Forum


Inaugurata la Gicaf...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Inaugurata la Gicafactory 3 in Cina


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
Topic starter  

Screen-Shot-2020-01-07-at-2-44-55-AM-e1578393943240
free image hosting

Stamattina (cinese) Elon era presente all'inaugurazione della Gigafactory 3, costruita in tempi record, meno di 1 anno.
Attualmente sembra che possa arrivare a 3.000 Model 3 alla settimana, il che si traduce in 150.000 auto solo per il mercato cinese, e siamo solo all'inizio.
Altre due notizie interessanti sono venute fuori pero':

1. Model Y Project. Verra' prodotta a Shanghai, ma ci saranno grandi novita' nel processo produttivo. A differenza della Model S (3km di cavi) e di Model 3 (1,5km di cavi), sembra che Model Y avra' solo 100m di cavi rendendo molto piu' semplice l'assemblaggio. Sembra inoltre che Tesla abbia brevettato un super robot, mastodontico, che dovrebbe assemblare quasi tutta l'auto automaticamente e in un unico processo.

2. Musk ha detto che verra' progettata in Cina una nuova auto per il mercato globale. Di certo non a breve, ma potrebbe essere finalmente un'utilitaria a prezzo ancora inferiore.


   
Citazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Straordinario capolavoro di Tesla, in meno di un anno si passa dalla "terra pura" ad auto realizzate e gia' pronte per essere consegnate all esterno della stessa.

Dovremmo imparare tutti 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
Topic starter  

E poi leggi quello che scrive Repubblica...

"Shanghai, Elon Musk scatenato sul palco: il balletto per lanciare la Tesla Model Y
Uno show improvvisato che ha fatto il giro del mondo, diventando ben presto virale. Elon Musk stava parlando dal palco della Gigafactory 3 di Shanghai, il nuovo stabilimento cinese che ospiterà la produzione del nuovo suv di dimensioni medie, per presentare la nuova Tesla Model Y, quando improvvisamente è partito il brano 'More Than You Know' dei DJ Axwell ed Ingrosso. Il fondatore di Tesla e di SpaceX ha iniziato a ballare, togliendosi la giacca e accennando qualche passo, tra gli applausi del pubblico.

All'evento, organizzato per la consegna del primo lotto di auto prodotte nello stabilimento di Shanghai, Musk ha annunciato che Tesla prevede di aprire un design center in Cina per creare un nuovo modello - che dovrebbe essere chiamato Model Y - destinato alle vendite in tutto il mondo."

Quindi, poche idee e ben confuse... Inaugurato lo stabilimento dove produrranno Model Y, hanno consegnato le prime, ma devono ancora progettarle con un Nuovo design center cinese…. Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid Rabid


   
RispostaCitazione
Condividi: