Forum


In autostrada non c...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

In autostrada non ci sono le colonnine di ricarica per auto elettriche.......... perche´?

Pagina 3 / 3

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

se posso chiosare, ma la questione è controversa nei vari dibattiti sui forum (a seconda che siano pro o contro una certa Ditta che inizia con En), sembrerebbe che per un provider molto noto in Italia il costo sia altissimo, mentre per una società privata che inizia per AB e che li produce e ne ha montati tanti in una Regione in particolare, il costo effettivo sia di un settimo più basso... 

ma io non ho mai visto direttamente una loro fattura, quindi non posso dire nè che sia vero nè che sia una errata diceria... sarebbe da approfondire direttamente ma quando si toccano i soldi si chiudono a riccio...

Scan


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Può anche darsi che uno parli di lavoro finito ( quindi anche con gli scavi etc ) e l'altro di mera apparecchiatura, magari solo il charger e non tutto l'impianto che ci va dietro che potrebbe essere una gabina di media


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 344
 

Mi fermo spesso al SC di Dorno sull’autostrada Milano-Genova e lo trovo estremamente comodo. 

La posizione è ottimale per chi viaggia verso la Liguria e viceversa. Ci sono 6 stalli per direzione di marcia e non si perde tempo ad accedere alle colonnine. Fuori dall’autostrada è aperta campagna per cui la domanda di ricarica dei possessori di Tesla locali credo che sia pari a zero (magari qualcuno della provincia di Pavia mi smentirà). Inoltre l’Autogrill garantisce i servizi h24 a differenza di altri SC che ho visto, come quello di Roncadelle (BS) che di notte è in un piazzale deserto...

Nei paesi dove non ci sono caselli in entrata e uscita gli SC si raggiungono velocemente, in Italia si perde inevitabilmente più tempo, se poi, come per il SC di Roncadelle, ci si trova a dover ricaricare il sabato, una bella codona in mezzo ai clienti del centro commerciale è assicurata!


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

altair45

condivido appieno tutti i punti da te sollevati:

- in effetti avevo segnalato subito dopo l'apertura di questo post l'esistenza del SuC presso Autogrill di Dorno che, peraltro, ho usato anche io più volte durante i miei spostamenti per lavoro.

Debbo dire che, soprattutto quando si viaggia con colleghi, questa soluzione ha un impatto zero, la differenza fra veicoli convenzionali e Tesla sparisce completamente con la scusa del "caffettino".

Per quanto concerne le scelte della location dei SuC, almeno per me, molto meglio in Autogril che, ad esempio, nello squallore del SuC di Trento (a qualsiasi ora e qualsiasi giorno).

- Elnos center di Roncadelle...un incubo!!!!...ma, chissà perchè, è il preferito da mia moglie.

 


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 573

   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Postato da: altair45

Mi fermo spesso al SC di Dorno sull’autostrada Milano-Genova e lo trovo estremamente comodo. 

La posizione è ottimale per chi viaggia verso la Liguria e viceversa. Ci sono 6 stalli per direzione di marcia e non si perde tempo ad accedere alle colonnine. Fuori dall’autostrada è aperta campagna per cui la domanda di ricarica dei possessori di Tesla locali credo che sia pari a zero (magari qualcuno della provincia di Pavia mi smentirà). Inoltre l’Autogrill garantisce i servizi h24 a differenza di altri SC che ho visto, come quello di Roncadelle (BS) che di notte è in un piazzale deserto...

Nei paesi dove non ci sono caselli in entrata e uscita gli SC si raggiungono velocemente, in Italia si perde inevitabilmente più tempo, se poi, come per il SC di Roncadelle, ci si trova a dover ricaricare il sabato, una bella codona in mezzo ai clienti del centro commerciale è assicurata!

I Supercharger non servono alle persone che vivono in loco, ma a chi viaggia. A me è capitato di dover usare Dorno senza essere in autostrada, un incubo totale. Quello che ho caricato l’ho speso tra andata e ritorno, una follia. E rimane un incubo logistico con potenziali cose perché gli stalli sono metà. In autostrada può solo andare bene se è una cosa in più rispetto a SC esistenti in loco, altrimenti non ha senso.

Questo post è stato modificato 5 annifa 5 volte da Ste

   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

anche noi abbiamo caricato @Dorno - molto comodo.

Per contro, certi SuC fuori autostrada, come Caviglà, non sono proprio pratici viaggiando di notte. Zero servizi - pero quello succede anche in altri paesi, purtroppo.

In quanto ad accessibilità, la colonnina CHAdeMO del Autogril Villoresi Est, che con la MS60D era una NECESSITÀ per poter tornare a casa, rimane nella nostra memoria per sempre - avendo sorpassato la uscita non idealmente segnalato abbiamo girato intorno, col livello sempre più basso, fino ad avere proprio l'angoscia.


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Cavaglià, non Caviglà, sorry!


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

I Supercharger non servono alle persone che vivono in loco, ma a chi viaggia.

 

Corretto, è anche vero che, chi viaggia (intendo viaggi da più di 300km che prevedono quindi uno stop per ricarica) lo fa per il 90% in autostrada per cui, in effetti, vedrei più logica la presenza dei SuC sulla stessa.....però, quotidianamente, c'è chi fa 100-150 km al giorno per andare al lavoro e magari non ha la possibilità di caricare a casa e qui entrano in gioco i SuC sulle strade convenzionali.

Insomma, in attesa (lunga, se non infinita) che in Italia vengano tolti i caselli, non ci resta che sperare in un giusto mix delle 2 cose.


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: