Forum


Fine della 75kWh?
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fine della 75kWh?

Pagina 2 / 4

(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ma questo è ovvio! Scusa, tu compri oggi una Tesla con versione 9 del SW. Domani Tesla metterà sul mercato la versione 10 del SW e tu riceverai l'update! Tutto quello che tu hai ordinato oggi come MS75D lo riceverai e avrai la possibilità di fare gli update man mano che arrivano. La tua auto resterà sempre aggiornata. 

Se poi uscirà un nuovo modello di MS bé, avrai l'hardware "vecchio" con il software "nuovo". Con Tesla é completamente diverso che con gli altri produttori di auto: gli altri mettono sul mercato nuovi modelli con nuove funzionalità; Tesla ti permette di aggiornare la tua auto, proprio come fai con il PC o il telefonino.

Non farti preoccupazioni, sarai felice di avere un auto così.


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Non è detto anche che in futuro propongano un upgrade da 75 a 100 di batteria ad un prezzo concorrenziale...


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Idem per gli aggiornamenti! 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Credo che per chi ha già una MS 75D ed è soddisfatto, non cambi nulla, se non la remota possibilità un domani di sostituire la batteria da 75 con una nuova più grande se questa non sarà più disponibile neanche come ricambio..

Per chi non ce l'ha ancora, ed è interessato alla MS, si orienterà su quella che sarà l'entry level che scopriremo a breve quando Tesla lo svelerà sul configuratore..aspettiamoci un adeguamento prezzo.

Concordo sul fatto che in un prossimo futuro saranno molto ricercate le MS 75D usate e recenti, perchè avranno un prezzo interessante confrontato con quello proposto sulla nuova entry level. 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: Cronos

Non sono le batterie diverse a dare autonomia ma il peso dell auto in se e il motore diverso

Beh! Dai le tre cose sono cancatenate!


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Potrebbe anche essere, che stanno cercando di razionalizzare le linee produttive per l'inizio della produzione delle M3 base. Ossia una razionalizzazione dei pacchi batteria, sui vari modelli. MS e MX con il 100, M3 con 80 Long Range, il Mid Range e quello che andrà in produzione e che verrà montato sulla base, quest'ultimo, sempre in ottica di razionalità, potrebbe benissimo essere una Mid Range bloccato via SW, un po come avvenne per MS. Questa razionalizzazione li aiuterà anche nella produzione della Y, che monta lo stesso pianale della M3, quindi lo stesso battery pack.

Consideriamo anche il fatto che con la messa in commercio del modello base di M3, potremmo vederne delle belle, secondo me si scatenerà l'inferno di ordinazioni, molti la attendono, quindi è probabile che Tesla voglia arrivare pronta e preparata. A discapito di un battery pack da 75 Kw sulla MS che ad oggi ha forse poco senso.

Comunque Tesla ci ha abituati a questi cambiamenti, in 5 anni, sono state tolte diverse versioni, la 60, la 70, la 85 e la 90.


   
RispostaCitazione
(@franz-liszt)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 147
 

Grazie e scusate per le domande a voi scontate ma la nuova tecnologia di Tesla inizio adesso a capirla e da sabato che avrò l'auto ancora di più(spero) ahahahaha!!!!

Comunque se gli aggiornamenti di  Tesla funzionano con la scrupolosità maniacale  del mio Audiophile Amplifier Expert 140 Pro di Devialet sono l'uomo più felice del mondo!!! 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Figurati Franz, come in tutte le cose è questione di conoscenza e abitudine all'uso, concediti una quindicina di giorni vedrai che assimilarai velocemente. .....insomma una roba tipo Borg....."ogni resistenza sarà stata inutile".

 


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 
Postato da: Noos
Postato da: Cronos

Non sono le batterie diverse a dare autonomia ma il peso dell auto in se e il motore diverso

Beh! Dai le tre cose sono cancatenate!

A mio avviso non proprio perché 75 kilowatt ora sono sempre 75 kilowattora a prescindere dal tipo di batteria... Anche se le nuove 2170 hanno una densità di energia Maggiore la quantità di energia immagazzinata è sempre quella e quindi la maggiore autonomia va ricercata altrove in primis nel minor consumo del motore E nel minor peso probabilmente


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Sono legate in maniera molto flebile, nel senso che le nuove batterie *dovrebbero* avere una densità superiore, il che significa meno peso, ma quanto peso in meno? probabilmente qualche decina di kg, praticamente irrilevante rispetto banalmente al peso dell'auto che è più lunga, mi pare anche leggermente più larga ( ma non sono sicuro ), più accessoriata ( per esempio il bagagliaio è elettrico, qualche kg di qui, qualche kg di là.. )


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ok ragazzi la fisica fatta at personam non mi piace.......sono collegate. Punto!!


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Mi piace la tua visione della fisica, sono d'accordo con te, è collegato anche ad una supernova in esplosione a qualche miliardo di km da qui, sono abbastanza sicuro che venga attratta dalla supernova e gli decresca/aumenti il peso.
Il punto non è se è connesso, ma che peso ha la connessione se questa connessione è abbastanza forte da essere rilevante o meno, però se vuoi metterla sul "ho ragione io è collegata", non ho problemi a confermartelo, è collegato.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No Cronos non è "io ho ragione", ma come la si vende......una cosa e dire si sono collegate ma gli effetti sono poco aprezzabili l'altra è asserire che il legame è flebile....... è una mera questione di postulato.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Io direi che flebile e poco apprezzabile in questo caso sono sinonimi, in ogni caso è chiaro che la sostanza è quella quindi va bene come lo esprimi tu, il senso è quello


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao @franz liszt :

Per la tua MX75 non preoccuparti, è già prodotta e probabilmente in fase di adattazione europea a Tilburg.

E con Tesla questo delle variazioni è una cosa particolare - con noi, L'INDOMANI della ordinazione, la variante degli interni scelta era stata cancellata!!

Grande paura, ma 7 mesi dopo la vettura è comunque stata consegnata conforme a quello scelto al momento di ordinarla.

Ed effettivamente, avere un modello che è attrattivo nel prezzo può essere un plus per la rivendita - almeno nel tuo caso. Per noi possessori del "90" (che è in verità un "82") molto meno dopo l'arrivo del "100".


   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: