Forum


La Dual Motor in It...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

La Dual Motor in Italia con prezzi da 59.600 euro

Pagina 2 / 2

(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Be il pacchetto premium, sembrerebbe, per politica TESLA essere ormai incluso nel prezzo, vedasi MX e MS , quindi è probabile che anche la 3 segua la stessa linea, forse sarà optional sulla base.


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Ringrazio.. non possedendo nessuno dei due veicoli tra Model S e X..

Se fosse un veicolo a combustione interna nemmeno lo guarderei a queste cifre (o a quelle stimabili per i modelli inferiori).. diciamo senza vergogna che sperando di poter finanziare parzialmente il prezzo di acquisto, sono interessato alla MID Range.. anche se la convinzione di fare il passo più lungo della gamba e’ forte ?.. ergo limature di prezzo grazie a piccole rinunce (tipo pacchetto premium di cui la domanda) e/o incentivi ben vengano


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 466
 

Model 3 Dual Motor a trazione integrale con batteria Long Range, sarà proposta con un prezzo di partenza di 59.600 euro

I clienti italiani potranno scegliere tra gli interni di eco pelle nera o bianca: ogni modello disporrà di sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, quattro porte Usb, impianto audio premium a 14 speaker, tetto di cristallo oscurato e specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente. Su tutti i modelli al centro della plancia è presente un impianto di infotainment da 15" tramite il quale è possibile controllare gran parte delle funzioni dell'auto e monitorare la velocità e altre informazioni.

Nel prezzo d'acquisto, per il primo anno, è inclusa anche la Premium Connectivity che permette di consultare mappe satellitari con aggiornamenti sul traffico e di accedere a servizi come gli aggiornamenti over-the-air e a Spotify. Per quanto riguarda la sicurezza, infine, su ogni esemplare saranno presenti diversi Adas come l'Automatic Emergency Braking, il Forward Collision Warning e il Side Collision Warning

Colori Midnight Silver e Deep Blue, saranno proposte con un sovrapprezzo di 1 600 euro, il Pearl White da 2.100 euro e il Multi Coat Red da 2.700 euro.

Di serie sono previsti cerchi di lega aerodinamici da 18" (da 20" sulle Performance) ma a richiesta, con un sovrapprezzo di 1.600 euro, sono disponibili anche dei 19" dal design più sportivo.

Ogni Model 3 disporrà di serie dell'hardware necessario per il funzionamento dell'Autopilot: con 5.400 euro è disponibile l'Enhanced Autopilot.

Tutti i clienti italiani della nuova Model 3 potranno accedere ai Supercharger pagando le ricariche. Il network di colonnine rapide del costruttore americano, che include 430 stazioni in tutta Europa con un totale di 3.600 punti di ricarica, sarà infatti utilizzabile con un contratto pay-per-use. La berlina dispone di un connettore CCS Combo, integrato lateralmente nel gruppo ottico posteriore sinistro, che permette di rifornire d'energia le batterie anche tramite colonnine di altri operatori, oltre che dalle classiche prese domestiche

La Performance avrà un prezzo di listino di 70.700 euro e proporrà un'autonomia (WLTP) di 530 km: lo 0-100 km/h sarà coperto in 3,7 secondi mentre la velocità massima sarà di 250 km/h.


   
RispostaCitazione
 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
 

Arrivato il tanto atteso prezzo italiano della piccola di casa Tesla 

59.600 € e 70.000 per la performance "almeno così riportano le prime notizie"

P.S Sono stato assalito da un dubbio tremendo....chiedo il parere di chi già possiede una Tesla S o X....alla luce della vostra esperienza, con un budget di 70/80 mila € , prendereste una model 3 performance nuova di zecca, o optereste per una S/X usata con supercharger gratuiti? 

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Partire con questo prezzo spaventa un po' tutti.. però in teoria aspettando, dovrebbero arrivare anche la Mid-range e poi anche le versioni standard e senza premium. appoggio @devix sui costi teorici della versione base da 35k $.

Ora, com'è giusto che sia, partono con le versioni più accessoriate per cercare di massimizzare i profitti, vedremo poi cosa succederà

Jean, io penso che dipenda dalle esigenze.. se vuoi una Model 3 al top, i prezzi ormai li conosci, se preferisci una model 3 con meno accessori devi aspettare, se invece vuoi un'auto subito e saresti disposto a scegliere un'usata e usi tanto i superchargers, allora ha senso la Model s.


   
RispostaCitazione
 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
 
Postato da: Lolli_

Partire con questo prezzo spaventa un po' tutti.. però in teoria aspettando, dovrebbero arrivare anche la Mid-range e poi anche le versioni standard e senza premium. appoggio @devix sui costi teorici della versione base da 35k $.

Ora, com'è giusto che sia, partono con le versioni più accessoriate per cercare di massimizzare i profitti, vedremo poi cosa succederà

Jean, io penso che dipenda dalle esigenze.. se vuoi una Model 3 al top, i prezzi ormai li conosci, se preferisci una model 3 con meno accessori devi aspettare, se invece vuoi un'auto subito e saresti disposto a scegliere un'usata e usi tanto i superchargers, allora ha senso la Model s.

I modelli mi piacciono molto tutti e tre "S X 3".....e prendendo la 3 performance anche le prestazioni sarebbero uguali.

Il dubbio sta proprio nel fatto se è meglio avere una macchina nuova di pacca ma senza benefit di ricarica, oppure una macchina che ha 3 o 4 anni, ma ti permette di scorrazzare allegramente in giro con pieni gratuiti?!?!?

Perchè per ora ancora si trovano S e X decenti e con supercharger illimitati....tra un anno/ un anno e mezzo potrebbero essere sparite!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

La model 3 performance mi pare avessero dichiarato che avrebbe goduto degli supercharger gratuite illimitate...
Infatti io sarei orientato verso questa soluzione se venisse confermata Tanto per cambiare per non prendere un'altra Model S la model-x Non mi entusiasma


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Prima era così ma anche in America li hanno tolti


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Per la cronaca, i prezzi in Svizzera sono di 59400 CHF - 51000 Euro per la dual motor long drive, mentre la performance costa 71000 CHF - 61.000 Euro. Ordinabile da oggi per chi ha una prenotazione e possiede anche una S o X.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 
Postato da: Jean

Arrivato il tanto atteso prezzo italiano della piccola di casa Tesla 

59.600 € e 70.000 per la performance "almeno così riportano le prime notizie"

P.S Sono stato assalito da un dubbio tremendo....chiedo il parere di chi già possiede una Tesla S o X....alla luce della vostra esperienza, con un budget di 70/80 mila € , prendereste una model 3 performance nuova di zecca, o optereste per una S/X usata con supercharger gratuiti? 

 

 

Il solo fatto che la Model 3 fa già 540 km con una carica secondo le normative WLTP vuole dire che la stai comparando non a una Model S 75 ma ad una Model S100.

I supercharger gratis sono molto vantaggiosi se fai tanti chilometri al giorno e lontano da casa: con prezzi di 0.25 Euro al kW, una carica di 50 kW costa 12,5 Euro: devi calcolare quante volte hai bisogno di una carica così importante per giustificare la scelta. Io avrò caricato si e no 1000 kW in 18 mesi presso i Supercharger cioè un risparmio di 250 Euro. Non è male, pero se fai due calcoli potrebbe non essere determinante la carica gratis, pur essendo un risparmio.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
 

Facendo un paragone strampalato:
La Model 3 è molto efficiente quindi consuma meno della S.
La long range è assimilabile a una 100, mentre la mid è assimilabile a una 75.

Confermo che le ricariche illimitate non ci sono più quindi dipende dall'utilizzo.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Comunque va detto che si trovano MS 85 D tenute maniacalmente a circa 65000 euro, full optional, con pochi Km intorno ai 50K e immatricolazioni del 2016, quindi con batterie garantite ancora per 5 anni.

Oltre ad avere SC gratuiti, si hanno tutti i vantaggi di comodita che la S offre rispetto alla 3, ad esempio (per me) lo spazio di carico, per chi ci lavora non è poco, ha le sospensioni ad aria, e chi come me ha un garage con rampa d'accesso ripida ne trae benefici. Di contro ha un AP meno evoluto, ma ad oggi e per il prossimo futuro serve veramente il 2.5 ?

Io personalmente tra una M3 P e una MS 85 D, usata, tenuta bene, con pochi KM e SC gratuiti, un pensierone 😀 alla MS ce lo fare.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: