalmente oggi meglio lasciar perdere; ma per fortuna non tutti sono razionali sempre.

decisamente si: meglio una MS 60kwh usata oggi, che una M3 tra 2 anni; che poi è quel che velatamente mi pare Elon abbia suggerito qualche tempo fa.

io aspetto il 02/08, vediamo cosa dichiarano.


   
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(@lolli_)
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Post: 1643
 

concordo con voi Ste e Man, io posso dirmi leggermente insoddisfatto per quanto riguarda la quantità di informazioni date alla presentazione, mi aspettavo almeno dichiarate le dimensioni delle batterie (Calcolabili come mostrato sopra[anche secondo motor trend le batterie sono da 60 e 85]), per il resto sono contentissimo e del tutto soddisfatto della Model 3.
ste quello che riporti tu l'ho spiegato proprio nel post di prima dove MaxT faceva la comparazione con una banale Audi A4, che non ha nulla a che vedere. se solo vuoi il navigatore praticamente raggiungi la Model 3 base. in ogni caso vedremo cosa diranno nello shareholders meeting perchè credo che là faranno molte domande e spero che Elon ci riservi qualche sorpresa per quel giorno!


   
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(@michelect)
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Post: 79
 

Io il paragone con la A4 lo farei solo col modello long range, che più si avvicina al range della suddetta A4 o BMW serie 3. Il modello standard non è paragonabile ad una ICE (purtroppo). 


   
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 Luke
(@luke)
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Post: 79
 

Io sono soddisfattissimo.

Auto full elettic da 5.6s di 0/100.

5 posti, nav, Bluetooth, e altro di serie che sulla mia attuale BMW serie 3 ho pagato come optional.

Nulla da dire, rispecchia quanto già si sapeva.

Personalmente prenderò la base senza pensarci, aggiungendo autopilot e colore non nero.

Forse manca l'effetto wow nella presentazione.

Max se ti puoi permettere la X100D sono felice per te ma non la puoi certo paragonare ad un auto che costa un terzo.

A4, serie 3? E i supercharger?

Mah.

L'autonomia non è da city car. E si sapeva.

I SC ci sono e sono anche in espansione.

Chi ha altre esigenze può ritirare la prenotazione così mi arriva prima ?


   
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(@divh)
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Topic starter  
Posted by: MicheleCT

Io il paragone con la A4 lo farei solo col modello long range, che più si avvicina al range della suddetta A4 o BMW serie 3. Il modello standard non è paragonabile ad una ICE (purtroppo). 

Invece lo è benissimo e non capisco sinceramente i calcoli ed i tuoi ragionamenti... stiamo parlando di una macchina elettrica che non ha manutenzioni, l'energia comparata al carburante ha si costi ma considerevolmente moooolto piu bassi, ci sono sgravi su tasse ed assicurazioni e credimi che ce ne saranno ancora di piu ...

Se non li hai ancora letti ... leggiti questi 2 thread ... 

Qui la proiezione in 10 anni

https://www.teslari.it/forum/tecnica/ms-vs-ice-215/

https://www.teslari.it/forum/tecnica/quanto-costa-una-model-s%E2%80%A6/


   
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(@teslam3fun)
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Post: 42
 

Buongiorno a tutti, io avevo aspettative serie sulla autonomia e la long range , pensando, worst case scenario, ad autonomia reale di 400 km in autostrada a 130km/h mi va bene.
Leggendo che le are case automobilistiche presto avranno pronti I Lori modelli elettrici vi domando su viaggi lunghi come si comportano perché mi sembra che il concetto dei SC sia solo Testa e anche questo per me fa differenza anzi è essenziale nella scelta.
per il prezzo ok che i prezzi USA non hanno IVA, avete idea di quanto sia oggi il dazio??
Chissà se ci sarà permesso di pagare in USD ad oggi con il cambio a 1,17 sarebbe a parità di entrata xTesla il 10% più economico


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: MaxT
Posted by: Ste

Non capisco chi si dichiara deluso. Il dato fondamentale è che il modello base ha 350 km di autonomia per 35.000 dollari, esattamente come da sempre dichiarato. E il modello base ha tutto quello che serve, il pacchetto premium sono solo fronzoli. E le dotazioni di sicurezza, frenata automatica, navigatore immenso, connessione a internet etc... qualsiasi altra marca vi chiede il sangue per metterveli sull'auto. È un mezzo straordinario e competitivo. Non credo che nessuno potesse pensare che Elon a sorpresa dichiarasse: "ho scherzato, in realtà sono 30.000 $ per 600 km di autonomia, e vi regalo i sedili massaggianti", suvvia.

Chi ha mai detto che consumi il doppio rispetto al dichiarato. Ho detto che io con la 100D facevo 400/430 Km rispetto ai 630 dichiarati quindi un 30% in meno, con andatura media in autostrada di 140/150 kmh. Con la 85D ne facevo 350/380.

I "630 dichiarati" non sono consumo EPA, ma fuffa europea. I consumi della Model 3 sono dichiarati EPA, quindi non puoi fare il paragone con la fuffa dei consumi europei 😉


   
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(@kosline)
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Post: 607
 

Ma il volante come un astronave "sa pers" nello Spazio ? Grin

Continuo ad essere contrariato (e leggendo gli Americani noto che non sono l'unico per fortuna), da queste presentazioni del caiser (come le tegole solari), dove non vengono riportati tutti i dati per filo e per segno, far vedere un motore, una batteria, e spiegare qualcosina costa molto? Be sta gente che ci tiene ancora a queste cose.

Il resto (come le consegne) tutto come me lo immaginavo, bella macchina vedremo come andrà il mercato. 😉


   
LouiS and Man reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19536
 

Beh il dato assolutamente positovo sono i 18000 SC entro il 2018.
Questo si che rende guidabile anche una M3 base ovunque!
Speriamo che li mettano con criterio


   
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(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Premessa: non ho visto l'evento in diretta, sul sito americano mi aspettavo il configuratore aperto a tutti (e non c'è).

A4, serie 3? E i supercharger?

Sono d'accordo: i supercharger sono un enorme vantaggio per Tesla, che molti (a torto, secondo me) non considerano: arrivare, attaccare il cavo e caricare senza preoccuparsi di adattatori/tessere/compatibilità fra auto e colonnina "non ha prezzo, per il resto c'è Mastercard" Smile

L'autonomia non è da city car.
I SC ci sono e sono anche in espansione.

Sono d'accordo anche su questo

Però, dopo aver visto un paio di video, mi viene da confermare quello che dissi ai tempi del primo unveil: per quanto mi rigurada la model 3 è bocciata (specie come strumentazione), credo che a parità di cifra mi orienterei comunque su una Model S (pur con i maggiori costi e i notevoli problemi che le dimensioni della S mi darebbero) 🙁


   
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(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

ci sono sgravi su tasse ed assicurazioni e credimi che ce ne saranno ancora di piu ...

...casomai, almeno in Italia, ce ne saranno sempre meno mano mano che le elettriche si diffonderanno 😛
Smile


   
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