Forum


Immatricolazioni Te...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Immatricolazioni Tesla in Italia a giugno 2019

Pagina 1 / 2

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

 

I dati di Tesla in Italia a giugno sono fantastici...

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4661/top-10-per-alimentazione-giugno-2019

372 Model 3

55 Model S

44 Model X

... Non dico altro... 

?

Scan 

PS

Sì, una sola rapida  cosa la voglio dire... Giusto per capire dove portano le scelte giuste e dove portano le scelte sbagliate...

stesso periodo di vendite comparato con l'anno precedente:

FCA    - 11 %...

Tesla  + 528%...

Scan 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da scanred_x

   
Alessio.s16, Armywil, maupau and 3 people reacted
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Scan.. 

é vero, fa caldo.. ma ora scrivi e ti rispondo da solo??  

Forse accendere il climatizzatore potrebbe essere d'aiuto.. ? 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Grazie the dream,

Ero al mare quando ho letto i dati unrae sul cellulare e il secondo commento pensavo fosse venuto dentro il primo post.. ora ho cancellato il secondo e l'ho copiato dentro il primo...

Scan 


   
RispostaCitazione
(@maupau)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 9
 
Postato da: scanred_x

 

I dati di Tesla in Italia a giugno sono fantastici...

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4661/top-10-per-alimentazione-giugno-2019

372 Model 3

55 Model S

44 Model X

... Non dico altro... 

?

Scan 

PS

Sì, una sola rapida  cosa la voglio dire... Giusto per capire dove portano le scelte giuste e dove portano le scelte sbagliate...

stesso periodo di vendite comparato con l'anno precedente:

FCA    - 11 %...

Tesla  + 528%...

Scan 

Fantastico.

Qualcosa si sta muovendo anche nel nostro paese.

Una sola richiesta, sempre più colonnine di ricarica per i nostri Teslari


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Solo una cosa non mi è chiara. Sono stato a Padova questo week end e non ho visto nemmeno una Model 3 in giro. Anzi a dire il vero ho visto solo una Tesla ed era una Model X a Este sabato sera. Alche mi nasce una domanda: ma le fate uscire dai garage ogni tanto ? 🙂 

Ok ok era tanto per sorridere un po' . Naturalmente mi fa piacere sentire che le vendite vanno bene. Grazie Scan


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Qui in zona lago di Garda sud-ovest è pieno di Tesla che girano.

Ne vedo almeno 2 o 3 giornalmente. 😀


   
gico reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Devo dire, con mia grande gioia e stupore, che ne comincio a vedere in giro tante anche in centro Italia e a Roma in particolare...

I tempi che cambiano..

E forse non secondario anche il punto di vendita diretta Tesla alla Rinascente in via del Tritone a Roma..

Scan 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Spero solo che prima dell’affollamento Tesla riesca a potenziare la rete Supercharger. A Brescia dove ricarico solitamente noto un utilizzo medio del 50% degli stalli già ad oggi. Sarebbe drammatico doversi mettere in coda per ricaricare in orario lavorativo.

Bisogna anche incentivare la ricarica casalinga, potrebbero iniziare a regalare i Wall Connector con le vetture, così chi fa pochi km giornalmente ricarica solo a casa.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Beato tu che sei al mare! Grande.. moderatore con i superpoteri. Goditela


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Direi che proprio la buona vendita di Model 3 anche nel centro Italia ha "attivato" quello che vedremo entro l'anno: un nuovo Service a Roma, niente male, e i nuovi Suc che coprono la fascia tirrenica centrale, Roma compresa... niente male pure questo...

in qualche modo i due fattori sono legati: più Tesla in giro, più Tesla in nuovi territori, più Suc in zona... (oltre quelli che erano necessari in prima battuta per attraversare l'Italia da Nord a Sud)

Scan


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Se avete fatto caso, quasi tutti i Suc hanno possibilità di raddoppiare o triplicare gli stalli (classico esempio quello di Arezzo, con i segni per terra già simmetricamente pronti per l'espansione). 

Tesla ha un ottimo programma di gestione Suc (noi vediamo la parte che compare in auto, con l'indicazione di quanti stalli sono liberi e quanti occupati quando clicchiamo sullo schermo): come in US, con la crescita delle vendite crescono anche i Suc, sia come nuovi punti, sia come raddoppio degli esistenti... 

penso - razionalmente - che non faremo mai code ai Suc...

(una singola foto di code non fa primavera, sia chiaro, un evento straordinario ci sta, parlo della normalità)

Scan


   
Bonny85 reacted
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Finalmente, anche in Italia ci si muove nella giusta direzione... I dati sono ottimi un po' in tutta Europa e c'è la sorpresa Spagna... E' una grande soddisfazione per me far parte di questa "new wave", anche perchè le auto sono davvero fantastiche.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Direi che il caso italiano non era unico e si situa in un bel contesto internazionale...

Oltre 95.000 Tesla consegnate nel mondo nell'ultimo trimestre! 

https://electrek.co/2019/07/02/tesla-global-delivery-record-q2-2019/

?

Scan 


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

Fantastica notizia !


   
RispostaCitazione
(@maurr)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 82
 

Impressionante!

95,200 Tesla vendute nel secondo trimestre!

https://electrek.co/2019/07/02/tesla-global-delivery-record-q2-2019/


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: