Forum


M3 ... TUTTI PRONTI...
 

M3 ... TUTTI PRONTI?  

Pagina 14 / 28

Post: 3367
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Se il problema e il muso basta fare la misura dal centro ruota anteriore alla fine del piano inferiore della M3...se risulta più corto della vs. Vettura attuale no problem in caso contrario  va studiato! Ovviamente l'altezza è a vuoto quindi la rampa va percorsa con il solo conducente!! (Vabbè ho scoperto l'acqua calda!!!! 🙂 )

Risposta
Post: 607
Registered
(@kosline)
Honorable Member
Registrato: 3 annifa

@cronos
Ci sono pianali ( specie i modulari) di ice che benissimo si possono adattare alle EV, poi la perfezione la possiamo andare a cercare con una macchina progettata da zero (se progettata bene, cosa non sempre di facile risoluzione) concordo con te. Ad avercele però in giro macchine ev (anche derivanti dalle ice), io ci mettevo la firma sinceramente, tanto non devono andare tutti in pista, il loro sporco lavoro lo svolgono senza problemi.

Io non ho la palla di cristallo e non so se sforneranno (e come la sforneranno) una serie 3 EV, o se sarà una nuova vettura EV, ti ricordo che alcune case i loro prototipi certe volte li nascondono altre li svelano, ma so che ad oggi BMW non ha mai sfornato niente di indecente per questo mi dico incominceranno oggi? Non credo. La i3 macchina progetta e costruita per essere una EV (tecnicamente non vedo niente da eccepire), che ti possa piacere o no esteticamente questo è cmq un lato soggettivo, ad esempio a me piace esteticamente (e vedendo le vendite non sono l'unico ne vendono sempre di più), come ad esempio la Leaf (vedremo la nuova a Settembre), esteticamente la reputo bruttissima a certi livelli 😀 , ma a tanti piace però, tanto che se non erro ad oggi è la EV più venduta al mondo.

Aspettiamo si, vediamo cosa faranno io voglio sperare positivo. 😉

@Model3 Tornando a noi avete controllato la ricarica veloce della 3?

Non sappiamo ancora i pacchi batterie da quanto saranno, ma tenendo presente e facendo finta che il più piccolo sia intorno a 60, e il più grande intorno a 75, notate differenza di ricarica veloce con la S60 e S75 ?

Perché se non erro carica un pelino meno veloce, voi che conoscete meglio questi particolari se gentilmente date una controllata che mi interessava il passaggio. Ty..

😉

Risposta
Post: 607
Registered
(@kosline)
Honorable Member
Registrato: 3 annifa

Qui i dati:

Standard Battery
Range: 220 miles (EPA estimated)
Supercharging rate: 130 miles of range per 30 minutes
Home charging rate: 30 miles of range per hour (240V outlet, 32A)
Long Range Battery - $9,000
Range: 310 miles
Supercharging rate: 170 miles of range per 30 minutes
Home charging rate: 37 miles of range per hour (240V outlet, 40A)

Risposta
Post: 18
 EmaV
Registered
(@emav)
Active Member
Registrato: 2 annifa

Se posso m'intrometto, sono stato 8 anni negli USA, e negli ultimi 2 anni, fino al mio rientro in Italia, ho avuto una I3, bramavo una Tesla, più precisamente un MS, che per pecunia finanziaria non mi sono potuto permettere.

La I3 è una macchinina simpatica, ben fatta, con ottime finiture, l'unico neo è la percorrenza chilometrica, in ECO (no AC e speed limit a 56 Mph) non percorrevo più di 90 miglia e solo nelle giornate più calde, con temperature sotto i 15 gradi (non rare in California), si scendeva anche sotto le 80. La usavo per il percorso casa-lavoro-casa e per andare a fare la spesa. Per gli spostamenti più importanti avevo una Prius.

Io in tutta onestà non so se la riprenderei, autonomia realmente molto bassa, sicuramente non adatta al difuori del contesto urbano.

La serie 3 EV, ho seri dubbi, per renderla competitiva la devono infarcire di batterie, dove le metteranno ? Il rischio di avere una macchina sbilanciata, priva di carico, o Dio non voglia con 4 posti è alto. In genere BMW non fa pecionate, ma qui, si parla di rimettere mano ad un must ICE, la serie 3 è da sempre la punta di diamante BMW, ne vede una vagonata ogni anno.

Spero per lei non faccia il passo più lungo della gamba, e tiri fuori un prodotto realmente competitivo, ma dubito fortemente. A meno che non la riproggettino completamente ( e ne dubito fortemente), avrà quasi sicuramente problemi di baricentro e di distribuzione delle masse.  Poi chissa, tutto può accadere 🙂 .

Risposta
Post: 3367
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

EmaV ma pensi veramente che in bmw siano così sprovveduti? Noooo vedrai che quello che hai prospettato non si avverera.  

Risposta
Pagina 14 / 28
Share: